Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. - Pagina 3

Pagina 3 di 273 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 5442

Discussione: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

  1. #41
    Zeta81
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    La libia l'abbiamo invasa nel 1911, Mussolini ancora non c'era ha avuto molte colpe il pelatone, ma la Libia se la è trovata già occupata al momento del suo arrivo
    Infatti, mio bisnonno fu ferito e fatto prigioniero per anni in Libia per poi riuscire a tornare e trovarsi in pieno ventennio. Solito culo.

    Inviata da Maritozzonia

  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Opinione personale basata su visita in Iran e presenza in Saudi ogni 2 settimane (figa che vita che faccio :( )

    Gli iraniani (gente comune) sono tranquilli e molto "vivi e lascia vivere". In Iran non puoi comprare alcohol ma puoi produrre e consumare in casa. Invece di .
    oltre a farsi la birra in casa non ho idea di come farsi vino o superalcolici (senza comprare alcool)

  3. #43
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652
    per il burkina faso va bene qui o apro un 3d "crisi in centro africa"?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #44
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.484
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88
    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Opinione personale basata su visita in Iran e presenza in Saudi ogni 2 settimane (figa che vita che faccio :( )

    Gli iraniani (gente comune) sono tranquilli e molto "vivi e lascia vivere". In Iran non puoi comprare alcohol ma puoi produrre e consumare in casa. Invece di bar/discoteche, ci sono feste private etc.

    Il loro problema, come in KSA con la famiglia reale Al-Saud, e' che la Junta che li governa ha interesse a tenerli invasati, sottomessi e belligeranti con l'estero.

    Gia' detto molte volte, le donne iraniane sono una specie superiore al resto.
    Ecco, questa è esattamente la mia sensazione (che ho espresso volutamente con una grossolana semplificazione); personalmente non do mtutta la colpa all'islamismo, ma credo che il fatto che gli iraniani (oltre ad essere sciiti) siano non-arabi abbia un peso, come lo ha avuto storicamente, anche oggi.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667
    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    per il burkina faso va bene qui o apro un 3d "crisi in centro africa"?
    Il burkina faso, mi fa venire in mente sempre il povero Sankara e gli ennesimi disastri occidentali...

  6. #46
    koba44
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    oltre a farsi la birra in casa non ho idea di come farsi vino o superalcolici (senza comprare alcool)
    Con un distillatore. Si può distillare qualsiasi cosa, anche un cadavere.

    Ne puoi comprare uno anche su amazon:



    ALAMBICCO SUPER C/TERMOMETRO LT.4.9


    Prezzo: EUR 243,00+ EUR 6,90 spedizione
    Ultima modifica di koba44; 16-01-16 alle 16:20

  7. #47
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685
    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    oltre a farsi la birra in casa non ho idea di come farsi vino o superalcolici (senza comprare alcool)
    Il vino fermenta da se'. Mosto =fermentazione = vino
    http://www.independent.co.uk/news/wo...e-9217419.html

  8. #48

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Il vino fermenta da se'. Mosto =fermentazione = vino
    http://www.independent.co.uk/news/wo...e-9217419.html

    vabbe' ma allora con le vigne e tutto è diverso. Credevo fossero cose semiclandestine

  9. #49
    koba44
    Guest

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    In galera fanno una bevanda pseudoalcoolica facendo fermentare succhi di frutta e bevande zuccherate.

  10. #50
    TeoN
    Guest

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Stuck vieni in titanic e parliamo del.medioriente. ho avuto.rapporti di lavoro solo con jedda per ora in Saudi ma Kuwait, Qatar, Oman, eau, barhein e libano conosco bene

  11. #51
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Stuck vieni in titanic e parliamo del.medioriente. ho avuto.rapporti di lavoro solo con jedda per ora in Saudi ma Kuwait, Qatar, Oman, eau, barhein e libano conosco bene
    arrivo

    Al momento sono a Kuala Lumpur, ho ancora roba da fare qui in Asia. Il mio territorio e' piu' o meno simile a quello che descrivi qui sopra. Ma KSA e' il centro di gravita' per il mio settore (petrolchimico)

  12. #52
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    http://www.repubblica.it/rubriche/la...omo-131342222/

    Abbiamo pure il Jihad Soccer

    Il calcio degli jihadisti è stato al centro di un lungo dibattito della Federazione somala. Dopo aver fissato una sorta di calendario per svolgere il campionato si è posto il problema di far giocare anche le squadre degli al Shaabab. Sono allenate e hanno anche giovani talenti. Convinta di attirare pubblico e magari qualche esperto, la Federazione ha deciso di accettarle. Ma l’ondata di attentati di cui sono protagonisti i miliziani islamici – l’ultimo ha provocato la morte di 50 soldati kenioti della forza dell’Unione africana – ha scatenato le proteste di molti consiglieri. Alla fine la Federazione ha dovuto fare marcia indietro: niente jihadisti in campionato. Ma gli al Shaabab hanno deciso comunque di organizzarne uno parallelo. Con le sue regole e le sue penalità.

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Ma gli islamici non erano contrari al calcio?

  15. #55
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    al posto del cartellino giallo tagliano una mano. alla terza sanzione, finite le mani, al posto del rosso direttamente la testa. perde la prima squadra che rimane senza giocatori
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  16. #56
    The green one L'avatar di cima99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da nicjedi Visualizza Messaggio
    L'Isis sta attaccando più i musulmani che i cristiani eh... il suo scopo non è uccidere la cristianità, ma il potere in medio oriente
    Ciao Nic Hai fatto bene a ribadirlo, dato che è un fatto noto a chi si informa un poco.
    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Che ad oggi il terrorismo islamico abbia fatto molte più vittime tra gli stessi musulmani che tra gli "infedeli" è un dato di fatto.
    La guerra in atto tra sciiti e sunniti dubito che potrà essere fermata.
    Non potrà essere fermata, finché perlomeno non ci sarà una sorta di illuminismo islamico. Un po' come aspettarsi una riunificazione della cristianità
    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Secondo me la crisi mediorientale non c'entra molto con l'Africa in generale, le crisi e le guerre africane, salvo i recenti casini nord africani, hanno orgini ben diverse
    In realtà, ritengo che le due aree geografiche siano strettamente interconnesse. Puoi avere conflitti "stile tribale" come in Repubblica Centrafricana, ma va considerato che in Africa non è l'islam ad espandersi, ma piuttosto una guerra tra Al Qaeda e ISIS. Daesh ha stretto alleanza con i Boko Haram; Al Qaeda con Al Shaabab. Al Qaeda agisce in NordAfrica e, recentemente, in Burkina Faso con la sua frangia AQIM (Al Qaeda per il Maghreb Islamico); ISIS come detto in Nigeria, ma anche in Egitto, Tunisia e Libia. L'attacco a Oudagadougou secondo me è un segnale di "vitalità" dato in risposta agli attentati di ISIS in Turchia e Indonesia, così come le azioni di Al Qaeda in Yemen. Daesh si appoggia ai suoi alleati sauditi con i quali condividono il salafismo/wahabismo per uccidere imam iraniani ed esponenti di Al Qaeda. Inoltre, Daesh punta anche al Sudan, considerato come "possibile" ripiego per la creazione di uno Stato Islamico qualora fallisse l'obiettivo Siria + Iraq e gli integralisti sono molto attivi nel nord del Mali.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Mi domando che effetti avrá il crollo del prezzo del petrolio sulla Russia e sui paesi del golfo, e quindi su gli impegni militari di quei paesi in medio oriente.
    Ad occhio direi che i sauditi e i russi hanno preso una bella botta, ma non posso esserne sicuro.

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.


  19. #59
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.401
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Ovvio...stavano fin troppo calmi in Tunisia ultimamente

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  20. #60
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.401
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    ma questa?

    http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...c15374376.html



    Adesso faranno anche loro manifestazioni e rivolte

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su