Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.
Figurati se 30 aerei e qualche sistema AA possono fermare un esercito come quello turco, che peraltro non ha né l'intenzione né il bisogno di avanzare per decine e decine di chilometri ed occupare il territorio nemico. Intendiamoci eh, questo attacco mi fa schifo, ma non si può pensare di contrastare un gesto simile senza disponere di adeguate forze di terra.
L'esercito siriano è logorato da anni di guerra e non può farcela, ad ogni modo credo che in tempi medi arriveremo per forza ad una soluzione politica... ma trovare una soluzione che vada bene a tutti sarà molto difficile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Gli espertoni qui dicevano "ma figurati se la Turchia prova ad entrare in Siria ora che c'è Putin" :asd:
Gli ultimi mesi li hai passati in qualche grotta carsica?
:facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Manu
Figurati se 30 aerei e qualche sistema AA possono fermare un esercito come quello turco, che peraltro non ha né l'intenzione né il bisogno di avanzare per decine e decine di chilometri ed occupare il territorio nemico. Intendiamoci eh, questo attacco mi fa schifo, ma non si può pensare di contrastare un gesto simile senza disponere di adeguate forze di terra.
Vabbè dai, sulla questione ti avevamo già risposto io ed il CX, evidentemente sei impermeabile alla logica ed al buon senso :facepalm:
La risposta era roba del tipo "non si sfida una superpotenza come la Russia", se non erro :asd:
Citazione:
Manu
La risposta era roba del tipo "non si sfida una superpotenza come la Russia", se non erro :asd:
Infatti stanno agendo di comune accordo. Sloggiano i curdi che stanno sulle palle a tutti e aiutano assad
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
Manu
Forse forse si son messi d'accordo? :asd:
Citazione:
Manu
Manu, in che buco sei stato dal tentativo di golpe in poi?
:asd:
Gli assetti dell'area sono radicalmente cambiati.
:asd:
Erdy è praticamente andato in ginocchio da Putin a chiedere scusa...
Vabbè dai, o sta trollando o è game over men game over: in entrambi i casi avete il mio permesso di mandarlo a caghèr :asd:
Putin e Erdogan dream team, Curdi comunisti giustamente cacciati, Assad che resta al potere.
Qualcuno faccia un meme di Obama che guarda una cartina della zona e piange
Citazione:
ThorosSudatos
Putin e Erdogan dream team, Curdi comunisti giustamente cacciati, Assad che resta al potere.
Qualcuno faccia un meme di Obama che guarda una cartina della zona e piange
Il bello che la Clinton dice che Putin è cattivo e comunista, invece lui mazzuola ibsoli veri comunisti dell'area e lei li aiuta...:asd:
Citazione:
Marlborough's
Vabbè dai, o sta trollando o è game over men game over: in entrambi i casi avete il mio permesso di mandarlo a caghèr :asd:
Ho letto qualcos'altro, pare che la Russia abbia dato il suo assenso. In pratica USA e Russia stanno voltando le spalle/mettendo dei seri paletti ai curdi. Poveracci... :asd: ah, a quanto pare le postazioni ISIS bombardate dai turchi erano già state abbandonate... che coincidenza :fag:
Beh che i curdi coi loro attentati in suolo turco non siano dei santerelli si sapeva.
Comunque, sto guardando in queste settimane la 5 stagione di Homeland. Gli sceneggiatori americani hanno fatto il copione basandosi sulla recente storia, senza contari i russi però:asd:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Sandro Storti
Beh che i curdi coi loro attentati in suolo turco non siano dei santerelli si sapeva.
Comunque, sto guardando in queste settimane la 5 stagione di Homeland. Gli sceneggiatori americani hanno fatto il copione basandosi sulla recente storia, senza contari i russi però:asd:
Quella e' Season 6 (che sto sbavando nell' attesa)
Dici che si sono aggiornati e sull'onda hanno creato la nuova stagione?
Citazione:
Manu
Ho letto qualcos'altro, pare che la Russia abbia dato il suo assenso. In pratica USA e Russia stanno voltando le spalle/mettendo dei seri paletti ai curdi. Poveracci... :asd:
Beh, a dire la verità a Putin dei curdi non è mai fregato un ca**o :asd:
Citazione:
ah, a quanto pare le postazioni ISIS bombardate dai turchi erano già state abbandonate... che coincidenza :fag:
Nessuno cavalca l'onda come il Recep Tayyp :business:
Oggi gli usa si sono molto arrabbiati coi turchi perché, invece di attaccare l'isis, attaccano i curdi.
I turchi hanno fatto spallucce.
Ah, i bei tempi delle superpotenze
ma nfatti i turchi hanno la russia dietro, senno' stavano a casuccia loro.
Citazione:
gmork
ma nfatti i turchi hanno la russia dietro, senno' stavano a casuccia loro.
Un tempo la Turchia non si sarebbe mai permessa di fare sto giochino con putin.
:boh2:
Un tempo la Turchia era laica...
:bua:
Tutti hanno capito che possono prendere a pesci in faccia gli Usa, in particolare l'amministrazione Obama, che tanto quelli possono fare poco oppure non gliene frega più di tanto...
Netanyahu va al congresso americano, facendo uno sgarbo pesantissimo ad Obama, e se ne sbatte le palle della sua reazione
Erdogan accusa gli Usa di complicità nel golpe e cambia strategia ogni 2x3
Gli Iraniani, una volta siglato l'accordo nucleare, hanno portato avanti a piena potenza le loro proxy war
L'Arabia Saudita considera gli Usa un alleato sempre più distante e fa le sue proxy war
La Russia ormai gioca la sua partita per rompere le palle agli Usa
La Cina continua alzare i toni e va avanti a costruire le sue isolette armate
Insomma gli Usa non fanno più tanta paura. E nello stesso Occidente, serpeggiano malumori pesanti.
Ma anche volendo gli Usa cosa potrebbero fare? Bombardare gli ex alleati? Comminare sanzioni economiche che non piegano gli avversari, specialmente in epoca di globalizzazione? Rifare i cari vecchi colpi di stato? Ma ne sono ancora capaci?