Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. - Pagina 9

Pagina 9 di 273 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 5442

Discussione: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

  1. #161
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    http://www.repubblica.it/esteri/2016...sti-132818011/

    Mediterraneo, le rotte fantasma di rifugiati e jihadisti

    Ma Afanuccio non aveva detto tempo fa che quelli dell'Isis non prendono i barconi?

    Dai che si torna a bei tempi dei pirati!

  2. #162

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    piegare la russia (e o semplicemente spingerla definitivamente in un abbraccio con la cina) potrebbe anche essere l’engame.

    l’asso della russia è il monopolio del gas verso l’europa.
    gli usa vogliono fare un gasdotto concorrente, kwait-europa; il gasdotto deve passare per la siria, che, amica di mosca, dice no.
    assad diventa il nuovo nemico pubblico; provano a metter su il solito disco rotto di propaganda per giustificare l’ennesimo intervento: “assad c’ha le scie chimike! ecco il video!!!”; ma la cosa non funziona.
    nel mentre l’ucraina, dove tutto il gas russo passa(va), esplode.
    uno dei due gasdotti in programma che aggiravano l'ucraina, southstream, è stato (incomprensibilmente?) cancellato.
    pesanti sanzioni economiche contro la russia.
    il regime di assad entra in crisi comunque, perchè spunta l’isis (e o i “ribelli moderati”) armato fino ai denti e vuole proprio conquistare la siria.
    la russia già dopo essere intervenuta in ucraina, è costretta ad intervenire anche su quel fronte, ed in maniera importante (aka costosa); ed il prezzo del petrolio è crollato mettendola alle strette economicamente.
    l'intervento russo la mette contro la turchia, quando quest'ultima era diventata, post-sanzioni, un importante (vitale?) partner commerciale.

    mi rendo conto dell'estrema semplificazione dei fatti, ed è tra l'altro solo una ipotesi (non ho la conoscenza nè l'intelligenza per capire tutto quello che sta succedendo); ma forse la russia non è esattamente in una bella situazione, anzi.

    condivido in parte l'analisi. Però che io sappia la corsa al ribasso del petrolio è iniziata dagli arabi per abortire il progetto americano degli scisti bitumosi.
    Cmq una superpotenza come la russia in recessione pesa che si vede attaccata negli interessi nazionali in siria e ucraina ecc non potromette bene, sembra la trama di world in conflict

  3. #163
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    piegare la russia (e o semplicemente spingerla definitivamente in un abbraccio con la cina) potrebbe anche essere l’engame.

    l’asso della russia è il monopolio del gas verso l’europa.
    gli usa vogliono fare un gasdotto concorrente, kwait-europa; il gasdotto deve passare per la siria, che, amica di mosca, dice no.
    assad diventa il nuovo nemico pubblico; provano a metter su il solito disco rotto di propaganda per giustificare l’ennesimo intervento: “assad c’ha le scie chimike! ecco il video!!!”; ma la cosa non funziona.
    nel mentre l’ucraina, dove tutto il gas russo passa(va), esplode.
    uno dei due gasdotti in programma che aggiravano l'ucraina, southstream, è stato (incomprensibilmente?) cancellato.
    pesanti sanzioni economiche contro la russia.
    il regime di assad entra in crisi comunque, perchè spunta l’isis (e o i “ribelli moderati”) armato fino ai denti e vuole proprio conquistare la siria.
    la russia già dopo essere intervenuta in ucraina, è costretta ad intervenire anche su quel fronte, ed in maniera importante (aka costosa); ed il prezzo del petrolio è crollato mettendola alle strette economicamente.
    l'intervento russo la mette contro la turchia, quando quest'ultima era diventata, post-sanzioni, un importante (vitale?) partner commerciale.

    mi rendo conto dell'estrema semplificazione dei fatti, ed è tra l'altro solo una ipotesi (non ho la conoscenza nè l'intelligenza per capire tutto quello che sta succedendo); ma forse la russia non è esattamente in una bella situazione, anzi.
    certo voi gomblottisti fate certi voli pindarici...
    un gasdotto dal Kuwait potrebbe benissimo passare per Arabia Saudita e Egitto, tutti stati amici tra loro, senza scomodare l'Iraq (instabile e praticamente nemico) e Siria (con Assad, ancora piu' complicato).
    Southstream e' stato cancellato dai russi stessi.
    In Egitto inoltre si trovano grossissimi giacimenti di gas appena scoperti (quindi, non c'e' bisogno di scomodare neanche il Kuwait)

    Inoltre "dimenticate" sempre che e' dall'inizio che Assad ha cominciato a reprimere col sangue le rivolte a Homs, poi sfociate in una guerra civile piena e con l'infiltrazione di gruppi estremisti jihadisti.
    Il prezzo del petrolio poi e' crollato da ANNI.

    Insomma, come al solito, mischiate date, confondete cause e effetti, tralasciate un milione di informazioni..... mi chiedo se vi ci nutrite, a pane e complotti. Suggerisco di rimpiazzarli con la marmellata.

  4. #164
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    gomblottisti
    da ANNI.
    a quanto ne so southstream è stato sospeso in primis dall'europa (per una questione ambientale in bulgaria); i russi l'hanno poi definitivamente cancellato che tanto non se ne faceva nulla.
    il prezzo del petrolio è crollato nell'autunno del 2014, quindi manco 2 anni; altro che "ANNI".
    insomma quello che hai scritto direi essere non meno approssimativo di quanto ho scritto io. con la differenza che io ho specificato che stavo semplificando molto, che era una ipotesi e ho pure usato il condizionale; tu invece ti sei posto come l'essere onnisciente sceso dal cielo ad illuminare i trogloditi.
    Ultima modifica di Robin; 06-02-16 alle 18:53

  5. #165
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    a quanto ne so southstream è stato sospeso in primis dall'europa (per una questione ambientale in bulgaria); i russi l'hanno poi definitivamente cancellato che tanto non se ne faceva nulla.
    il prezzo del petrolio è crollato nell'autunno del 2014, quindi manco 2 anni; altro che "ANNI".
    insomma quello che hai scritto direi essere non meno approssimativo di quanto ho scritto io. con la differenza che io ho specificato che stavo semplificando molto, che era una ipotesi e ho pure usato il condizionale; tu invece ti sei posto come l'essere onnisciente sceso dal cielo ad illuminare i trogloditi.
    te la concedo sul prezzo del petrolio, che comunque e' crollato per volonta' saudita, in primis anti iraniana (per limitarne gli introiti dalla vendita).
    Il regime e' in guerra civile aperta dal 2010, l'ISIS e' entrato prepotentemente nella cronaca quotidiana da quanto? un anno e mezzo? Se gli USA avessero davvero voluto bombardarlo (sia pure a livello simbolico) lo avrebbero potuto fare quando ne hanno avuto l'opportunita', cioe' in seguito ai famosi attacchi al Sarin, mentre Obama ha tergiversato nonostante avesse precendentemente definito quella come "linea rossa", buttato la scelta al Congresso (che non e' nelle sue mansioni), e questi abbia lasciato la cosa a morire (nonostante la maggioranza repubblicana, e quindi piu' "guerrafondaia" sempre secondo i complottisti de noantri).

    In realta' sarebbe molto meglio che usa e eu avessero una strategia definita per il bordello che sta succedendo in MO, sia pure con scopi anti-russi o di approviggionamento energetico a lungo termine. Il problema e' che puoi analizzare quanto vuoi, ma qualunque strategia logica affonda da continui buchi che si trovano. E si, la Russia almeno una strategia ce l'ha (cosi' come la Turchia). Nulla di pervenuto invece sul fronte occidentale.

  6. #166
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Ecco un altro film

    http://www.sostenitori.info/pCZoy

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  7. #167
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.705

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Ecco un altro film

    http://www.sostenitori.info/pCZoy

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    “Il loro eroismo non è ufficialmente riconosciuto dal governo inglese, perché significherebbe affermare l’esistenza di una guerra segreta, ma si sono battuti come leoni”

    il tutto per non irritare gli investitori arabi?
    ipocrisia portami via.

  8. #168
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    è il soggetto per un altro libro di Andy McNab

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  9. #169
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Anche gli Emirati Arabi hanno detto che sarebbero disposti a mandare truppe in Siria (istruttori), ufficialmente contro il Califfato. A stretto giro fonti iraniane e degli hezbollah han fatto capire che le prenderebbero a cannonate.

    Nel frattempo gli Usa non sanno cosa dire o fare.

  10. #170
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    sarebbe saggio che si facessero una bella padellata di c@*zi loro, tanto la polveriera sta per esplodere, ma quando mai gli USA sono stati saggi?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  11. #171
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Il regime e' in guerra civile aperta dal 2010,
    le prime manifestazioni sono del 2011

  12. #172
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    le prime manifestazioni sono del 2011
    mado' i puntini sulle i.... vado a memoria , 2011 significa comunque 5 anni pieni ad oggi

  13. #173
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.705

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    davanti a tutti la pagliacciata continua...

    ...poi sottobanco i tedeschi (e non solo loro) fanno affari con tutti, e gli unici a farsi fregare sono sempre fessacchiotti all'italiana.

  14. #174
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ti faccio una domanda Caesarx: quanti leader occidentali o membri delle classi dirigenti sono morti negli ultimi 15 anni per mano del terrorismo islamico?
    Uno. Se non sbaglio era svedese

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

  15. #175
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Ottone Erminio Visualizza Messaggio
    davanti a tutti la pagliacciata continua...



    ...poi sottobanco i tedeschi (e non solo loro) fanno affari con tutti, e gli unici a farsi fregare sono sempre fessacchiotti all'italiana.
    Vedrai che adesso bloccherà il northstream.

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

  16. #176
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Uno. Se non sbaglio era svedese

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
    E l'ambasciatore USA. Anche se non era terrorismo al 100%

  17. #177
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Uno. Se non sbaglio era svedese
    ???

  18. #178
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    È macabro lo so...ma guardate le prime due notizie una a fianco all'altra...l ho preso io lo screenshot



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  19. #179
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Uno. Se non sbaglio era svedese

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
    olof palme, ci ho fato pure un tema alle medie

    https://it.wikipedia.org/wiki/Olof_Palme

    - - - Aggiornato - - -

    volendo ci sarebbe anche lui

    https://it.wikipedia.org/wiki/S%C3%A...ieira_de_Mello

  20. #180
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.705

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    I guerriglieri curdi entrano nella battaglia di Aleppo e di fatto sostengono l’offensiva governativa contro i ribelli. Un’azione che ha reso ancora più nervosa la Turchia, che sostiene parte dei ribelli e teme più di tutto il formarsi di una fascia di territorio sotto il controllo curdo ai suoi confini meridionali.

    http://www.lastampa.it/2016/02/10/es...SM/pagina.html
    sbavo.

    Erdy stai sereno e magna tranquillo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su