Per chi non conoscesse la vicenda, c'è il video delle Iene
http://mdst.it/03v694731/
Chi, come me, ha terminato di vedere il video con la morte nel cuore, può rifarsi con questo, dall'inizio o da 1:36.
Il dibattito è aperto, anche perché ci sono molte fattispecie diverse: quella di questo ragazzo, non in immediato pericolo di vita ma lucido e capace di comunicare con chiarezza le proprie volontà. Quella di Piergiorgio Welby, altrettanto lucido ma gravemente malato, che chiedeva solo la possibilità di rinunciare all'accanimento terapeutico. Quella di Luana Englaro, nel caso della quale la sua volontà di non ricevere cure inutili era asserita dai parenti. E potenziali altre.
L'approvazione di una legge in materia mi pare indifferibile, anche a costo di ascoltare anche l'opinione di quell'orrendo pachiderma di Adinolfi.






Rispondi Citando
(giuro, ad un mio ex compagno di squadra paraplegico hanno tolto l'invalidità totale ed in teoria dovrebbe pure rimborsare quanto ha preso in più solo perchè ad una visità il medico s'è inventato 'sta storia. Ed è uno che lavora part time in un ufficio e che ogni tot ore deve farsi il catetere o deve girare col pannolone perchè può cacarsi addosso che tanto non se ne accorge se non per l'odore)
