Canone RAI Canone RAI - Pagina 12

Pagina 12 di 36 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 716

Discussione: Canone RAI

  1. #221
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.036
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma non sarebbe meglio stabilire che le verifiche degli organi di controllo delle leggi (consulta, consiglio di stato, ecc...) devono verificare le leggi stesse prima della promulgazione, almeno per le leggi ordinarie, in maniera da evitare 'ste pagliacciate?
    il sistema legislativo è già abbastanza complesso e prevede già sistemi di controllo tecnici e politici

    qui si tratta di un decreto ministeriale che, come tale, necessita del parere obbligatorio del Consiglio di Stato, parere non vincolante, of course

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #222
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Pensavo ti riferissi alla procedura allo sportello.
    Hai ragione: facendo la richiesta online devi aspettare il PIN parte 2 via posta.

    Tieni presente che per l'attestazione in via telematica il termine è il 10 maggio anziché il 30 aprile.
    Grazie, spero che arrivi prima del 10 maggio.

  3. #223
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.345

    Re: Canone RAI

    che figuraccia

  4. #224
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    E niente, pare che anche chi ha un contratto di fornitura elettrica in una seconda casa, ed ha in famiglia un altro che paghi per la fornitura alla prima casa, debba compilare l'attestazione (Quadro B) per evitare di pagare due volte.

    Per esempio:
    - marito titolare di contratto di fornitura di energia elettrica residenziale per la prima casa
    - moglie, residente nella medesima abitazione del marito, intestataria di contratto di fornitura di energia elettrica non residenziale per seconda casa

    La moglie deve inviare l'attestazione compilando il Quadro B e indicando il codice fiscale del marito.


    Si tratta di una voce non confermata ma riportata da diversi siti: per non saper né leggere né scrivere meglio mandare la dichiarazione.

    Si parla inoltre di una proroga di 15 gg sui termini per l'invio dell'attestazione.

  5. #225
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Canone RAI

    Ovvio, perché c'è presunzione di Rai se c'è fornitura elettrica residenziale

  6. #226
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.345

    Re: Canone RAI

    quindi varrà anche per chi ha l'appartamento al mare... che manica di falliti

  7. #227
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.036
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    caso di mia nonna e mio zio, che convivono e mio zio ha anche una casa sua con suo contratto enel

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #228
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Canone RAI

    Io voglio credere che l'abbiano fatto apposta e che tutto questo è una trollata per far sì che la gente frustrata perché non capisce una mazza paghi comunque, anche se più di quanto dovrebbe.

  9. #229
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    quindi varrà anche per chi ha l'appartamento al mare... che manica di falliti
    Ni, nel senso che il canone non è dovuto per le case al mare ma (coi dubbi che ho citato sopra) andrebbe comunque presentata la dichiarazione per cui c'è qualcun altro in famiglia che paga. In caso contrario scatterebbe la presunzione per cui il canone è dovuto anche per la seconda casa.

  10. #230
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    caso di mia nonna e mio zio, che convivono e mio zio ha anche una casa sua con suo contratto enel
    Sono in diversi stati di famiglia suppongo: on tal caso tuo zio deve pagare.

  11. #231
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Io voglio credere che l'abbiano fatto apposta e che tutto questo è una trollata per far sì che la gente frustrata perché non capisce una mazza paghi comunque, anche se più di quanto dovrebbe.
    Probabilmente per molti andrà così, inoltre dubito ci saranno grandi possibilità di rimborso nei casi in cui la dichiarazione non sia stata presentata in tempo.

  12. #232
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Canone RAI

    Secondo le FAQ(you) della rai pure chi usa una tv come monitor deve pagare il canone.

    Quindi se uno dovesse prendere una tv per quello scopo cosa dovrebbe fare, smettere di dichiarare di non averla?
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  13. #233
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.622
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Canone RAI

    Se hai bisogno di un monitor prendi un monitor.
    Se hai una tv ma la usi come monitor hai cmq la tv.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  14. #234
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Se hai bisogno di un monitor prendi un monitor.
    Se hai una tv ma la usi come monitor hai cmq la tv.
    Appunto: chiedevo per questo secondo caso.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  15. #235
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.036
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Io voglio credere che l'abbiano fatto apposta e che tutto questo è una trollata per far sì che la gente frustrata perché non capisce una mazza paghi comunque, anche se più di quanto dovrebbe.
    questo è sottinteso

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Sono in diversi stati di famiglia suppongo: on tal caso tuo zio deve pagare.
    gli ho fatto fare la dichiarazione; inutile dire che quella dell'agenzia che affitta l'appartamento di mio zio è caduta giù dal pero quando mio zio gli ha chiesto di domandare all'inquilino una dichiarazione scritta ove il medesimo dichiari che la tv è sua e non del proprietario (mio zio, appunto)

    - - - Aggiornato - - -

    hanno poi pensato al pro rata temporis? o i9o faccio una dichiarazione di non possesso l'uno gennaio, il due compro la tv e per tutto l'anno non pago?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #236
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.622
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Appunto: chiedevo per questo secondo caso.
    Appunto, ti ho risposto.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #237
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    gli ho fatto fare la dichiarazione; inutile dire che quella dell'agenzia che affitta l'appartamento di mio zio è caduta giù dal pero quando mio zio gli ha chiesto di domandare all'inquilino una dichiarazione scritta ove il medesimo dichiari che la tv è sua e non del proprietario (mio zio, appunto)
    Aah ok. Allora sarà l'inquilino intestataro del contratto di energia elettrica a pagare il canone direttamente in bolletta.

  18. #238
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    hanno poi pensato al pro rata temporis? o i9o faccio una dichiarazione di non possesso l'uno gennaio, il due compro la tv e per tutto l'anno non pago?
    Boh, non ho trovato riferimenti a questo caso. Per ora la dichiarazione ha valore semestrale, da ripetere a luglio.

  19. #239
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.350

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Secondo le FAQ(you) della rai pure chi usa una tv come monitor deve pagare il canone.

    Quindi se uno dovesse prendere una tv per quello scopo cosa dovrebbe fare, smettere di dichiarare di non averla?
    se la tv ha il sintonizzatore ovviamente sì

  20. #240
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    E sufficiente avere un sintonizzatore tv in forma di chiavetta usb per dover pagare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su