Canone RAI Canone RAI - Pagina 18

Pagina 18 di 36 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 716

Discussione: Canone RAI

  1. #341
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Canone RAI

    Che pin? Che succede il 16 maggio ?

  2. #342
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.200

    Re: Canone RAI

    Scade il termine per dichiarare che non si è in possesso di apparecchi tv e si evita il canone in bolletta elettrica.

  3. #343
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Canone RAI

    Ah, ok. Io li ho quindi pago.

  4. #344
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ah, ok. Io li ho quindi pago.
    Io ho comprato un televisore senza tuner per videosorveglianza pagandolo il quadruplo e quindi non pago, ma mi vedo 200 canali del digitale terrestre in streaming con Kodi.

  5. #345
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: Canone RAI

    Ma non potevano evitare tutti sti giri burocratici usando un'autocertificazione più semplice e potenziando i controlli dopo?

  6. #346
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.747

    Re: Canone RAI

    boh, fosse per me il canone andrebbe levato (una tassa per cui è impossibile controllarne i presupposti è ridicola e ingiusta per chi la paga). peccato che siamo cosi' disperati che ormai il canone lo si usiamo come fosse una tassa qualsiasi, per coprire buchi di bilancio qua e la'
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #347
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Ma non potevano evitare tutti sti giri burocratici usando un'autocertificazione più semplice e potenziando i controlli dopo?
    Visto che già prima non venivano a sigillarti gli apparecchi, suppongo che volessero eliminare la necessità di fare controlli.

    Anch'io ho sempre detto che, se fosse veramente un canone, dovrebbero farti la tessera come per qualunque tv a pagamento per vedere i canali e il problema è risolto (beh quasi, si può tentare di craccare il decoder).

    La verità è che, di fatto, paghiamo un tributo. Va versato all'agenzia delle entrate. Per finanziare delle attività a scopo di lucro gestite da società in buona parte private.

  8. #348
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Ma non potevano evitare tutti sti giri burocratici usando un'autocertificazione più semplice e potenziando i controlli dopo?
    Potevano privatizzare la rai e fanculizzare il canone... tutto si può se si vuole.

  9. #349
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.234

    Re: Canone RAI

    Poteva perdere l'esclusività e condividere il canone con chessò, la7.
    Un finale così mi farebbe godere ancora di più

  10. #350
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Ma non potevano evitare tutti sti giri burocratici usando un'autocertificazione più semplice e potenziando i controlli dopo?
    Ese.
    Con metà Italia che non lo paga

  11. #351
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: Canone RAI

    In UK il canone lo paghi solo se vedi o registri la live tv, usando un qualsiasi dispositivo. Per il resto non ci sono problemi. In 5 minuti notifichi se la guardi o meno e i controlli li fanno (visita 2 anni fa a casa mia).

    Tutta questa procedura in ballo serve solo a rendere più ostico il passaggio, ma credo che chi non lo voglia pagare le scappatoie le ha già trovate. Sarà interessante vedere dopo 1 anno il risultato degli incassi.

    L'idea di rilasciare un pass o usare un dispositivo non mi sembra sbagliata a priori.
    http://www.tvlicensing.co.uk/


    Ultima modifica di Necrotemus; 12-05-16 alle 22:53

  12. #352
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Canone RAI

    Forse non pagheranno il canone, ma le compagnie telefoniche faranno affari d'oro.
    http://www.adnkronos.com/soldi/econo...GzPkNb9XO.html

  13. #353
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Forse non pagheranno il canone, ma le compagnie telefoniche faranno affari d'oro.
    http://www.adnkronos.com/soldi/econo...GzPkNb9XO.html
    related


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #354
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Bene, ci risentiamo il 1mo luglio per il secondo round: esonero dal canone 2017 e così avanti di anno in anno.

  15. #355
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    che giuoia

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #356
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Bene, ci risentiamo il 1mo luglio per il secondo round: esonero dal canone 2017 e così avanti di anno in anno.
    Non fosse già abbastanza abominevole la tassa, questo rinascere dalla proprio ceneri della presunzione di possesso è qualcosa che unisce ulteriore disgusto alla vicenda. Ti dichiaro oggi che non ho il dispositivo, ma nel giro di un anno tu presumi di nuovo che ce l'abbia: orwelliano.

  17. #357
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Non fosse già abbastanza abominevole la tassa, questo rinascere dalla proprio ceneri della presunzione di possesso è qualcosa che unisce ulteriore disgusto alla vicenda. Ti dichiaro oggi che non ho il dispositivo, ma nel giro di un anno tu presumi di nuovo che ce l'abbia: orwelliano.
    This
    DK

  18. #358
    koba44
    Guest

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Ti dichiaro oggi che non ho il dispositivo, ma nel giro di un anno tu presumi di nuovo che ce l'abbia: orwelliano.
    Infatti sul sito AdE inizialmente veniva dichiarata esplicitamente la non necessità di ripresentare annualmente la dichiarazione di non possesso.

    Dopo poco tempo hanno cancellato questa affermazione.

  19. #359
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Canone RAI

    Pagare più di 100 euro per avere il privilegio di ascoltare Red Ronnie e la Brigliadori che parlano di vaccini, come no.

  20. #360
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Canone RAI

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Non fosse già abbastanza abominevole la tassa, questo rinascere dalla proprio ceneri della presunzione di possesso è qualcosa che unisce ulteriore disgusto alla vicenda. Ti dichiaro oggi che non ho il dispositivo, ma nel giro di un anno tu presumi di nuovo che ce l'abbia: orwelliano.
    In materia fiscale è sempre così.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su