I vaccini brutti e cattivi I vaccini brutti e cattivi - Pagina 2

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 248

Discussione: I vaccini brutti e cattivi

  1. #21
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    ha un'immunodeficienza, non una malattia autoimmune.
    e il protocollo è: non ammalarti

    e se sei in una classe con una copertura vaccinale per il morbillo al 50%, tanti cari auguri.

  2. #22
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.822

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    ops è vero, my fault. cmq chi soffre di immunodeficienze gravi non penso possa andare tanto in mezzo alla gente, o no?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  3. #23
    Potafiga... L'avatar di nicjedi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    109

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    si antivaccinisti sono dei poveri dementi, perché solo un demente, o un minorato mentale può essere "contro i vaccini"...
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  4. #24
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.344

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Il rincoglionimento della popolazione causato dall'internetz.
    amen 2

  5. #25
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    http://www.salute.gov.it/portale/sal...ttie_infettive

    Alcune sono obbligatorie (mi ricordo infatti di quando si facevano i richiami a scuola) anche se mi sembrava che la rosolia lo fosse per le ragazze
    Quelle obbligatorie sono 4, ma sono obbligatorie all'italiana. Tradotto, lo stato le considera obbligatorie ma se il genitore non firma il consenso informato, il pargolo non le fa.
    Conseguenze? Nessuna.
    Poi, come ho già detto, io al genitore un paio di sistemi per fargli passare la voglia di fare il pirla li avrei. Ma poi spunta masp e mi da del fassista.
    A me fassista

  6. #26
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Quelle obbligatorie sono 4, ma sono obbligatorie all'italiana. Tradotto, lo stato le considera obbligatorie ma se il genitore non firma il consenso informato, il pargolo non le fa.
    Conseguenze? Nessuna.
    Poi, come ho già detto, io al genitore un paio di sistemi per fargli passare la voglia di fare il pirla li avrei. Ma poi spunta masp e mi da del fassista.
    A me fassista

  7. #27

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ci sara' certamente un protocollo per le forme autoimmuni gravi.
    Le persone che non possono per motivi di salute essere vaccinate in sicurezza non vengono vaccinate. Dipendono per questo per la loro sicurezza dal sussistere di una adeguata immunità di gruppo tra le persone che invece possono (e vengono quindi attivamente messe in pericolo dalla gente che rifiuta di vaccinare i figli sani).

  8. #28
    TeoN
    Guest

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Quelle obbligatorie sono 4, ma sono obbligatorie all'italiana. Tradotto, lo stato le considera obbligatorie ma se il genitore non firma il consenso informato, il pargolo non le fa.
    Conseguenze? Nessuna.
    Poi, come ho già detto, io al genitore un paio di sistemi per fargli passare la voglia di fare il pirla li avrei. Ma poi spunta masp e mi da del fassista.
    A me fassista

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    La prima, enorme follia è che le Regioni abbiano autonomia decisionale su certi temi In Veneto, per esempio, è stato sospeso da qualche anno l'obbligo vaccinale. Non c'è più nessun vaccino obbligatorio. Ma tendenze simili si stanno estendendo a molte altre regioni.

    A me questa disomogeneità (che non riguarda solo i vaccini) irrita terribilmente. A 'sto punto chiamiamolo Servizio Sanitario Regionale e bon.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Quelle obbligatorie sono 4, ma sono obbligatorie all'italiana. Tradotto, lo stato le considera obbligatorie ma se il genitore non firma il consenso informato, il pargolo non le fa.
    Questo recentemente però, perché fino a qualche tempo fa non era così. I genitori anti-vaccinisti di una mia amica sono finiti in tribunale. Poi hanno vinto la causa e la tizia in questione non è stata vaccinata, ma da quanto mi racconta lei non è comunque stato semplice. Con i due fratelli più giovani effettivamente hanno avuto meno grane.

  10. #30
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ogni volta che leggo qualche campagna contro le vaccinazioni mi sale un nervoso che poche cose riescono a provocare.

    E' proprio tutto un discorso incomprensibile....
    *


    Non dovevo trovare questo topic, nel senso perchè mi viene in mente che c'è gente in giro contro i vaccini

    Sul Forum verde di solito ero molto attivo nell'informare, fra vaccini, sperimentazione animale ecc poi ho perso tutta la speranza nell'umanità e fanculo a tutto.

    Il problema però appunto è che riguarda tutti, se fosse solo "vabbè cazzi di chi non si vaccina", no, un belino, perchè è diversa la cosa

    E il fatto che ancora non ci sia un pugno duro nonchè regolamentazioni più precise, mi fa innervosire ancora di più.


    Vabbè dai, qualche link

    http://www.vaccinarsi.org/storiedi/io-vaccino.html

    http://www.vaccinarsi.org/contro-la-disinformazione/
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 30-01-16 alle 10:17

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    La credulitá della gente ha il god mode attivato: anche se un Nobel della medicina sostenesse con decine di studi che i vaccini non fanno male, troverete sempre chi strilla al complotto e non si muoverá dalle proprie posizioni.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.987

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Quelle obbligatorie sono 4, ma sono obbligatorie all'italiana. Tradotto, lo stato le considera obbligatorie ma se il genitore non firma il consenso informato, il pargolo non le fa.
    Conseguenze? Nessuna.
    Poi, come ho già detto, io al genitore un paio di sistemi per fargli passare la voglia di fare il pirla li avrei. Ma poi spunta masp e mi da del fassista.
    A me fassista
    Consenso informato? Ok, mi sta bene, però pagherai di più in caso di utilizzo del SSN dovuto alla mancata protezione. E' come se mettessero a piacere l'uso del casco o delle cinture.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Consenso informato? Ok, mi sta bene, però pagherai di più in caso di utilizzo del SSN dovuto alla mancata protezione. E' come se mettessero a piacere l'uso del casco o delle cinture.
    Beh, anche in questo caso c'è una certa... autonomia regionale

  14. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Scusate l'ignoranza

    Ogni tanto sento la storia dei vaccini, si, no, obbligatori non obbligatori.

    Ma sono l'unico che non sa neanche quali vaccini abbia avuto per me stesso?
    E poi gira sempre la parola "vaccini" ma quanti e quali sono?
    Io non ci credo che tutti siano totalmente informati e sappiano quali e quanti sono, ad es. ce n'è qualcuno che sia con un grande margine di sicurezza "skippabile"?

    Sent from out of space lost in time

  15. #35
    Sabreman
    Guest

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    La credulitá della gente ha il god mode attivato: anche se un Nobel della medicina sostenesse con decine di studi che i vaccini non fanno male, troverete sempre chi strilla al complotto e non si muoverá dalle proprie posizioni.
    Vabbè in quel caso è la combo della morte: gombloddo più retorica del "professorone" lautamente pagato da LORO™ per nascondere la verità. Perchè loro hanno il buonsenso da uomini della strada che vale più di anni spesi a studiare visto che anche la competenza è un concetto imposto dalla Ka$ta.

  16. #36
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza

    Ogni tanto sento la storia dei vaccini, si, no, obbligatori non obbligatori.

    Ma sono l'unico che non sa neanche quali vaccini abbia avuto per me stesso?
    E poi gira sempre la parola "vaccini" ma quanti e quali sono?
    Io non ci credo che tutti siano totalmente informati e sappiano quali e quanti sono, ad es. ce n'è qualcuno che sia con un grande margine di sicurezza "skippabile"?

    Sent from out of space lost in time
    http://www.vaccinarsi.org/assets/upl...014_FINALE.pdf

    se sei pre-85 avrai fatto sicuramente polio, difterite, epatite.
    morbillo, varicella, pertosse, rosolia, parotite potresti averli già contratti da piccolo come malattia, e sei quindi coperto.

    se morbillo o pertosse non ricordi di averli contratti conviene fare un dosaggio delle immunoglobuline per essere sicuri, e eventualmente vaccinarti con l'MPR.
    poi vabbé, i richiami dell'antitetanica ogni 10 anni.

    riguardo gli skippabili, in realtà tutti i vaccini del piano sono fortemente raccomandati. se vuoi considerare i più vitali, sicuramente polio, difterite, epatite (che avrai sicuramente fatto da piccolo), e morbillo.
    i nati in anni recenti hanno una copertura ancora più vasta della nostra, con la somministrazione di anti-HPV, meningococco quadrivalente, meningococco B.

  17. #37
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Gia' che siamo sull'argomento. Ogni tanto penso se valga la pena andare e farsi fare i vaccini nuovi anche se si e' adulti. Che me pensano i medici in sala?

  18. #38
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    hpv è sconsigliato dopo l'adolescenza, anti meningococco è consigliato in zone endemiche (attualmente gratuito in toscana per la popolazione tra 15 e 45 anni).
    se poi non hai fatto qualcuna delle classiche malattie dell'infanzia io sinceramente ci penserei, per evitare infezioni future e possibilmente molto problematiche. vale ovviamente il dosaggio delle Ig.

  19. #39

    I vaccini brutti e cattivi

    L'hpv se non sei portatore sano puoi farlo anche da adulto, in realtà; è una non raccomandazione molto discutibile.

    http://www.theatlantic.com/health/ar...accine/258611/

    Qui viene spiegata in modo abbastanza semplice, la cosa.

  20. #40
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    a quanto leggevo le prove d'efficacia al di fuori dell'età adolescenziale sono scarse, oltre al fatto che statisticamente un adulto è molto probabilmente già sieropositivo per HPV.

    poi chiaramente uno può farlo lo stesso, ma ancora non c'è evidenza sufficiente a renderlo politica sanitaria.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su