I vaccini brutti e cattivi I vaccini brutti e cattivi - Pagina 3

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 248

Discussione: I vaccini brutti e cattivi

  1. #41
    Senior Member L'avatar di TheHermit85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    139

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    La credulitá della gente ha il god mode attivato: anche se un Nobel della medicina sostenesse con decine di studi che i vaccini non fanno male, troverete sempre chi strilla al complotto e non si muoverá dalle proprie posizioni.
    Straquoto: io ho provato a ragionare con uno con cui ho lavorato che ricade proprio in questa descrizione. Tipo estremamente capace lavorativamente, informatissimo, geniale in tutte le branche dell'informatica ... e poi tira fuori discorsi che collegano la ministra della salute con un complotto mondiale delle aziende farmaceutiche e di tutti i medici per spacciare veleni tramite i vaccini. Ho smesso di discutere con lui il giorno che ha cercato di mostrarmi le prove scientifiche del complotto giudaico-massone che controlla gli USA e che ha organizzato l'11 settembre in chiave antiislamica. Ovviamente sua figlia non ha fatto alcuna vaccinazione

  2. #42
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    @Moloch
    Grazie x la risposta! hpv e' sconsigliato? Hai sottomano qualche articolo che piega perche'? Altrimenti poi cerco su Pubmed.

  3. #43
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da TheHermit85 Visualizza Messaggio
    Straquoto: io ho provato a ragionare con uno con cui ho lavorato che ricade proprio in questa descrizione. Tipo estremamente capace lavorativamente, informatissimo, geniale in tutte le branche dell'informatica ... e poi tira fuori discorsi che collegano la ministra della salute con un complotto mondiale delle aziende farmaceutiche e di tutti i medici per spacciare veleni tramite i vaccini. Ho smesso di discutere con lui il giorno che ha cercato di mostrarmi le prove scientifiche del complotto giudaico-massone che controlla gli USA e che ha organizzato l'11 settembre in chiave antiislamica. Ovviamente sua figlia non ha fatto alcuna vaccinazione
    Ma che cazz. Io queste cose non le capisco.Secondo loro esistono organizzazioni segrete (con i capitali di molte multinazionali e che riescono a tenere sotto controllo migliaia di persone (tra medici ecc) senza far trapelare niente che manco la SPECTRE) che decidono di avvelenarci usando mezzi assurdi: tramite vaccini, con le scie chimiche.. quando sarebbe cosi' semplice chesso' avvelenare gli acquedotti e/o contaminare prodotti di piu' largo consumo come le bevande gassate.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Per correttezza va anche detto che molta gente (s)ragiona cosí: "Se lo ha detto un medico che la medicina vudú é piú efficace della chirurgia contro i tumori, avrá ragione perché lui é medico, quindi puó capire meglio degli argomenti cosí complessi. Inoltre é capitato diverse volte che chi ha scoperto delle teorie giuste non sia stato compreso dai professoroni ottusi (a questo punto citano spesso a sproposito Semmelweis), quindi possiamo fidarci".

    Altra variante di questa storia: "Il prof Azatoth é un fisico specializzato in entropia videoludica: egli sostiene che per curare le fratture del femore basta spalmare la nutella fritta sulla frattura. Poiché é uno scienziato puó tranquillamente esprimersi in ambito medico".

    Ultima versione: "Maga Magó lavora in ambito sanitario come ausiliaria: lavorando in questo settore é qualificata per prescrivere terapie, anzi lo fa meglio dei professionisti appartenenti alla casta".

  5. #45
    Senior Member L'avatar di TheHermit85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    139

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Temo sia impossibile capire le loro convinzioni. E la questione dei complotti ha dell'incredibile: qualunque fatto ha un complotto alle spalle.

  6. #46
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    @Moloch
    Grazie x la risposta! hpv e' sconsigliato? Hai sottomano qualche articolo che piega perche'? Altrimenti poi cerco su Pubmed.
    dovrei riguardare, ricordo che avevo guardato sul sito del ministero per sapere se mi conveniva farlo o meno alla mia veneranda età. non ho consultato la letteratura sinceramente, ma la combo efficacia ignota perché non testato su adulti + probabile sieropositività attuale mi han fatto desistere dal buttarci i soldi

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    http://www.vaccinarsi.org/assets/upl...014_FINALE.pdf

    se sei pre-85 avrai fatto sicuramente polio, difterite, epatite.
    morbillo, varicella, pertosse, rosolia, parotite potresti averli già contratti da piccolo come malattia, e sei quindi coperto.

    se morbillo o pertosse non ricordi di averli contratti conviene fare un dosaggio delle immunoglobuline per essere sicuri, e eventualmente vaccinarti con l'MPR.
    poi vabbé, i richiami dell'antitetanica ogni 10 anni.

    riguardo gli skippabili, in realtà tutti i vaccini del piano sono fortemente raccomandati. se vuoi considerare i più vitali, sicuramente polio, difterite, epatite (che avrai sicuramente fatto da piccolo), e morbillo.
    i nati in anni recenti hanno una copertura ancora più vasta della nostra, con la somministrazione di anti-HPV, meningococco quadrivalente, meningococco B.
    Grazie per le info!

    Sent from out of space lost in time

  8. #48
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.703

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    io ho preso solo la rosolia da piccino
    Dovrei siringarmi ora?

  9. #49
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Il morbillo l'ho avuto, dovrei essere vaccinato per l'epatite b e molti molti anni fa dovrei aver fatto l'antitetanica, mi ricordo che mi lasciò un segno sul braccio per un bel pò.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  10. #50
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    io ho preso solo la rosolia da piccino
    Dovrei siringarmi ora?
    eh, mi sa che ti conviene sentire il tuo medico o il centro vaccinale alla asl, che forse è il caso

  11. #51
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    non so se c'entra coi vaccini ma ho fatto la varicella da adulto (presa da mia figlia, che l'ha passata in souplesse)

    devo dire che è stata un'esperienza piuttosto stressante. 48 ore senza riuscire a chiudere occhio un solo minuto.

    volevo buttarmi dal balcone

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    ho fatto la tesi sulle complicanze neurologiche della varicella, diciamo che se il problema è stato "non chiudere un occhio" non ti è andata male dai

  13. #53
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    una cosa che non si dice spesso sulla varicella sono le complicanze tardive, quando sarete anziani.
    sì, perché dagli herpes virus NON si guarisce.
    siete lì bel belli che vi godete la pensione, avete un periodo di immunodepressione e BAM, un bel fuoco di sant'antonio con la deliziosa possibilità di perdere un occhio o l'udito

    eh, ma sono malattie che fanno tutti, che sarà mai

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    vabbè dai, l'herpes oftalmico con compromissione oculare non è che sia così frequente eh

    meglio non pensare a quello che può fare l'EBV - che abbiamo quasi tutti - allora

  15. #55
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    il mio preside al liceo era cieco da un occhio per una cheratite da zoster, mi è rimasto impresso.
    e poi per la varicella c'è il vaccino, per l'EBV no

  16. #56
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ho fatto la tesi sulle complicanze neurologiche della varicella, diciamo che se il problema è stato "non chiudere un occhio" non ti è andata male dai
    Complicanze neurologiche?

    Che diablo, ma stiamo parlando della stessa varicella che ti fa apparire delle bolle in giro per il corpo con contorno arrossato come se ti fossi preso tante piccole ustioni di secondo grado e che ad alcuni fa anche venire la febbre?

    Perchè quando la presi io (durante una breve epidemia di varicella) avevo solo le vesciche (che mi dicevano che non andavano minimamente forate) che non mi davano nemmeno tanto fastidio e facevo fatica a raggiungere i 37°C.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  17. #57
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  18. #58
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Azz, a scuola mi dissero che se la si prendeva da grandi era rischioso per i grandi che potevano diventare sterili... non avevo idea che ci potessero essere anche complicanze neurologiche, cecità, ecc. il bello è che non l'ho mai presa...
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    Per curiosità, ma quando e come nasce la convinzione che i vaccini facciano male? Ha una qualche vaga base scientifica?

  20. #60
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: I vaccini brutti e cattivi

    ma i vaccini fanno male. tipo allo 0,00000000001% dei vaccinati. quindi di per se non è un'affermazione errata.


    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su