l'uomo di scienza deve essere ateo, abbiamo capito![]()
l'uomo di scienza deve essere ateo, abbiamo capito![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Sempre le stesse cose
Regà, è più varia la messa. Davvero![]()
e come la mettiamo con tutti gli scienziati di fede cattolica che ci sono stati?
Quelli messi al rogo o quelli più recenti?
Da notare che Copernico era stato vescovo![]()
Poche idee, ma ben confuse (cit.)![]()
Ma tutto questo cosa dovrebbe dimostrare? Tesla credeva anche in cose strampalate, tra l'altro, ma questo non deve cambiare il suo valore di scienziato.
Scusate e se invece è vegano? Che è una scemenza a livello nutrizionistico/scientifico?
No vax? E se è animalaro? Ecc ecc
Se vengono presi sul serio gli "economisti" non vedo che problema ci debba essere se uno scienziato è credente![]()
Personalmente non trovo incompatibili l'essere scienziato e credere in qualcosa, trovo pero' incompatibili essere scienziato ed essere religioso (sottolineo che intendo adesso, essere religiosi nel 2017 o nel XVI secolo e' molto differente)
Non solo non può essere, non è. Scienza e religione sono ontologicamente antinomiche. Non avete letto i messaggi sopra?
Io dico al rogo!
![]()
Tecnicamente non vedo il problema con uno scienziato cattolico a meno che il campo di ricerca non siano cose legate strettamente alla religione. E anche in quel caso, non è detto che sia di parte.
In generale un sacco di persone hanno convinzioni irrazionali. Non penso che qualcuno rompa il cazzo alle "scienziate sociali" femministe, nonostante siano evidentemente di parte.
Io non penso che siano di parte, ne' che facciano male il loro lavoro. In sostanza non penso affatto che sia un problema.
Faccio solo fatica a comprendere come si coniughi la forma mentale di uno scienziato con quella di chi crede sinceramente nella dottrina religiosa, ma questo e' sicuramente un mio limite.
Non è un tuo limite, anzi nel caso di specie (ovvero scienziato cattolico) c'è proprio una evidente incompatibilità in termini.
Essere cattolici significa credere in una serie di precetti che sono la negazione della scienza. Difatti per fare lo scienziato cattolico, e lo fanno perché esistono molti scienziati sedicenti cattolici, hanno dovuto inventarsi un paracattolicesimo compatibile con la ragione, svuotato o quasi di tutte quelle amenità che costituiscono il cattolicesimo vero.
Peraltro ha detto bene chi ha fatto notare l'abbondanza di corto circuiti mentali dell'uomo in genere. Esistono medici fumatori (non ho i dati sottomano, ma addirittura pare che in percentuale siano più i medici fumatori che i fumatori sul totale della popolazione), esistono persino medici Testimoni di Geova, e chi conosce la dottrina dei TdG sa che la contraddizione è ancora più marcata che nel caso dei cattolici. Probabilmente ognuno di noi ne ha qualcuno, da parte mia però sono portato a pensare che più ne hai, di questi corto circuiti, più sei stupido![]()