iv) cattolicesimo
che c'entra il cattolicesimo?
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Veramente si, la storia è una scienza ed esiste una branca della ricerca storica definita appunto "storia delle scienze".
Il problema di Zichichi è che a differenza di molti scienziati credenti il suo essere cattolico prende spesso il sopravvento sul suo essere un uomo di scienza con uscite (e in parte per via dell'esposizione mediatica) che l'hanno portato nel tempo a diventare lo zimbello della comunità scientifica
Ultima modifica di stronzolo; 05-06-17 alle 12:03
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Cazzata. Una leggenda metropolitana che ha fatto innervosire lo stesso Einstein, che lo ha spinto a scrivere pure una lettera a riguardo.
http://www.lettersofnote.com/2009/10...-weakness.html
Vallo a dire a Gallileo, Bruno Giordano e agli altri! La chiesa cattolica è artefice dei periodi più cupi della scienza. Possono esistere scienziati credenti. ma sono sicuramente credenti "light", non penso che credoino veramente al creazionismo (ricordiamo che in america viene ancora insegnato a scuola il creazionismo) e ai miracoli.
Anton il comunismo è diventato una religione ora?
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Einstein NON credeva, per lo meno non certo nel dio semplice ed antropomorfo delle tre grandi religioni.
É una diceria di alcuni ambienti cattolici, con estrazioni e presunzioni artificiose da affermazioni di Einstein, che usava dio in alcune metafore.
Testualmente: « …Per me, la parola Dio non è niente di più che un'espressione e un prodotto dell'umana debolezza, e la Bibbia è una collezione di onorevoli ma primitive leggende, che a dire il vero sono piuttosto infantili. Nessuna interpretazione, non importa quanto sottile, può farmi cambiare idea su questo. Per me la religione ebraica, come tutte le altre, è un'incarnazione delle superstizioni più puerili… »
falso
falso (nel senso che tale opinione può essere posseduta da singoli ma non si è mai diffusa ampiamente; poi se si tratti comunque solo di idee occidentali boh)E dire che se uno e' scienziato non puo' essere religioso e' un'invenzione puramente contemporanea (ed europea).
falso (lo ha detto lui)Einstein ad esempio credeva.
veroE omissis molti altri, sia prima che dopo
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
a me 'sta demonizzazione le religioni ha proprio rotto, è una scemenza sesquipedale
le religioni sono solo un'espressione delle società che se le creano, nascono tutte con una vernice altamente morale, basta un pisquano qualsiasi (ma molto furbo) che fiuti il clima, metta giù una serie di banalità che sembrano delle risposte e le torme di fedeli sono assicurate
poi vengono strumentalizzate a seconda degli interessi di chi ha o vuole il potere, storia vecchia
è successo col cattolicesimo, il comunismo, l'islam ecc. ecc., più i popoli sono stronzi più riescono a usarle come strumenti per giustificare le loro sopraffazioni, ma la colpa non è della "religione", come non lo è del coltello (con cui affetti il pane o sventri qualcuno) ma di chi lo impugna
(filosofiaspicciolamodeOFF)
si puo' benissimo essere credenti e scienziati. come lo so? semplice, ce ne sono un fottio ^^ ovvio che non si puo' credere alla bibbia in senso letterale, ma grazie a dio non siamo piu' nel 1100 e a un credente non è piu' richiesto di farlo.
Ultima modifica di gmork; 05-06-17 alle 13:22
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...