Epistemologia sommaria Epistemologia sommaria - Pagina 21

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 401 a 413 di 413

Discussione: Epistemologia sommaria

  1. #401
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.484
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Epistemologia sommaria

    ca va sans dir

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #402
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.145

    Re: Epistemologia sommaria

    edit va beh
    Ultima modifica di Diabolik; 25-09-17 alle 11:09
    DK

  3. #403
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.056
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Epistemologia sommaria

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ma sai quale è la parte più divertente? che se applichi il loro modo di pensare verso i cattolici ai musulmani, si inalberano e ti danno del razzista
    Per quanto mi riguarda no, anzi. Il mio modo di pensare e' direttamente proporzionale alla quantita' di regole idiote che la religione impone, e a quanto i fedeli le seguono.

  4. #404
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Epistemologia sommaria

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ma sai quale è la parte più divertente? che se applichi il loro modo di pensare verso i cattolici ai musulmani, si inalberano e ti danno del razzista
    Qua non mi pare proprio.

  5. #405
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.134

    Re: Epistemologia sommaria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Qua non mi pare proprio.
    Quindi se affermo che i misulmani praticanti sono una massa di zoticoni inferiori sei d'accordo?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  6. #406
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.056
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Epistemologia sommaria

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quindi se affermo che i misulmani praticanti sono una massa di zoticoni inferiori sei d'accordo?
    Personalmente, avoja

  7. #407
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Epistemologia sommaria

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quindi se affermo che i misulmani praticanti sono una massa di zoticoni inferiori sei d'accordo?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Non conoscendo i misulmani non ho opinioni in merito!

    Essendo un puro e semplice insulto non lo condivido, sopratutto con "praticanti" si definisce una grossa fetta dei credenti di qualsiasi religione, per non dire tutti.

  8. #408
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.134

    Re: Epistemologia sommaria

    musulmani mi era partita una i.
    I musulmani li conosci?

  9. #409
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Epistemologia sommaria

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    musulmani mi era partita una i.
    I musulmani li conosci?
    Yep, avevo capito, infatti ti ho già risposto.

  10. #410
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Epistemologia sommaria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    è il solito discorso, ray; qui dentro si leggono messaggi pacati e messaggi che denotano chi si dichiara religioso come un INFERIORE; se poi le iperboli vengono tacciate di ridicolezza significa che forse hanno colpito nel segno, no?
    non e' che ogni volta che si fa notare come un'affermazione sia ridicola e' perche questa abbia centrato il bersaglio. Aggiungici poi che e' un'iperbole che non trova riscontro nel mondo reale.....

    lo "studio" compendiato poi nel tuo quote, i cui risultati mi paiono abbastanza discutibili, come dico sotto, mi sembra un notevole indice di questo spregio per degli inferiori

    (non voglio perderci tempo perché lo studio andrebbe letto integralmente e con attenzione per essere confutato, ma mi sembra che la premessa più corretta delle risultanze di siffatto studio sarebbe un confronto non tra paesi più o meno religiosi, ma tra paesi di maggiore o minore benessere economico e sociale; il solo fatto di prendere ad esempio come campioni del secolarismo i paesi scandinavi oppure Oregon/Vermont - cioè paesi tra i più ricchi e stabili del mondo, gli scandinavi, e comunque demograficamente rarefatti - e come campioni dell'opposto i paesi della bible belt usa e segnatamente Louisiana ed Alabama - cioè stati meno economicamente validi e dove la penetrazione religiosa ha ragioni storiche profonde - mi dà questa sensazione)
    puoi leggerla come vuoi, nei paesi dove la scolarizzazione e' maggiore la percentuale di atei/agnostici e' maggiore, nei paesi piu' sviluppati economicamente la percentuale di atei agnostici e' maggiore e via dicendo. Ovviamente una mera correlazione non basta per determinare causalita' ma sicuramente dimostra come la presenza di atei non comprometta la societa' e la presenza di una morale.

    Per rispondere a Vermont
    per quanto mi riguarda io sono per lo stato di diritto e le liberta' personali, liberta' di credo inclusa, un attacco frontale alla religione non e' solo inutile ma e' anche dannoso, come secoli di guerre religiose storicamente dimostrano, e non farebbe altro che radicalizzare ed i inasprire i rapport tra gruppi. Relegare la religione alla sfera personale nel rispetto delle leggi vigenti e' il modo migliore per promuovere una societa' con minori tensioni sociali e per farlo bisogna garantire la liberta' di credo, a cristiani, musulmani, pastafariani etc etc.
    Puoi credere e pregare in quello che vuoi finche' lo fai nei rispetto delle leggi e lo stato garantisce e tutela questo tuo diritto. La mia speranza e' che con il progredire della diffusione del metodo scientifico e del pensiero critico sempre piu' persone prendano le distanze da superstizioni e credenze prive di fondamento.
    Dal mio punto di vista quella che potrebbe essere interpretata come una difesa dei musulmani e' solo la difesa della liberta' di culto nel rispetto della legge, perche' non farlo sarebbe piu' dannoso che altro



    potrei fare un parallelo con le droghe, io personalmente non faccio uso di alcun stupefacente e di media mi bevo un bicchere di rosso a settimana ma sono contrario al proibizionismo che non farebbe altro che alimentare un traffico illecito e non regolamentato, cosi' come sono favorevole alla legalizzazione dell droghe leggere. Alla stessa maniera spero che con il progredire della consapevolezza e conoscenza meno persone entrino in tunnel atudistruttivi di alcohol o droga ma al massimo possano bilanciare il loro uso a scopo puramente ricreativo.

    detto questo preferisco una persona buona e religiosa ad un farabutto ateo per intenderci. e di ottime persone che credono in dio ce ne sono parecchie, per quanto possa prenderle per il culo.

    chiarisce il mio punto di vista o devo elaborare ulteriormente

  11. #411
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.134

    Re: Epistemologia sommaria

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio

    Per rispondere a Vermont
    per quanto mi riguarda io sono per lo stato di diritto e le liberta' personali, liberta' di credo inclusa, un attacco frontale alla religione non e' solo inutile ma e' anche dannoso, come secoli di guerre religiose storicamente dimostrano, e non farebbe altro che radicalizzare ed i inasprire i rapport tra gruppi. Relegare la religione alla sfera personale nel rispetto delle leggi vigenti e' il modo migliore per promuovere una societa' con minori tensioni sociali e per farlo bisogna garantire la liberta' di credo, a cristiani, musulmani, pastafariani etc etc.
    Puoi credere e pregare in quello che vuoi finche' lo fai nei rispetto delle leggi e lo stato garantisce e tutela questo tuo diritto. La mia speranza e' che con il progredire della diffusione del metodo scientifico e del pensiero critico sempre piu' persone prendano le distanze da superstizioni e credenze prive di fondamento.
    Dal mio punto di vista quella che potrebbe essere interpretata come una difesa dei musulmani e' solo la difesa della liberta' di culto nel rispetto della legge, perche' non farlo sarebbe piu' dannoso che altro



    potrei fare un parallelo con le droghe, io personalmente non faccio uso di alcun stupefacente e di media mi bevo un bicchere di rosso a settimana ma sono contrario al proibizionismo che non farebbe altro che alimentare un traffico illecito e non regolamentato, cosi' come sono favorevole alla legalizzazione dell droghe leggere. Alla stessa maniera spero che con il progredire della consapevolezza e conoscenza meno persone entrino in tunnel atudistruttivi di alcohol o droga ma al massimo possano bilanciare il loro uso a scopo puramente ricreativo.

    detto questo preferisco una persona buona e religiosa ad un farabutto ateo per intenderci. e di ottime persone che credono in dio ce ne sono parecchie, per quanto possa prenderle per il culo.

    chiarisce il mio punto di vista o devo elaborare ulteriormente
    Hai chiarito il punto e ti posso dire che sono perfettamente d'accordo con te in tutto. Solo che però non capisco dove sta il problema di uno scienziato che si dichiara religioso (fino a quando questo non lo porta a spacciare per vere teorie assurde)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio

    Per rispondere a Vermont
    per quanto mi riguarda io sono per lo stato di diritto e le liberta' personali, liberta' di credo inclusa, un attacco frontale alla religione non e' solo inutile ma e' anche dannoso, come secoli di guerre religiose storicamente dimostrano, e non farebbe altro che radicalizzare ed i inasprire i rapport tra gruppi. Relegare la religione alla sfera personale nel rispetto delle leggi vigenti e' il modo migliore per promuovere una societa' con minori tensioni sociali e per farlo bisogna garantire la liberta' di credo, a cristiani, musulmani, pastafariani etc etc.
    Puoi credere e pregare in quello che vuoi finche' lo fai nei rispetto delle leggi e lo stato garantisce e tutela questo tuo diritto. La mia speranza e' che con il progredire della diffusione del metodo scientifico e del pensiero critico sempre piu' persone prendano le distanze da superstizioni e credenze prive di fondamento.
    Dal mio punto di vista quella che potrebbe essere interpretata come una difesa dei musulmani e' solo la difesa della liberta' di culto nel rispetto della legge, perche' non farlo sarebbe piu' dannoso che altro



    potrei fare un parallelo con le droghe, io personalmente non faccio uso di alcun stupefacente e di media mi bevo un bicchere di rosso a settimana ma sono contrario al proibizionismo che non farebbe altro che alimentare un traffico illecito e non regolamentato, cosi' come sono favorevole alla legalizzazione dell droghe leggere. Alla stessa maniera spero che con il progredire della consapevolezza e conoscenza meno persone entrino in tunnel atudistruttivi di alcohol o droga ma al massimo possano bilanciare il loro uso a scopo puramente ricreativo.

    detto questo preferisco una persona buona e religiosa ad un farabutto ateo per intenderci. e di ottime persone che credono in dio ce ne sono parecchie, per quanto possa prenderle per il culo.

    chiarisce il mio punto di vista o devo elaborare ulteriormente
    Hai chiarito il punto e ti posso dire che sono perfettamente d'accordo con te in tutto. Solo che però non capisco dove sta il problema di uno scienziato che si dichiara religioso (fino a quando questo non lo porta a spacciare per vere teorie assurde)

  12. #412
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Epistemologia sommaria

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    puoi leggerla come vuoi, nei paesi dove la scolarizzazione e' maggiore la percentuale di atei/agnostici e' maggiore, nei paesi piu' sviluppati economicamente la percentuale di atei agnostici e' maggiore e via dicendo. Ovviamente una mera correlazione non basta per determinare causalita'
    semmai la correlazione andrebbe cercata con l'apertura mentale verso le minoranze (quello sì è un indicatore effettivamente correlato col benessere economico, perchè le multinazionali cercano posti così per impiantare le loro sedi). sennò vale il controesempio della corea del nord, paese letteralmente morto di fame, eppure con l'ateismo di stato (lo dico da ateo, eh).

  13. #413
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Epistemologia sommaria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    è il solito discorso, ray; qui dentro si leggono messaggi pacati e messaggi che denotano chi si dichiara religioso come un INFERIORE
    Inferiore no, diciamo alla pari di terrapiattisti, rettiliani, sciachimisti, vannamarchiani, seguaci di Diprè e si potrebbe fare un elenco lungo decine di pagine, di gente che crede in cose destituite di qualsiasi fondamento, fino a coprire buona parte dell'umanità. Quindi direi di si, che uno scienziato appartenga ad una di queste categorie lo trovo abbastanza inquietante.

    Mi rendo conto che una bella religione plurimillenaria e professata da milioni di persone sia ben più rassicurante delle recenti cazzate inventate ad uso e consumo di Youtube, ma siccome le basi logiche sono le stesse, ci terrei proprio che chi fa lo scienziato alla sera nella sua cameretta non pregasse Gesù bambino che faccia cessare la siccità o guarire la zia malata, come è invece lecito e consigliabile per un cattolico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su