Ius Soli Ius Soli - Pagina 5

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 253

Discussione: Ius Soli

  1. #81
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Ius Soli

    ma chi se ne frega del colore della pelle?
    ma perché deve sempre finire in un dialogo tra sordi?

  2. #82
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Ius Soli

    Non dico nulla, se non un piccolo aneddoto del 2012 quando lavoravo a Pointe Noire (Repubblica del Congo).

    La mia "segretaria" (niente allusioni, non era pisellabile, non tanto per l'aspetto fisico, ma mentale) a pochi mesi di essere stata ingravidata, mi ha detto che voleva organizzare un viaggio in europa per poi partorire lì (non ricordo se avesse detto in Francia o Italia) perchè convinta che esistesse lo ius soli per principio.
    Ovviamente le spiegai che non era affatto come pensasse.
    Questo pensiero esiste in una che almeno l'istruzione primaria l'ha avuta....non provo neanche a pensare quanto sia comune questo pensiero e quanti credono di poter sbarcare ed avere la cittadinanza per diritto....
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  3. #83
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma chi se ne frega del colore della pelle?
    ma perché deve sempre finire in un dialogo tra sordi?
    Perché voglio capire tu come fai a capire a distanza se un ragazzino è italiano o meno e come ciò possa darti fastidio. "Certa gente non la vogliamo" ha senso nel momento in cui si parla di sbarchi e li vuoi respingere. Qui si parla di regolarizzare ragazzini che vivono qui da almeno cinque anni, che hanno fatto un percorso di studi e i cui genitori (almeno uno dei due) abbia un permesso di soggiorno lungo, il quale richiede parecchia fatica per essere ottenuto.
    Non ha assolutamente nulla a che vedere con gli sbarchi, perché quel permesso di soggiorno non lo ottieni in dieci minuti. Non ha nulla a che vedere con gli irregolari, perché un irregolare non lo può ottenere. Ha a che fare con persone già attorno a te, il cui status a te non cambia assolutamente nulla

  4. #84
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.345

    Re: Ius Soli

    secondo me la cittadinanza non è un premio ergo mi va benissimo che uno raggiunta la maggiore età abbia la possibilità di scegliere.

    Come scrive Chiwaz sarebbe semmai da semplificare questo aspetto, benché non mi pare che adesso sia poi così farraginoso

  5. #85
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Perché voglio capire tu come fai a capire a distanza se un ragazzino è italiano o meno e come ciò possa darti fastidio. "Certa gente non la vogliamo" ha senso nel momento in cui si parla di sbarchi e li vuoi respingere. Qui si parla di regolarizzare ragazzini che vivono qui da almeno cinque anni, che hanno fatto un percorso di studi e i cui genitori (almeno uno dei due) abbia un permesso di soggiorno lungo, il quale richiede parecchia fatica per essere ottenuto.
    Non ha assolutamente nulla a che vedere con gli sbarchi, perché quel permesso di soggiorno non lo ottieni in dieci minuti. Non ha nulla a che vedere con gli irregolari, perché un irregolare non lo può ottenere. Ha a che fare con persone già attorno a te, il cui status a te non cambia assolutamente nulla
    confermo: dialogo tra sordi , probabilmente sono io che mi esprimo male
    ribadisco che a me della nazionalità di partenza e del colore della pelle: nunmepotrebbeffreggàddemeno
    invece penso che ogni provvedimento che, ben lungi dal contenerlo, incoraggia il trasloco qui di un intero continente è da evitare come la peste, lo ius soli è uno tra questi e viene imposto a una popolazione per lo più contraria e presentato nel momento più inopportuno, proprio quando gli sbarchi stanno aumentando in maniera esponenziale
    non stupiamoci poi se riprendono fiato certe frange fasciste che ci illudevamo fossero estinte
    il fatto è che avete bisogno di tacciare come razzista e/o xenofobo chiunque sia contrario all'accoglienza indiscriminata e legge l'attuale situazione con preoccupazione e, soprattutto, in maniera diversa dalla vostra

  6. #86
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: Ius Soli

    è interessante come abbiano scelto proprio questo momento, in cui sono anni (5-6? ma il fenomeno c'era gia' da prima) che entra una citta' di medie dimensioni ogni anno di gente disperata senza lavoro, denaro, competenze, conoscenza della lingua o prospettive future, e quindi con un'ardua se non impossibile prospettiva di integrazione, per allargare le maglie della cittadinanza. di ius soli non se ne era mai trattato e lo vogliono a tutti i costi proprio ora che è emergenza. a tutti i favorevoli chiederei se si sono mai chiesti il perché di questa singolare coincidenza.
    Ultima modifica di gmork; 12-07-17 alle 12:46
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #87
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    è interessante come abbiano scelto proprio questo momento, in cui sono anni (5-6? ma il fenomeno c'era gia' da prima) che entra una citta' di medie dimensioni ogni anno di gente disperata senza lavoro, denaro, competenze, conoscenza della lingua o prospettive future, e quindi con un'ardua se non impossibile prospettiva di integrazione, per allargare le maglie della cittadinanza. di ius soli non se ne era mai trattato e lo vogliono a tutti i costi proprio ora che è emergenza. a tutti i favorevoli chiederei se si sono mai chiesti il perché di questa singolare coincidenza.
    Veramente è un sogno che accarezzano già da un po'
    http://www.ilgiornale.it/news/intern...no-978402.html

  8. #88
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: Ius Soli

    bah, un conto è un ministro che per ovvie ragioni spinge per allargare le maglie, un altro un governo e l'intero partito che lo sostiene volerlo a tutti i costi fino al punto di minacciare la fiducia. inoltre con la kyenge l'emergenza non era minimamente paragonabile a ora.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  9. #89
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Ius Soli

    ma infatti
    la clamorosa inopportunità di questa stupida iniziativa mi sembra si possa spiegare solo con la tradizionale abilità della sinistra di farsi male da sola
    c'è da dire che, per loro fortuna, questa tradizione adesso l'hanno fatta propria anche il centrodestra e i grillini

  10. #90
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito (e riportato sopra) il ricongiungimento famigliare avviene solamente se il parente è in grado di dimostrare di avere un reddito ed un alloggio. Sei sicuro quindi che un immigrato irregolare potrebbe divenire regolare solo perché il figlio ormai italiano vive in Italia? Non trovo nulla a supporto di tale ipotesi
    La Magistratura si è rifiutata di applicare la Bossi-Fini per anni, in favore dei clandestini. Non vedo perché adesso dovrebbero improvvisamente cambiare rotta, soprattutto con minori di mezzo. Non credo che divenga regolare, semplicemente gli si permette di stare qui per ragioni straordinarie o altra soluzione di comodo.

    Come prima, qui appunto entriamo nel filone dell'ideologia, ovviamente la pensiamo in maniera diversa
    Già già

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma infatti
    la clamorosa inopportunità di questa stupida iniziativa mi sembra si possa spiegare solo con la tradizionale abilità della sinistra di farsi male da sola
    c'è da dire che, per loro fortuna, questa tradizione adesso l'hanno fatta propria anche il centrodestra e i grillini
    No, stanno cercando di aumentare la popolazione residente per tenere in piedi il sistema previdenziale. Secondo te perché ci martellano da mesi col mantra "gli immigrati ci pagano le pensioni" ?

  11. #91
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    La Magistratura si è rifiutata di applicare la Bossi-Fini per anni, in favore dei clandestini. Non vedo perché adesso dovrebbero improvvisamente cambiare rotta, soprattutto con minori di mezzo. Non credo che divenga regolare, semplicemente gli si permette di stare qui per ragioni straordinarie o altra soluzione di comodo.



    Già già

    - - - Aggiornato - - -



    No, stanno cercando di aumentare la popolazione residente per tenere in piedi il sistema previdenziale. Secondo te perché ci martellano da mesi col mantra "gli immigrati ci pagano le pensioni" ?
    Il problema è che su tu stai lavorando per pagare la pensione ai tuoi, quando toccherà a te ad andare in pensione, ci vorranno 10 risorse per pagartela. Sempre che i futuri stipendi non si abbassino ulteriormente

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  12. #92
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Ius Soli

    macchèccazz
    che lavori faranno le "risorse"?
    il commercio e l'edilizia sono morti, l'agricoltura si sta meccanizzando con trattori che fanno da soli, la classe operaia è in via di estinzione ecc. ecc. ecc.
    alla fine le macchine dovranno lavorare anche per loro...

  13. #93
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Il problema è che su tu stai lavorando per pagare la pensione ai tuoi, quando toccherà a te ad andare in pensione, ci vorranno 10 risorse per pagartela. Sempre che i futuri stipendi non si abbassino ulteriormente

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non credo minimamente di ricevere una pensione. Men che meno che ci siano risorse iscritte a Inarcassa
    Ultima modifica di Chiwaz; 12-07-17 alle 16:52

  14. #94
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    macchèccazz
    che lavori faranno le "risorse"?
    se avessero legalizzato lo spaccio di droga a quest'ora s'era tutti in pensione, pensione pagata dalle risorse

    comunque io ammiro il vostro ottimismo (o ingenuità) nel credere che pure noi avremo una pensione

  15. #95
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    se avessero legalizzato lo spaccio di droga a quest'ora s'era tutti in pensione, pensione pagata dalle risorse

    comunque io ammiro il vostro ottimismo (o ingenuità) nel credere che pure noi avremo una pensione
    A me mancano solo vent'anni. Ormai è fatta

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  16. #96
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    macchèccazz
    che lavori faranno le "risorse"?
    il commercio e l'edilizia sono morti, l'agricoltura si sta meccanizzando con trattori che fanno da soli, la classe operaia è in via di estinzione ecc. ecc. ecc.
    alla fine le macchine dovranno lavorare anche per loro...
    Badanti. 60 milioni di badanti

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  17. #97
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Badanti. 60 milioni di badanti

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    e con cosa le paghiamo?

  18. #98
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e con cosa le paghiamo?
    Con le nostre pensioni, ovvio.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  19. #99
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Ius Soli


  20. #100
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Ius Soli

    >2 anni e 8 mesi
    >meno di 5 anni
    >domiciliari
    >continuerà a pestare la moglie

    gg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su