gente libera che va dove vuole![]()
Comunque dopo il modo in cui sono stati trattati, anche io al loro posto me ne sarei voluto andare al più presto eh.
Poi prima non li volevate, ora che se ne vanno volontariamente non siete contenti?![]()
possono andare direttamente in crande cermania senza fare il weekend in nave, eh![]()
Rimarrebbero tutti nel proprio paese, quindi?
Non mi sembra che i fenomeni migratori (sia legali che illegali) nel resto del pianeta siano particolarmente legati alle politiche di accoglienza delle destinazioni scelte.
Anzi, la logica dietro questi fenomeni di massa sta principalmente dietro la facilità nella comunicazione e le condizioni merdose dei luoghi di origine.
Messico, Cuba e Venezuela sono esempi chiari e lampanti. Il flusso albanese era legato all'attività ricettiva italiana, per caso? Forse mi sfugge qualcosa, ero piccolo. Mi pare che il sistema attuale sia figlio proprio del casino avvenuto negli anni '90, un tentativo di essere preparati. Se non è così, basta fare il countdown al mezzo milione di espulsioni promesse da Salvini. Quanto metto sul timer?
Anche io credo che sia un cane che si morde la coda, ma questo buon senso di cui parli non sembra spiegare molto.
ma certamente no
pensa che, nella mia confusione mentale, riesco comunque a rendermi conto che le migrazioni ci sono sempre state, coi loro fardelli di gente che cerca scampo da guerra e miseria
sei stupito?
ma il problema è che i vecchi modi di leggere il fenomeno sono un tantino obsoleti, visto che nel terzo millennio spostarsi è un po' più facile che nei secoli passati (te ne eri accorto?)
questo spiega anche i flussi, che stavano per diventare incontrollabili, verso il "sogno americano"
quindi oggi i flussi vanno controllati e, possibilmente, disincentivati, non incoraggiati come facevano gli idioti al governo fino a qualche mese fa e come, più per poco, stanno ancora facendo i per niente lungimiranti socialdemocratici svedesi
vogliamo atterrare nel terzo millennio invece di restare ancorati a ideologie e fisse obsolete?
sul flusso albanese il discorso è lungo, complicato e, paradossalmente, in quel caso (oltre alle guerre "tribali") aveva giocato un forte ruolo anche il fatto che vedevano la nostra televisione....![]()
Gli stessi idioti che sono riusciti a fare un -80% secco da un anno all'altro solo dopo che s'è riuscito a fare un accordo con parte dei libici?
Dubito che vi mettiate a sputare veleno contro Salvini & Co. nel caso il regalino dei francesi porti di nuovo a un tana libera tutti, quindi smettetela di parlare come ossessi di contesti che tutti ricordiamo benissimo.
Poi oh, liberi di raccontarvi tutte le favole che vi pare, fra cui realtà parallele in cui il PD si rifiutava di stringere accordi
PS Il timer per il mezzo milione di espulsioni lo vorrei settare entro Natale.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
quello che ha dato origine ai lager?
e poi no, senti: quei dementi ci hanno rotto il cazzo per anni con gli "obblighi di civiltà" e i "doveri dell'accoglienza" e "è un fenomeno irreversibile" e "bla, bla, bla" e "se non la pensi così sei un razzistah!"
peccato che poi i sondaggi gli abbiano rivelato che la poltrona stava scivolando via dalle loro accuminate unghiette, così, con una piroetta a 180° (che manco l'ultimo dei grillini), hannno "preso coscienza" che il fenomeno non era poi così irreversibile e che i libici potevano fare degli aspiranti migranti tutto quello che volevano
ma la smettiamo di prendere per il culo?
almeno salvini è coerente da anni sull'argomento
poi ehi! il suddetto è l'antitesi del leader che vorrei:
come farò a votare uno che: chiama i fotografi per farsi immortalare mentre slinguazza la fidanSata, pratica continuamente i selfie torsonudisti avendo pure un fisico penosetto, troppe volte ha usato parole e modi truculenti da tamarro doc, ogni tanto si fa delle giravolte grillinesche su argomenti gravissimi come i vaccini e lo sforamento del 3% ecc. ecc. ecc.
però:
rispetto ai nani e ballerine che ci hanno governato recentemente e alla maggior parte dei suoi antagonisti sembra un gigante, almeno è tremendamente astuto
quindi, turandomi il naso, alle prossime elezioni voterò lui, preparando i forconi nel caso fallisca tutto come i suoi predecessori
mi sembra proprio che non siamo noi a raccontarci le favolette(i fatti e le esperienze, a quanto pare, contano poco)
questo lo condivido