Io a chi chiede asilo glielo darei, ma con la promessa che andremo anche a liberare le loro terre dalla dittatura e creare una sorta di vecchie colonie.
frattanto Macron ha chiuso tutti i porti francesi alla nave Aquarius (in rotta da ieri verso Marsiglia), ha poi dichiarato che la nave deve fare rotta verso Malta; un deputato franzoso (dei repubblicani) ha dichiarato stamani a Le Monde che nessuna città francese deve diventare come Lampedusa
ho un certo senso di dejavù
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
le visage comme le cul
riescono sempre a essere i peggiori(è un'abilità anche questa....)
http://www.ilgiornale.it/news/cronac...4-1583349.html
"Sono scafisti per necessità". Assolti e scarcerati in 14
I giudici di Palermo accolgono la tesi difensiva: "Costretti a salire sui gommoni". Ira di Salvini: "Anche la "giustizia" deve fare la sua parte"
siamo a un passo da "faccio lo scafista per dare da mangiare alla mia famiglia" , come lo spacciatore assolto perchè lo spaccio era la sua fonte di reddito
mah, sinceramente se davvero li hanno minacciati con la pistola non è che avessero scelta. un conto sono gli scafisti che lo fanno per soldi, un altro quelli costretti a farlo (qualcuno deve pur guidare il gommone) perché i veri scafisti di certo non vengono qua a farsi incarcerare. quello che dicono salvini e di maio poi è da non tenere manco in conto ormai dato che governano per slogan elettorali senza curarsi minimamente delle conseguenze.
Ultima modifica di gmork; 03-10-18 alle 08:59
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
cos'è che avevano detto?
http://www.ilgiornale.it/news/politi...o-1569138.html
Brevissimamente
- spacciatore arrestato con quantità di stupefacenti molto modesta (tipo 5/10 dosi, non ricordo)
- difesa invoca l'uso personale
- il tribunale dice "non può essere uso personale perchè non ha fonti di reddito diverse dallo spaccio" (non avrebbe avuto modo di procurarsi la droga altrimenti)
- viene scarcerato perchè la quantità di stupefacenti è modesta e dunque si rientra in una fattispecie di reato per cui la legge non prevede la custodia cautelare in carcere (non è stato assolto)
Giornali populisti: "spacciatore scarcerato perchè non ha altre fonti di reddito"
Tizio aveva 5 pasticche di ecstasy per un totale di 2.4 grammi (sono andato a vedere).
Per lo spaccio "di lieve entità" la pena massima prevista è di 4 anni.
O stabilisci che 2.4 grammi di ecstasy non sono "piccolo spaccio" o lo liberiDispositivo dell'art. 280 Codice di procedura penale
...
2. La custodia cautelare in carcere [285] può essere disposta solo per delitti, consumati o tentati, per i quali sia prevista la pena della reclusione non inferiore nel massimo a cinque anni![]()