Immigrazione Immigrazione - Pagina 4

Pagina 4 di 65 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 1297

Discussione: Immigrazione

  1. #61
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    io vivo qui
    (in un posto dove la disoccupazione è al 6%, il PIL a +2%, la produzione industriale al +3%, l'export al +6%, l'occupazione al 69% e quella femminile al 67%, le presenze turistiche crescono del +7%, perfino artigianato e costruzioni sono in positivo, anche grazie a una pubblica amministrazione che taglia le spese di 75 milioni e impegna i fondi europei al 110% e non è un errore). e pur sempre in italia, eh, con tutte le magagne italiche, ben lontani da prussia e scandinavia.
    è dove vivete voi, che non mi riesce più di capirlo, semmai
    Zerohedge sostiene che l' Italia è in crisi nera perché l'unica a comprare bond Italiani di debito è la BCE. Quando questo finirà, buonanotte al secchio.
    D'altro canto Zerohedge sostiene che siamo al "quarto governo non eletto", quindi non so quanto siano affidabili

    Il punto è il solito scollamento tra numeri e situazione reale. Ci sono settori in crescita, ma cresce anche la forbice per cui il reddito si sposta dalla classe media alle classi ricche.

  2. #62
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.705

    Re: Immigrazione

    i numeri bisogna anche pubblicarli tutti o sapere come escono fuori.
    prendiamo i posti di lavoro, all'apparenza sono tornati al pre-2011 peccato che ora vengano presi in considerazione pure quelli da poche ore la settimana e prima no, hartz iv style.
    le unità lavoro stranamente i giornalai evitano di pubblicarle per via del fatto che ne mancano all'appello una milionata.

    ...da febbraio 2014 a ottobre 2017 gli occupati a tempo indeterminato sono cresciuti meno dei precari (505 mila contro 610 mila). Il 94% della crescita degli occupati dipendenti nell’ultimo anno è fatto da precari e gli stabili comunque non hanno l’articolo 18. Rispetto al 2008, poi, manca ancora i milione di “unità di lavoro” (due occupati che lavorano metà tempo fanno una unità). Sul breve periodo, invece, i dati tra agosto e ottobre 2017: l’occupazione cresce esclusivamente a termine (+97 mila), mentre calano i permanenti (-14mila).

    link per gli ottusi affetti da straw. m.a. in cerca della firma da criticare invece di commentare la notizia:
    http://www.slpcislcatania.it/2017/12...racolo-non-ce/
    la fonte originale però è fq...
    Ultima modifica di Ottone Erminio; 27-12-17 alle 10:50

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Immigrazione

    ...
    Ultima modifica di Edward Green; 13-04-24 alle 13:32

  4. #64
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Immigrazione

    Credo che con "qui" intendesse l' Italia, mica l' ER. Solo che, al solito, son dati medi.
    Se invece intendeva l' ER, grazie ar ca'

  5. #65
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Immigrazione

    ...
    Ultima modifica di Edward Green; 13-04-24 alle 13:32

  6. #66
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Immigrazione

    Ehvabbé

  7. #67
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ottone Erminio Visualizza Messaggio
    dei 150 tavoli di crisi regionali (14 sono a dimensione nazionale, anche se molti hanno forti presenze in EMR, come nestlè a parma e rdb a piacenza) ben 14 sono riferiti all'emilia romagna. la crisi morde ovunque, la differenza è come viene affrontata

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se invece intendeva l' ER, grazie ar ca'
    perchè grazie ar ca'? che cos'hanno emiliani, romagnoli (lombardi, veneti...) di straordinario, fenomenale o semplicemente migliore rispetto agli altri italiani? per quanto mi riguarda assolutamente niente. ma prima di andare oltre vorrei sentire le opinioni vostre

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Bè Ronin, vivi in una delle zone migliori di Italia. É come se parlassimo degli Usa, commentando la Silicon Valley

    Non hai mai provato a chiedere un trasferimento al sud, per sanare la sanità siciliana o campana? Lì vedresti tutta un'altra realtà.
    il mio post nasceva come risposta all'affermazione di anton47 secondo cui vivo su di un altro pianeta. invece il pianeta è lo stesso, è diversa l'esperienza di vita quotidiana, che non è solo mia, ma di tutta la comunità regionale cui appartengo (vedi statistiche: statistiche che tengono dentro ANCHE tutte le ferite della crisi). preso atto che la differenza è numerica (e non solo percepita), da quali fattori deriverebbe questa diversità planetaria della mia esperienza di vita quotidiana, se non dalla fatica quotidiana di coloro che fanno parte di quella comunità (me compreso)? non ne vedo altri, aiutatemi a vederli.

    PS: direi senz'altro di sì, se me lo chiedessero (un incarico da DG dura massimo 5 anni, dopo due mandati si deve cambiare per forza, e NON si perde il posto in pianta organica nell'azienda sanitaria di origine). non avendo nè amici nè condizionamenti politici potrei riuscire a fare meglio di chi mi ha preceduto, così come non riuscire a far nulla, ma non certo a peggiorare le cose (tra l'altro il turnover medio delle direzioni generali nel sud è 2 anni e mezzo, un tempo durante il quale non si riesce certo a rinnovare un'organizzazione). naturalmente non c'è dubbio che mi verrà mai chiesto. non su questo pianeta, almeno
    Ultima modifica di Ronin; 27-12-17 alle 12:39

  8. #68
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    perchè grazie ar ca'? che cos'hanno emiliani, romagnoli (lombardi, veneti...) di straordinario, fenomenale o semplicemente migliore rispetto agli altri italiani? per quanto mi riguarda assolutamente niente. ma prima di andare oltre vorrei sentire le opinioni vostre
    Ah non lo so, ma evidentemente qualcosa hanno visto che sono regioni più sviluppate di quelle del sud.
    Ma comunque basta mettersi d'accordo, se si parla di Italia nel suo complesso non si può prendere una regione, far vedere che va bene, e concludere che quindi tutta Italia è in crescita, perché non è così.

    Vorrei invece il tuo parere sul fatto che il debito italiano sia acquistato solo dalla BCE, e cosa succederà nel momento in cui l'istituto smetterà di comprarlo. Cosa molto probabile quando Draghi non sarà più al comando.

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ah non lo so, ma evidentemente qualcosa hanno visto che sono regioni più sviluppate di quelle del sud.
    Ma comunque basta mettersi d'accordo, se si parla di Italia nel suo complesso non si può prendere una regione, far vedere che va bene, e concludere che quindi tutta Italia è in crescita, perché non è così.
    basta mettersi d'accordo, infatti. mi si dice che vivo su un pianeta diverso, è così? non credo, ma se anche fosse, non è merito del pianeta, ma di chi lo abita (peraltro anton scrive da torino, mica da catanzaro)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Vorrei invece il tuo parere sul fatto che il debito italiano sia acquistato solo dalla BCE, e cosa succederà nel momento in cui l'istituto smetterà di comprarlo. Cosa molto probabile quando Draghi non sarà più al comando.
    il mio parere è semplice: quel che dici non è vero
    http://www.truenumbers.it/chi-compra-debito-pubblico/
    http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=ADzhSC9B
    (ne metto soltanto un paio, tanto sono tutti concordi)

    non è vero che la BCE è l'unica che acquista titoli di stato italiano, anzi, le banche e assicurazioni italiane ne hanno in mano il 60% e le famiglie un altro 5-7%, quindi per 2/3 il debito pubblico degli italiani è in mano agli italiani; nessun altro paese UE ha una percentuale così elevata (i crauti stanno sul 44%, per dire). peraltro la scadenza media del debito pubblico italiano è 7 anni, con poco più del 10% a scadenza 1 anno, quindi dubito che vedremo un contraccolpo immediato (a livello di numeri reali; a livello di comunicazione dipenderà molto più da quali facce avremo sui banchi del governo, che non dalle decisioni della BCE stessa).
    Ultima modifica di Ronin; 27-12-17 alle 12:56

  10. #70
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Immigrazione

    Per ZeroHedge questo è male, anche se non capisco perché. Ma del resto per me macroeconomia e oroscopo pari sono

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Immigrazione

    ...
    Ultima modifica di Edward Green; 14-04-24 alle 17:08

  12. #72
    Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    512

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    perchè grazie ar ca'? che cos'hanno emiliani, romagnoli (lombardi, veneti...) di straordinario, fenomenale o semplicemente migliore rispetto agli altri italiani? per quanto mi riguarda assolutamente niente. ma prima di andare oltre vorrei sentire le opinioni vostre
    Le infrastrutture. Invece di dare soldi a cazzo come si è fatto negli anni andavano fatti lavori per potenziare il sistema di infrastrutture del sud.

    I vari incentivi ad aprire stabilimenti/filiali sono un'idiozia se poi non è conveniente rimanere in zona una volta terminati.
    Se devo aprire un'azienda in Italia, e posso scegliere, ovviamente lo farò al nord visto che è logisticamente la scelta più intelligente.

    Nel corso degli anni è diventato sempre più conveniente trovarsi al nord e sempre meno al sud (tutto questo al di là del discorso criminalità).

    Con la crisi di questi anni poi non so neanche se ormai convenga investire sul sud dal punto di vista industriale.

    A meno di avere uno stato centralista assoluto tipo la Cina, che si può permettere di fare investimenti a lungo termine fregandosene di qualunque malcontento, ritengo che il treno sia perso. Sarà forse possibile migliorare un po' ma il sud non arriverà mai ai livelli del nord

  13. #73
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Nyarlathotep Visualizza Messaggio
    cut
    un piccolo miglioramento lo si è avuto con il completamento della Sa-Rc, oggi rinominata A2.
    https://www.youtube.com/watch?v=swxEUsvoTGU

    rispetto a quello che c'era prima è qualcosa di epocale

    per il resto si, concordo. Il meridione è spacciato, in particolar modo regioni come Calabria, Basilicata e Molise non ho idea di come possano migliorare.

  14. #74
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Immigrazione

    ...
    Ultima modifica di Edward Green; 14-04-24 alle 17:08

  15. #75
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Immigrazione

    Sono quasi indeciso se accettare lo ius soli in cambio dell oblio politico del PD

  16. #76
    Taddeus
    Guest

    Re: Immigrazione

    Gli informatici sono tutti a favore dello ius soli perché a loro piacciono le filippine.

  17. #77
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sono quasi indeciso se accettare lo ius soli in cambio dell oblio politico del PD
    e pensi che non reciclerebbero in qualche nuovo partito?

  18. #78
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    un piccolo miglioramento lo si è avuto con il completamento della Sa-Rc, oggi rinominata A2.
    https://www.youtube.com/watch?v=swxEUsvoTGU

    rispetto a quello che c'era prima è qualcosa di epocale

    per il resto si, concordo. Il meridione è spacciato, in particolar modo regioni come Calabria, Basilicata e Molise non ho idea di come possano migliorare.
    Và beh, ma le disgrazie se le cercano anche un po' da soli. Basta pensare alla storia del rigassificatore e all'Ilva.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  19. #79
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sono quasi indeciso se accettare lo ius soli in cambio dell oblio politico del PD
    Se vuol dire far sparire dalla faccia della terra gente come Boldrini, Civati, d'Alema e Renzi sono d'accordo il giorno che questa gente andrà a lavorare per 1200 euro al mese l'Italia sarà un paese migliore.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #80
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Và beh, ma le disgrazie se le cercano anche un po' da soli. Basta pensare alla storia del rigassificatore e all'Ilva.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Sostituzione etnica con il numero equivalente di svizzeri
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su