questa me l'ero persa.
I fenomeni che hanno scatenato la ressa a Piazza San Carlo, durante la finale di Champions league, erano italiani.
di origine magrebina
https://tg24.sky.it/torino/2019/03/1...tteggiare.html
Vuole patteggiare la maggior parte dei componenti della cosiddetta 'banda dello spray', il gruppo di giovanissimi torinesi di origini magrebine, responsabili di furti e rapine, che fra l'altro colpì in Piazza San Carlo, a Torino, la sera del 3 giugno 2017, scatenando il panico tra la folla di tifosi radunata per seguire sul maxischermo la finale di Champions League. Gli imputati sono dieci e sono chiamati a rispondere, a vario titolo, di diversi colpi messi a segno in diverse località italiane e straniere tra cui Londra, Zurigo e Berna.
e
https://tg24.sky.it/torino/2019/02/1...enzionale.html
quattro ragazzi tra i 20 e i 21 anni, italiani di origini marocchine, accusati di aver scatenato il panico spruzzando spray al peperoncino durante la finale di Champions League, il 3 giugno 2017. La Procura contesta ora l'omicidio preterintenzionale, in conseguenza del decesso di Marisa Amato, la donna rimasta tetraplegica dopo essere stata travolta dalla folla in piazza San Carlo. La donna è morta lo scorso 25 gennaio. La causa è stata aggiornata al 1° marzo.
Immagino che tali prodezze, insieme all'incendio ed al rapimento dei 50 minori, vengano statisticamente annoverate tra i "crimini commessi da italiani"
![]()






Rispondi Citando






