Romano Prodi, L’Italia è diversa e mancano i negri, in «Il Corriere della Sera», 19 Agosto 1977
Romano Prodi, L’Italia è diversa e mancano i negri, in «Il Corriere della Sera», 19 Agosto 1977
... ma 'n se dovevano ferma' le partenze?
Qualcuno mi spiega il senso della chiusura del centro? Non crea più casino che altro? C'erano bambini che già erano inseriti nelle classi perdio.
c'e' chi si sega sulla chiusura e sulla gente per strada fotte sega. a meno che la strada non sia quella sotto casa loro ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
pagano pensioni, fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare, ci arricchiscono culturalmente.
Sono "risorse".
Ne segue che, non c'è bisogno di un intervento economico pubblico
- - - Aggiornato - - -
a due mani aggiungi.
Ah. La grande solidarietà europea si è manifestata in tutto il suo splendore con l'epilogo dell'operazione sofia. Non appena l'Italia si è rifiutata di essere l'approdo per l'intera Africa, i Tedeschi hanno deciso che è meglio smettere di pattugliare il mediterraneo. Non sia mai che portarli ad Amburgo potesse violare i diritti umani di qualcuno.
Quindi sono falsi i giornali che dicono che il governo ha avvertito la cooperativa che il centro va chiuso entro il 31 gennaio e mi state dicendo che è solo e unicamente una decisione della cooperativa quella di chiudere il Cara?
Il cara di castelnuovo è in gestione ad una cooperativa aggiudicataria di un appalto indetto dalla Prefettura di Roma. Alla luce del dl sicurezza vengono posti due limiti alla spesa, uno di tipo quantitativo ed uno qualitativo. Il primo riguarda il costo unitario per migrante, il secondo restringe la platea dei beneficiari.
Considerato quanto premesso, la prefettura ha disposto il trasferimento dei migranti perchè la cooperativa non riesce a rientrare nel limite di spesa individuale. Provvedimento che ha anche una logica condivisibile, legata ad esigenze di razionalizzazione della spesa pubblica.
Non riesco a trovare il provvedimento della prefettura, immagino sia presente una congrua motivazione.
Non conosco la vicenda nello specifico, ma di solito le cooperative vengono avvertite dai Prefetti, i quali rispondono a circolari inviate dal Ministero.
Come era già successo in passato, il Prefetto avvisa che non saranno più erogati i fondi SPRAR, poi deciderà la cooperativa cosa fare.
L'intimazione esplicita alla chiusura dovrebbe avvenire per motivi di pubblica sicurezza o mancanza di requisiti di legge.
- - - Aggiornato - - -
Certo che si fa, le pratiche mica si fermano. Però smetti di essere mantenuto nel frattempo.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...eremo/4929435/
Associazione mafiosa, traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope e violenza sessuale aggravata. Queste le contestazioni a 19 ospiti del Cara di Mineo (Catania) per cui la Dda ha firmato un decreto di fermo. Secondo l’accusa si trattava di una cellula dell’organizzazione criminale mafiosa nigeriana di matrice cultista denominata Vikings. Agli indagati è contestata l’aggravante dell’aver commesso il reato al fine di agevolare l’attività dell’associazione di tipo mafioso [...]
In particolare la cellula operativa a Catania e provincia, con base operativa nel Cara, “imponeva la propria egemonia sul territorio, opponendosi e scontrandosi con gruppi cultisti rivali al fine di assumere e conservare il predominio nell’ambito delle comunità straniere presenti all’interno di quel centro di accoglienza, creando un forte assoggettamento omertoso“. Nel corso delle indagini sono stati intercettati dei rituali dai quali emergeva la fedeltà dei membri dell’organizzazione alla confraternita.
Secondo gli investigatori gli indagati appartenevano tutti alla cellula denominata ‘Catacata M.P. (Italy Sicily) – De Norsemen Kclub International’. Le intercettazioni hanno permesso di registrare, in diretta, un rituale caratterizzato da canti che inneggiavano all’unità della confraternita durante il quale ciascun singolo esclamava “voglio essere Norseman“. Dalle registrazioni sono emersi particolari del culto segreto, la peculiare forma di giuramento che sancisce la fedeltà all’organizzazione e la ferocia degli appartenenti al gruppo, in base alla regola del ‘Baga kills baga’, secondo cui se un Viking fa del male a un altro sodale, la reazione può essere l’omicidio.
I cultisti.
L'Italia è terreno di scontro tra cultisti.
Attendiamo notizie di cannibalismo rituale
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...tutti/4929549/
Nel corso della conferenza degli inquirenti, il procuratore capo Carmelo Zuccaro ha spiegato che è “sotto gli occhi di tutti che, con così tante persone, il centro non è controllabile. Da lì si consente di gestire traffici illeciti, questo è un errore enorme”. E sollecitato sulle parole del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha annunciato la chiusura entro la fine del 2019, Zuccaro ha aggiunto: “L’esigenza di chiuderlo, per come funziona ora, è un’esigenza avvertita da tutte le forze politiche. Il ministro dell’Interno recepisce un’esigenza che abbiamo tutti noi”.
Consiglio la visione del video.
interverrà il CSM ?![]()