Forse non mi sono spiegato:
L'antico testamento non è in alcun modo abolito o rettificato. Sermplicemente, siccome contiene una marea di boiate, il cristiano medio sceglie di ignorarlo. Così è più chiaro?“«Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento. Poiché in verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice della legge passerà senza che tutto sia adempiuto. Chi dunque avrà violato uno di questi minimi comandamenti e avrà così insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli; ma chi li avrà messi in pratica e insegnati sarà chiamato grande nel regno dei cieli. Poiché io vi dico che se la vostra giustizia non supera quella degli scribi e dei farisei, non entrerete affatto nel regno dei cieli” (Matteo 5:17-20).
Assolutamente no. Non contiene una marea di boiate, tutto il contrario. Solo che ogni cosa va contestualizzata al periodo in cui e' scritta, e nella Torah (l'antico testamento per i cristiani) vale l'esegesi, quindi l'interpretazione dei testi in base a quando sono scritti.
Al contrario il Corano e' immutabile e non interpretabile se non alla lettera, e la vita del Profeta e' l'esempio perfetta da seguire per ogni buon musulmano. E parliamo di un tipo che era pedofilo, razziatore e ammazzava i propri nemici senza pieta'.
A dire il vero esiste anche una secolare esegesi del Corano, però è guerrafondaia pure quella.
- - - Aggiornato - - -
1Corinzi 11
1 Fatevi miei imitatori, come io lo sono di Cristo.
2 Vi lodo poi perché in ogni cosa vi ricordate di me e conservate le tradizioni così come ve le ho trasmesse. 3 Voglio però che sappiate che di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l'uomo, e capo di Cristo è Dio. 4 Ogni uomo che prega o profetizza con il capo coperto, manca di riguardo al proprio capo. 5 Ma ogni donna che prega o profetizza senza velo sul capo, manca di riguardo al proprio capo, poiché è lo stesso che se fosse rasata. 6 Se dunque una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra.
7 L'uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell'uomo. 8 E infatti non l'uomo deriva dalla donna, ma la donna dall'uomo; 9 né l'uomo fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo. 10 Per questo la donna deve portare sul capo un segno della sua dipendenza a motivo degli angeli. 11 Tuttavia, nel Signore, né la donna è senza l'uomo, né l'uomo è senza la donna; 12 come infatti la donna deriva dall'uomo, così l'uomo ha vita dalla donna; tutto poi proviene da Dio. 13 Giudicate voi stessi: è conveniente che una donna faccia preghiera a Dio col capo scoperto? 14 Non è forse la natura stessa a insegnarci che è indecoroso per l'uomo lasciarsi crescere i capelli, 15 mentre è una gloria per la donna lasciarseli crescere? La chioma le è stata data a guisa di velo. 16 Se poi qualcuno ha il gusto della contestazione, noi non abbiamo questa consuetudine e neanche le Chiese di Dio.
Il problema non sono solo i terroristi, guardati il video.
Ultima modifica di Lux !; 03-04-18 alle 12:02
Il corano non è affatto immutabile anzi è proprio specificato che certi versetti possono essere abrogati. Peccato che la nuova versione è molto più violenta della prima
Il vecchio testamento sì, contiene una marea di boiate, il che crea un bel cortocircuito visto che la morale non dovrebbe essere relativa. Poi siccome ovviamente dio non esiste è normale che gli scrittori dell'epoca abbiano infarcito il testo delle bestialità dell'epoca.
Andate in religione e sfondamento di coglioni per favore ?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Scusa Teon, ma se leggo le cazzate elevate a "ragionata et giusta veritate" mi si tappa la vena. Probabilmente è per quello che ho chiuso Facebook da anni.
Invece di tapparti la vena potresti entrare nel merito, ma so che è più difficile![]()
Dai, è chiaramente una porcheria maschilista. La differenza è che i cristiani se ne sbattono.
No, se leggi il link capisci che il discorso è più legato ad un abbassarsi a Dio che non al "uomini non sbavatemi dietro".
Le donne sarebbero obbligate a portarlo in chiesa giusto durante la preghiera, le suore che invece dedicano la propria vita a Dio sono di fatto obbligate a portarlo sempre.
Che poi si parli di testi scritti 2000 anni fa, in un periodo dove la donna non poteva nemmeno parlare, non ci piove.
Non è che possono, è che in occidente si è gradualmente deciso di "fregarsene" e di conseguenza o si riscrivevano i parametri dei cristiani o le statistiche colavano a picco
ipersemplifcandola all'estremo e oltre, ovviamente![]()
Ultima modifica di PCMaster; 03-04-18 alle 19:47
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
Che non attribuisco presunti meriti al cristianesimo togliendoli al laicismo
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati