Immigrazione Immigrazione - Pagina 59

Pagina 59 di 65 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 1.161 a 1.180 di 1297

Discussione: Immigrazione

  1. #1161
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Tra l'altro se guardi la popolazione carceraria, la maggioranza degli italiani detenuti sono meridionali, quindi l'etnia non c'entra

  2. #1162
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.819
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Immigrazione

    Omicidi

    2013: 506
    2017: 371

    Furti

    2013: 1.303.355
    2017: 1.069.854

    Aggressioni

    2013: 66.317
    2017: 65.775
    Posso?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  3. #1163
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Immigrazione

    Sarà, ma la cronaca nera del mio territorio è fatta solo da africani.

    Gli episodi aumentati esponenzialmente sono le seghe sui treni e le risse coi controllori. E ovviamente lo spaccio di droga.
    Ovvio che non sono rapine, furti e omicidi, ma rompono il cazzo.
    Soprattutto se sei pendolare e ne vedi 10 al mese.

  4. #1164
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.569

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sarà, ma la cronaca nera del mio territorio è fatta solo da africani.
    beh e come sarebbe dovuta essere?





  5. #1165
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sarà, ma la cronaca nera del mio territorio è fatta solo da africani.
    Però chiwino, non puoi rispondere a dei numeri che si presumono nazionali con la frase "eeeh ma nel mio quartiere"... Anche perché sarebbe la dimostrazione che è solo un tema di percezione/diffusione della notizia, no?

  6. #1166
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.751

    Re: Immigrazione

    boh ogni volta che ci sono servizi sullo spaccio io vedo al 90% neri o magrebini

  7. #1167
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Però chiwino, non puoi rispondere a dei numeri che si presumono nazionali con la frase "eeeh ma nel mio quartiere"... Anche perché sarebbe la dimostrazione che è solo un tema di percezione/diffusione della notizia, no?
    Certamente.

    Io però ho sempre sostenuto che la presenza di clandestini va ad alimentare la delinquenza spicciola, o addirittura atteggiamenti che sono estremamente fastidiosi ma non sono reato. Quelle sono statistiche di reati gravi, mi piacerebbe vedere le % legate allo spaccio, per dirne una. Tieni anche conto che sono statistiche basate sulle denunce (come è giusto, peraltro).

    Fai una prova: controlla anche tu la cronaca locale delle tue parti e dimmi se hai la stessa sensazione.
    Se vivi a ****** non vale
    Ultima modifica di Chiwaz; 31-10-19 alle 17:21

  8. #1168
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.326

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Però chiwino, non puoi rispondere a dei numeri che si presumono nazionali con la frase "eeeh ma nel mio quartiere"... Anche perché sarebbe la dimostrazione che è solo un tema di percezione/diffusione della notizia, no?
    Ha riposto parlando di ex-reati. Grazie alle depenalizzazioni di Renzi, le statistiche sul numero totale dei reati sono drogate.

    https://www.studiocataldi.it/articol...cancellati.asp
    Ultima modifica di Lux !; 31-10-19 alle 17:42

  9. #1169
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Certamente.

    Io però ho sempre sostenuto che la presenza di clandestini va ad alimentare la delinquenza spicciola, o addirittura atteggiamenti che sono estremamente fastidiosi ma non sono reato. Quelle sono statistiche di reati gravi, mi piacerebbe vedere le % legate allo spaccio, per dirne una. Tieni anche conto che sono statistiche basate sulle denunce (come è giusto, peraltro).

    Fai una prova: controlla anche tu la cronaca locale delle tue parti e dimmi se hai la stessa sensazione.
    Se vivi a ****** non vale
    Ma sul fatto che dalle nostre parti gli extra abbiano soppiantato la piccola malavita locale non ci piove.
    Il problema è alimentare la fobia verso tutti gli stranieri sulla base di "emergenze" che tali non sono.
    Vale per il numero dei reati come per il numero dei clandestini, che passano da mezzo milione a novanta mila a seconda della convenienza.

    Comunque non è che la cronaca locale sia immune da bias politici.
    Sulle tv locali girano certi programmi di "approfondimento" che al confronto Giordano e simili sembrano radical chic


    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ha riposto parlando di ex-reati. Grazie alle depenalizzazioni di Renzi, le statistiche sul numero totale dei reati sono drogate.

    https://www.studiocataldi.it/articol...cancellati.asp
    Scusa ma hanno postato dati su singoli reati, come fanno ad essere "drogati"??
    I reati che creano allarme sociale sono in calo costante da decenni, a dispetto della "emergenza" proclamata.

    Poi credo che, tolta forse l'ingiuria, l'incidenza di quei 41 reati sul totale sia abbastanza ridicola.

  10. #1170
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.326

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Scusa ma hanno postato dati su singoli reati, come fanno ad essere "drogati"??
    I reati che creano allarme sociale sono in calo costante da decenni, a dispetto della "emergenza" proclamata.

    Poi credo che, tolta forse l'ingiuria, l'incidenza di quei 41 reati sul totale sia abbastanza ridicola.
    Ho detto sul totale, non su quelli postati. Chiwas mica parlava di omicidi, ma di roba come:


    - Atti osceni (art. 527, 1° comma)
    - Pubblicazioni e spettacoli osceni (art. 528, 1° e 2° comma)
    - Sottrazione di cose comuni (art. 627)
    - Danneggiamento semplice (art. 635, 1° comma)
    inoltre, in alcune circostanze anche
    - 581 Percosse
    - 588 Rissa
    - 590 Lesioni personali colpose
    - 612 Minaccia
    ...e spulciando c'è anche altra roba capace di arricchire la cronaca locale

  11. #1171
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: Immigrazione

    Ogni tanto mi sembrate Zenone che tenta di dimostrare i suoi paradossi.

    Che l'ingresso di clandestini abbia aumentato il numero di reati è un dato di fatto, per il semplice, banale, auto evidente motivo che son tutti reati che prima non sarebbero stati commessi semplicemente perché il soggetto reo non era in Italia.

    Poi, possiamo fare tutti gli studi del menga che volete sui motivi, e cercare di mitigare i fattori che portano alla commissione di reati, ma la risposta non può essere per forza di cose "siete tutti benvenuti".

    Nella storia, ogni paese che abbia aperto le frontiere senza controllo è finito a gambe all'aria (o ci è andato vicino, vedasi Libano o Giordania).


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  12. #1172
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.751

    Re: Immigrazione

    ricordiamoci la germania con gli striscioni di benvenuto agli immigrati seguiti dai capodanni di stupri e violenze alle donne o la svezia che dopo l'accoglienza incondizionata si ritrova con quartieri dove la pula manco entra piu'.

  13. #1173
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Immigrazione

    Sulle statitistiche, fermo restando ovviamente il fatto che i delitti in calo sarebbero in calo ben più vertiginoso, senza il freno al calo determinato dalla mole importante di quelli commessi da stranieri, bisognerebbe anche valutare quanto ormai la gente si sia stufata di denunciare furti e tutto il resto della microcriminalità, visto che non serve a niente o addirittura ti crea ulteriori problemi.

    Personalmente ho subito un tentativo di furto alcuni mesi fa, da un rifiuto umano senza fissa dimora. L'ho sventato, ma malauguratamente i carabinieri mi hanno convinto a denunciarlo. Risultato: il rifiuto umano, beccato in flagranza, avrà passato (forse) una notte in galera, poi è scomparso e io sono mesi che devo andare a ritirare raccomandate, atti nella casa comunale, presentarmi a udienze che non servono a niente perché questo si è volatilizzato. La prossima volta col cazzo che denuncio, e chissà quanti ci sono già passati, altro che percezione.

  14. #1174
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Immigrazione

    per l'ennesima volta: quando parliamo di statistiche non dimentichiamoci di trilussa

  15. #1175
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma sul fatto che dalle nostre parti gli extra abbiano soppiantato la piccola malavita locale non ci piove.
    Il problema è alimentare la fobia verso tutti gli stranieri sulla base di "emergenze" che tali non sono.
    Vale per il numero dei reati come per il numero dei clandestini, che passano da mezzo milione a novanta mila a seconda della convenienza.

    Comunque non è che la cronaca locale sia immune da bias politici.
    Sulle tv locali girano certi programmi di "approfondimento" che al confronto Giordano e simili sembrano radical chic
    Quello che non vi entra in testa è che anche la semplice rottura di palle costante è un'emergenza.

    Dover assistere ad una rissa in treno 3 volte alla settimana E' un'emergenza, anche se non è un omicidio e non rientra nelle statistiche.

  16. #1176
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quello che non vi entra in testa è che anche la semplice rottura di palle costante è un'emergenza.

    Dover assistere ad una rissa in treno 3 volte alla settimana E' un'emergenza, anche se non è un omicidio e non rientra nelle statistiche.
    Prendi spesso il treno?

  17. #1177
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Immigrazione

    Mai.
    Ma il mio impiegato si.

  18. #1178
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Prendi spesso il treno?
    prova a farti un viaggetto a torino, ti porto personalmente a vedere i quartieri in cui non possiamo più entrare da qualche anno...(ma ti aspetto fuori dai confini)

  19. #1179
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mai.
    Ma il mio impiegato si.
    Ma tipo gargiana del milanese imbruttito ?? ...

  20. #1180
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    beh e come sarebbe dovuta essere?




    MI ricorda quel titolo di giornale "Cinese trovato morto: è giallo"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su