Sossoldi! (Economia Inside) Sossoldi! (Economia Inside) - Pagina 2

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 264

Discussione: Sossoldi! (Economia Inside)

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    cosa c'entra la mia opinione (che peraltro non ho in alcun modo espresso)? qui è pura questione di logica elementare, o il problema del debito pubblico è sopravvalutato, e allora hai citato un articolo del menga, oppure non è sopravvalutato, e allora hai citato un articolo del menga

  2. #22
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    vabbè

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Domandina sul cambio euro-dollaro: qualche idea, motivata, sulla direzione verso cui varierà nella/e prossima/e settimana/e?

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    dammi un attimo
    Ultima modifica di Ronin; 27-10-17 alle 08:35

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)



    temevo una risposta simile

  6. #26
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Ho appena scoperto che la mia banca, che non mi faceva pagare commissioni sui i prelievi ATM da qualsiasi sportello, dal 10 ottobre ha iniziato a farmi pagare 0.80 per ogni prelevamento inferiore a 100€ se superiori rimangono gratuiti.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Qualcuno qui gioca in borsa, oltre al sottoscritto? Faccio trading più o meno felicemente dal 2012, con alcune annate eccezionalmente sculate (2015) e un trend medio abbastanza soddisfacente.

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Qualcuno qui gioca in borsa, oltre al sottoscritto? Faccio trading più o meno felicemente dal 2012, con alcune annate eccezionalmente sculate (2015) e un trend medio abbastanza soddisfacente.
    Pin, da buon ignorante in materia, se volessi investire in azioni di aziende spaziali (chessò, SpaceX ,ecc) come dovrei fare? Quanto minimo capitale da investire?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    In primis, puoi ovviamente investire e comprare azioni solamente di società che sono quotate in borsa e le cui azioni siano di libero acquisto; quindi la prima cosa da fare è verificare questo (es. ci sono anche grandi società che decidono di non quotarsi o di farlo ma limitando l'accesso all'acquisto delle proprie quote solo a determinati soggetti, per tutta una serie di ragioni).
    Come fare: basta un qualsiasi conto corrente bancario e l'apertura di un deposito titoli; immaginalo come un conto "parallelo" nel quale finiscono le azioni che compri. Tale deposito titoli, per le azioni di acquisto e vendita, utilizzerà la pecunia presente nel conto corrente bancario a cui è associato. A oggi ci sono tantissime opzioni gratuite o quasi, con offerte interessanti. Per la compravendita azionaria ci sono millemila strumenti, ogni banca ha il suo home banking con piattaforma trading, tutte super-mega intuitive e semplicissime. Io uso Fineco, che mi soddisfa al 100% (anche da app del telefonino)
    Quanto investire: quanto ti pare qui si entra molto sul soggettivo ma, a mio parere, se parliamo di meno di 8-10k€ non ne vale la pena. Questo perchè ci sono tutta una serie di commissioni e di tassazione sui guadagni che fanno sì che il gioco non valga la candela sotto certe cifre, fermo restando che se uno vuole giochicchiare un pò e mettere 5k€ su 5-6 titoli è liberissimo di farlo e i margini per impratichirsi ci sono tutti.

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    cut
    Okei. Perchè al momento sto facendo una serie di valutazioni, ovviamente con i piedi di piombo. Anche perchè sto valutando due scenari:

    1) I mercati vanno al collasso e torna il magico 2008.

    http://iltruffone.com/it075-la-bolla...redito-cinese/

    Consiglio di ascoltarlo. Ok è gente della scuola austriaca e tendono avere tutta la loro visione su i mercati, però gli indicatori citati nel podcast sono veri e li ho controllati di persona. E sono a livelli inquietanti.

    Quindi non se aspettare che salti tutto per comprare a bassissimi prezzi o vedere quanto regge la baracca (che fino ad ora ha mostrato di reggere a lungo)




    Anche perchè entrare e vedere nel 2018 i mercati che vanno in modalità orso non mi sembra una gran furbizia.

    2) Ok, arriva la recessione, ma in qualche modo il sistema si salva e il settore dell'esplorazione spaziale e annessi diventa molto attraente.

    C'è chi dice nei prossimi 20/30 anni sarà quello che godrà di boom veramente grossi. Ovviamente dipenderà dall'evoluzione tecnologica.



    Ok, qua sono decisamente ottimisti

  11. #31
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ho appena scoperto che la mia banca, che non mi faceva pagare commissioni sui i prelievi ATM da qualsiasi sportello, dal 10 ottobre ha iniziato a farmi pagare 0.80 per ogni prelevamento inferiore a 100€ se superiori rimangono gratuiti.
    Per caso hai Fineco?
    Eh, si sa, la commissione è dovuta alla
    entrata in vigore delle nuove regole europee sulle commissioni interbancarie (art. 3, regol. 751/2015/UE)
    l'anno scorso il canone sulla carta di credito, ora questa, chissà cosa si inventeranno poi...
    Meet the new boss. Same as the old boss

  12. #32
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Okei. Perchè al momento sto facendo una serie di valutazioni, ovviamente con i piedi di piombo.

    Secondo me prima dovresti domandarti perché vuoi giocare in borsa (mi rifiuto di utilizzare la parola "investire" ).

    Se è per divertirti e vedere se riesci ad avere qualche guadagno facile, ok. Se è per metter via dei soldi o crearti un risparmio, a mio avviso ci sono forme molto più sicure, logicamente a basso rendimento.

  13. #33
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ho appena scoperto che la mia banca, che non mi faceva pagare commissioni sui i prelievi ATM da qualsiasi sportello, dal 10 ottobre ha iniziato a farmi pagare 0.80 per ogni prelevamento inferiore a 100€ se superiori rimangono gratuiti.
    Perché sei povero. Dovresti essere ricco e prelevare a colpi di 2000 euro dal bancomat. In tal caso, avresti tutto gratis, perfino il conto.

  14. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Secondo me prima dovresti domandarti perché vuoi giocare in borsa (mi rifiuto di utilizzare la parola "investire" ).

    Se è per divertirti e vedere se riesci ad avere qualche guadagno facile, ok. Se è per metter via dei soldi o crearti un risparmio, a mio avviso ci sono forme molto più sicure, logicamente a basso rendimento.
    No wait. La borsa ormai la considero un casinò truccato pieno di gangster

    Mi interessa il settore spaziale e la sua crescita futura. Solo quello.

  15. #35
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Perché sei povero. Dovresti essere ricco e prelevare a colpi di 2000 euro dal bancomat. In tal caso, avresti tutto gratis, perfino il conto.
    ....ci sono ancora conti a pagamento?

  16. #36
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Perché sei povero. Dovresti essere ricco e prelevare a colpi di 2000 euro dal bancomat. In tal caso, avresti tutto gratis, perfino il conto.
    non è vero

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Io, non per difendere Fineco, onestamente meno di 100 € non li prelevo mai. Ma non per ricchezza, per pigrizia vedo colleghi che prelevano 20€ a botta, andandoci praticamente anche 3/4 volte al giorno.

  18. #38
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Io, non per difendere Fineco, onestamente meno di 100 € non li prelevo mai. Ma non per ricchezza, per pigrizia vedo colleghi che prelevano 20€ a botta, andandoci praticamente anche 3/4 volte al giorno.
    Io avevo l'abitudine di prelevare 70-80€ dipende da che opzione dava il bancomat (ovvero puntavo a più di 50 ma meno di 100) perché uso sempre il bancomat ovunque, il cash mi capita di usarlo raramente.
    Quello che descrivi te invece è un comportamento che vedo spesso in tante persone e quando glielo faccio notare spesso cambiando abitudini. Tipo per le sigarette comprarle ogni giorno, fare 10€ di benza ogni volta, la ricarica da 10€ del telefono e così via. Parlo di persone che non hanno problemi di soldi.

  19. #39
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Io ho una commissione abbastanza alta sui prelievi bancomat, quindi prelevo sempre il massimo disponibile, almeno resta diluita. Cerco anche di pagare il meno possibile con i contanti, e in questo senso una carta contactless aiuta.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.647

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    No wait. La borsa ormai la considero un casinò truccato pieno di gangster

    Mi interessa il settore spaziale e la sua crescita futura. Solo quello.
    Appunto per questo ti si chiedeva con che finalità.

    Se è per un investimento, anche il settore che hai puntato (aerospazio) non è detto che non soffra di volatilità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su