Abbiamo un predidente della camera fico
Patto lega 5s ha tenuto, vediamo cosa succede adesso
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Partito Democratico
Alternativa Popolare/Lista centrista
Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra
Forza Italia
Lega Nord
Fratelli d'Italia e altri centrodestra
Movimento 5 Stelle
Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)
Casa Pound
Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!
Abbiamo un predidente della camera fico
Patto lega 5s ha tenuto, vediamo cosa succede adesso
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
c'è gente che lo fa da vent'anni
(e comunque lo hanno fatto in diversi. basta fissare la scadenza delle cambiali in corrispondenza del governo successivo)
che ha che non va? è il secondo più giovane dopo la pivetti, è nato al sud e laureato al nord (al contrario di molti altri).
il problema sarebbe la laurea in scienze delle comunicazione? prima di lui 6 laureati in giurisprudenza, 1 in pedagogia, 2 in lettere e filosofia e 1 perito industriale.
tres chic al M5S che romani no perchè sua figlia telefonava dal cellulare di servizio, e casellati sì che la figlia l'ha fatta assumere al ministero di cui era sottosegretaria(costei comunque meritava un giusto risarcimento: la figlia subito dopo dichiarò "finalmente mi sono emancipata dalla nomea di essere figlia di mia madre"
proprio vero che il mestiere di genitori è il più ingrato
)
Eh?
Non mi sembra di ricordare dichiarazioni definibili "no vax" da parte di Fico... se ne hai, linkale per cortesia.
Al di là delle posizioni "discutibili" in proposito prese in passato dal movimento (e tutt'ora purtroppo da qualche elemento del gruppo), per trovare un leader che ha strizzato più di qualche occhio verso certe posizioni devi andare a cercare altrove mi sa, nell'angolo a destra, tra le felpe ed i fazzoletti verdi.
State già diventando ipergarantisti?
Una volta vi bastava la moglie che guidava la panda rossa del marito per pretendere le dimissioni di quest'ultimo.
Ci sarà da divertirsi. Tempo una legislatura e assolverete anche pacciani
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Il problema e' che Berlusconi (ed io) si deve arrendere all'idea che il M5S e' il primo partito in Italia. Anche se non ha la maggioranza assoluta non e' che si puo' far proprio finta che non esista.
Cmq speriamo (!?!?!) che riescano a fare un governo veloce veloce per cambiare legge elettorale e basta o che abbiano le palle di tornare al voto subito e vedere come va a finire perche' cosi' non si va da nessuna parte. Ve li immaginate 5 anni di veti incrociati e lotte personali. Intendo dire piu' del solito![]()
che fico
![]()
l'atteggiamento da culo eroso, me lo sta facendo diventare simpatico
http://www.repubblica.it/politica/20...ute-192123054/
Consiglio anche il video incluso nell'articolo.
Alla faccia della castah e del buon governo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
E' stato talmente un casino che non ho ben chiaro chi abbia vinto o meno questo round.
Renzi ha di fatto messo il PD in opposizione come voleva
Il movimento ha avuto Fico ma ha votato una berlusconiana di ferro dal passato non certo puro.
Salvini? Parrebbe averle prese visto che non abbiamo nessuno della lega, ma forse avendo forzato la mano al cavaliere sulla nomina al senato ha guadagnato punti carisma con i 5s in ottica governo.
Voi che ne pensate?
I 5 stelle, pur di avere il presidente della Camera, hanno ingoiato tanta di quella merda da concimarci tutti i campi della lomellina. Salvini ha fatto retromarcia e Berlusconi ha sostituito un suo fedele con una fedelissima i cui lavori al senato si possono riassumere in 20 anni di duro lavoro per salvare mr. B. dal gabbio.
Su Salvini non mi pronuncio. Certo che i 5 stelle hanno iniziato veramente male.
Adesso vedremo i passaggi successivi.
Certo che se continua così, si potrebbe avere un governo di maio con Previti alla giustizia e dell'utri ministro degli interni
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Era un pezzo che non ti vedevo cosi' in gran spolvero
Cmq si io la mossa dei 5s non e' che l'ho capita molto. Il messaggio che e' passato e' che per una poltrona sono pronti quasi a tutto. Il che va anche bene, ma non e' certo l'atteggiamento da duri e puri che molta base vorrebbe,
Salvini concordo che al momento sia senza voto. Mi spiego, se con la nomina della gerarca di FI era attaccata una lista di roba per la lega potrebbe avere anche un senso.
Se la nomina e' uscita cosi' senza nulla in cambio a mio parere ha preso una sberla.
- - - Aggiornato - - -
Hanno lavorato 3 giorni si dovranno ben riposare LOL
Magari piu' seriamente serve tempo per capire che fare( sempre ottimista)
È stato detto spesso che fosse una delle sue aspirazioni ed è un ruolo che in questo momento gli permetterebbe di accrescere ulteriormente la sua popolarità. Tanto a differenza dei 5S non è legato a regole di limiti al numero dei mandati (sempre che i 5S non superino anche quella) e può prendersi tempo per puntare alla poltrona di Presidente del Consiglio.
Quindi la presidenza del Senato è andata a una esponente di FI, in politica da lungo tempo (è alla sua sesta legislatura), fedelissima di Berlusconi che partecipò alla stesura di diverse leggi che tendevano a favorirlo. Quanto di più lontano da quel che i 5S hanno sempre proclamato. Si parlava tanto di sconfitta di Berlusconi, ma quella che potrebbe essere una sua avatar è ora la seconda carica dello Stato. Chissà che Romani non sia servito a una tattica di finta rottura e seguente ricucitura (con la Meloni mostrata come mediatrice) per far scoprire le carte ai 5S.
Leggo che consultazioni con mattarella solo dopo Pasquetta. Fosse per me le avrei fatte iniziare subito, invece ci aspetta oltre una settimana di psicodrammi nell'attesa![]()