han staccato il cavo usb?![]()
Partito Democratico
Alternativa Popolare/Lista centrista
Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra
Forza Italia
Lega Nord
Fratelli d'Italia e altri centrodestra
Movimento 5 Stelle
Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)
Casa Pound
Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!
han staccato il cavo usb?![]()
Se voglion protestare contro gentiloni e la vecchia maggioranza non possono farlo?al momento (e credo che pure per almeno altri 3 mesi
) il governo Gentiloni è in carica.
Ritieni stupido ed inutile protestare contro un governo uscente? Sono assolutamente d'accordo, ma non puoi dire che "non c'è il governo"
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Alberà, tu votasti per la Raggi, per caso?![]()
Questo qua dici?
A parte che la sua visione di "raccomandazione" è smontata da tutto il mondo medico, è lui stesso che a febbraio 2018 ha postato quel messaggio.
Ah la tizia in questione è stata candidata capolista eh?
Ed era già stata sospesa per le sparate pro vax
Adesso si che vedo la serietà del movimento
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di TeoN; 25-03-18 alle 22:34
Mi sa che ne hai da studiare un po, eh
Se il fatto che le vaccinazioni siano sicure e che sia necessario mantenere coperture più alte che sia possibile il giudizio è univoco, su quali siano viceversa i modi migliori per raggiungere tali obiettivi la discussione è molto più aperta.
Vedi anche un recente articolo su Nature in proposito, o il fatto che in mezzo mondo abbiano scelto, con successo, un diverso approccio.
Personalmente ritengo che la scelta dell'obbligo sia stata giusta (quantomeno per il morbillo) vista la situazione di emergenza... ma che essere arrivati a quella scelta sia stato un fallimento del sistema.
Sistema che negli anni non ha fatto nulla per risolvere una situazione che stava degenerando, salvo poi chiudere il recinto quando i buoi oramai stavano scappando da un pezzo.
Nulla da dire in proposito: hanno fatto una cazzata senza se e senza ma.Ah la tizia in questione è stata candidata capolista eh?
Ed era già stata sospesa per le sparate pro vax
Adesso si che vedo la serietà del movimento
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Tra l'altro hanno giustificato la scelta con "ha accettato la linea ufficiale del movimento e ci ha promesso che non tratterà più il tema e si occuperà d'altro", che anche no... dovevano segarla e via.
Molti osservatori ritengono che sia stata tenuta per ragioni di convenienza politica, visto che la tipa pare sia discretamente popolare nella sua zona e potesse essere utile per strappare qualche voto a degli avversari che stavano spingendo anche su certi temi (non è un caso che sia veneta, probabilmente).
Scelta discutibile, anche perché considerata la fama del movimento su certi temi, era scelta facilmente strumentalizzabile.
In ogni caso ripeto: dovevano segarla e stop (anche perchè se hai certe idee balzane su un tema X, dubito che te sia esattamente Einstein su altro), e molti candidati hanno criticato la scelta di tenerla.
Ultima modifica di Bobo; 26-03-18 alle 00:28
No ti assicuro che per vari motivi non devo studiare, la copertura si mantiene appunto vaccinando, e a questo stato come dici tu siamo arrivati dando la libera scelta a un armata di cerebrolesi che non si vaccina per ragioni puerili, tutti ben rappresentati da svariati esponenti 5S, che sinceramente non vado a far cernita e postarti.
La soluzione della libera scelta o raccomandazione che viene suggerita, a parte essere gia' in atto (sic), in Italia non va proprio perche' siamo diventato il piu' grosso focolaio di morbillo e perche' un partito negli anni ha raccolto il disagio sbattendolo in faccia a tutti.
E Grillo ha ripulito i suoi social e il sito, perche' la posizione ufficiale e' stata ripulita ma esistono ancora tutte le tracce di post e video dove gli alti vertici sparavano cazzate a gogo
ah visto che ovviamente buona parte di quelle citazioni sono state epurate ti lascio anche un bel video dove beppone vostro spiega bene i vaccini“Un bambino su 150 soffre di autismo. Venti anni fa solo uno su 2.000. Gli scienziati attribuiscono la crescita all’inquinamento ambientale, alimentare e da vaccini e farmaci”.
Beppe Grillo, 8 aprile 2007
“Dei vaccini bisognerebbe discutere con estrema prudenza. Non sono un esperto né di sanità, né di vaccini ma vedo e leggo molte voci che richiamano alla prudenza sull'utilizzo di questi strumenti medicali per prevenire determinate malattie… Ci sono degli studi che sembrerebbe che evidenzino dei problemi in seguito a determinati vaccini che potrebbero sorgere nei bimbi e come genitore vorrei fare una scelta consapevole sul discorso della vaccinazione”
Giacomo Giannarelli, già candidato governatore della Toscana per il M5S, in un’intervista a Fanpage.it, 21 maggio 2015
“C’è una sentenza che sostiene che il vaccino può causare l’autismo… La gente non si vaccina più perché non crede più alle case farmaceutiche e al Ministero della Salute. Oggi qualche cosa dicono (queste istituzioni) ti fai quattro domande: ‘Perché lo stanno dicendo? Forse c’è un interesse dietro a quello? Le case farmaceutiche devono vendere qualche cosa? Si sono trovati un vaccino che non sanno cosa farci e ce lo vogliono somministrare?’”
Paola Taverna, senatrice M5S a Piazza Pulita, La7, 22 ottobre 2015
(Paola Taverna a Piazza Pulita, La7, al min 2:10)
“Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin… sta varando un nuovo Piano di Vaccinazione Nazionale che sembra non tener assolutamente conto di tutte queste valutazioni perché, ad esempio, non rimuove l’obbligatorietà e mira a incrementare la copertura vaccinale anche dove non è assolutamente giustificata. Una vaccinazione di massa obbligatoria è un regalo alle multinazionali farmaceutiche ed è quanto di più lontano ci possa essere da un approccio appropriato. L’appropriatezza in medicina vuol dire ‘fare esattamente ciò che serve’, evitando di fare ciò che è superfluo. Tra vaccinare tutti e non vaccinare nessuno, c'è una via di mezzo molto più appropriata, e cioè vaccinare di meno e vaccinare meglio!”
Dal blog M5S Europa, 27 ottobre 2015.
“L’unico Paese al mondo dove esistono dieci vaccini obbligatori è l’Italia… Sei obbligato a curarti. Vedrete se non tireranno fuori anche l’obbligo di giocare d'azzardo. Il gratta e vinci obbligatorio!… Il vaccino è: prendi un bambino sano, di neanche un anno, col suo sistema immunitario perfetto. Gli inoculi un virussino, in modo che lo abitui un po'. Nel caso che arrivi un virus più grosso, il virussino che son anni che gira gli fa un culo così. Se però il virus grosso non arriva, il virussino rimane li in giro. Oltre al virussino c'è anche un po' di mercurio... Allora abbassano il sistema immunitario e non abbiamo più difese immunitarie”.
Beppe Grillo nel corso dello spettacolo Apocalisse Morbida, 1998
“Di vaccino si può morire. Sono convinto che le persone debbano essere messe al corrente dei pericoli che comportano a certe pratiche vaccinali. Io ho visto con i miei occhi ed ascoltato per due giorni il martirio raccontatomi da un padre che ha perso due figli e ha dovuto portare un fardello troppo pesante se si considera che la colpa non è ne sua, ma altri, di una sanità con troppi interessi economici a discapito della salute dei cittadini. Questa è la storia di Alberto Tremante e della sua famiglia, la tragica storia di un ragazzo che a seguito del vaccino antipolio ha subito danni irreversibili. E' la storia di un padre e di una madre che hanno subito la perdita di due figli, ma che hanno saputo lottare contro tutto e tutti per salvare la vita ad Alberto, è la storia d'amore di un padre coraggioso che tutti dovremmo prendere come esempio”.
Blog di Beppe Grillo, Nik il nero, 8 giugno 2010
Eh ma il M5S no eh ?
vado a studiare eh ? Ci sentiamo dopo.
Bon, si parlava di una cosa ed hai cominciato con i "ehhh... cinque anni, starnazzing, non regole, blah blah"
Se hai voglia di parlare si parla, se non ne hai voglia no.
Nessun problema, ma se dobbiamo buttarla in caciara al secondo post, anche no.
Beh, che la copertura si mantenga vaccinando è ovvio.
Il punto non è questo. Non ci sono dubbi su questo.
Il punto è in che modo si può spingere la gente a vaccinarsi.
Le vie possibili sono due, l'obbligo e la raccomandazione (in molti paesi, tra cui il nostro, c'è un mix tra le due), e no, su questo punto non è affatto vero che "tutto il mondo medico la pensa così".
Il dibattito è aperto e molti paesi hanno scelto, con successo, una via diversa dalla nostra.
E' ovvio che sia una via più complessa, difficile, impegnativa e costosa... e che richiede tempo e lavoro per portare i suoi frutti: chiaro che una volta che sei arrivato ad un passo (e pure oltre) dall'emergenza, non è applicabile e l'obbligo è stata la scelta più giusta.
Il problema è che non dovevi arrivare a quel punto.
Ci sei arrivato facendo nulla per anni... lasciando che le coperture calassero (le clausole di salvaguardia sarebbero dovute partire ben prima di arrivare all'86 percento), lasciando la gente abbandonata a se stessa, e lasciando la scelta di non vaccinare come se fosse quella di default.
Tra lasciare la gente a se stessa e fare una vera opera di raccomandazione ci passa più o meno un oceano.... e superata la fase di emergenza sarebbe bene che si provasse un approccio diverso.
Ma lavorando bene, non come è stato fatto fino ad ora.
E' un discorso complesso, che non si può banalizzare in due parole.
E non è neanche detto che funzioni, eh? Siamo in un Paese in cui la gente si mette la cintura di sicurezza per la multa, mica perchè gli salva la vita, quindi figuriamoci.
Però ci si potrebbe provare, ma lavorando seriamente.
Per il resto, detto io stesso che il movimento si porta dietro più di qualche peccato di gioventù su questo (ed altri) argomento, e che tutt'ora ci sono diversi esponenti con idee discutibili... non serve che mi tiri fuori video di Grillo di 11 anni fa.
A quando la pagella delle medie per farmi vedere che voti aveva in scienze?
Però due anni fa hanno ufficialmente cambiato rotta e la proposta attuale è una proposta sensata e ragionevole.
Ripeto per la decima volta: l'unica forza politica maggiore (perchè pure Miedico si è candidato, se non sbaglio) a fare una propaganda apertamente freevax per bocca del suo leader è stata la Lega... però i "no vax" sono quelli del movimento.
Vabbene![]()
Ultima modifica di Bobo; 26-03-18 alle 10:39
Difatti Lega e grillini si son trovati perfettamente
Premesso che predicare la libertà di scelta = novax, potresti darmi gentilmente la "posizione ufficiale" del M5S ?
Chi devo ascoltare per averla? Di Maio? Fico? Paola Taverna? E' quella che sta scritta nel programma?
Io ricordo un programma ben dettagliato e corposo su un sito ufficiale del Movimento. Ebbene cercando in Google "programma movimento 5 stelle" non ce n'è traccia (almeno fino alla quinta pagina).
Si trova solo il volantino sintetico in 20 punti, e un altro volantino di 15 pagine in cui al capitolo "Salute" si trova solo questo:
Quindi non so quale sia la posizione ufficiale del M5S in merito ai vaccini.L’Italia è uno dei pochi Paesi con un sistema sanitario pubblico ad accesso universali. Due fatti
però stanno minando alle basi l’universalità e l’omogeneità del Servizio Sanitario Nazionale: la
devolution, che affida alle Regioni l’assistenza sanitaria e il suo finanziamento e accentua le
differenze territoriali, e la sanità privata che sottrae risorse e talenti al pubblico. Si tende inoltre ad
organizzare la Sanità come un’azienda e a far prevalere gli obiettivi economici rispetto a quelli di
salute e di qualità dei servizi.
GRATUITÀ DELLE CURE ED EQUITÀ DI ACCESSO
• Garantire l’accesso alle prestazioni essenziali del Servizio Sanitario Nazionale universale e
gratuito
• Ticket proporzionali al reddito per le prestazioni non essenziali
• Monitorare e correggere gli effetti della devolution sull’equità d’accesso alla Sanità
FARMACI
• Promuovere l’uso di farmaci generici e fuori brevetto, equivalenti e meno costosi rispetto ai
farmaci “di marca” (che in Italia costano spesso di più che all’estero) e più sicuri rispetto ai
prodotti di recente approvazione
• Prescrizione medica dei principi attivi invece delle marche delle singole specialità (come
avviene ad esempio in Gran Bretagna)
EDIT: ho trovato il programma dettagliato sul sito ufficiale del M5S. Non mi spiego come mai non sia indicizzato.
Quindi, sorry, ma c'è tutto il cucuzzaro antivax: via decreto Lorenzin, obbligo solo per i quadrivalenti (manco morbillo varicella e pertosse), vaccini monodose (che non fa più nessuno e quindi costano un botto, tanto per non fare favori a Big Pharma), se si va sotto l'immunità di gregge, pazienza, faremo opera di convincimento. Poi però a buoi scappati si introdurrà un obbligo di emergenza.Politiche vaccinali
- ritornare al sistema previgente al decreto legge vaccini del Ministro Lorenzin e introdurre le
misure prevista nella “proposta di legge Paola Taverna” come di seguito indicate;
- armonizzare le attività vaccinali in atto sul territorio nazionale per garantire
equità e parità di accesso alle prestazioni da parte di tutti i cittadini e alla promozione
della salute e all'incremento della copertura vaccinale sul territorio nazionale in modo da
adottare una efficace azione preventiva sulla base del principio della raccomandazione;
- svolgere l'attività di monitoraggio delle vaccinazioni attraverso l’istituzione
dell'Anagrafe vaccinale nazionale digitale con il compito di raccogliere i dati delle banche
dati digitali regionali e in particolare i dati relativi ai vaccinati per sviluppare le attività di
sorveglianza delle malattie suscettibili di vaccinazione e di monitorare nel tempo gli
eventuali effetti indesiderati delle vaccinazioni nonché per migliorarne i livelli di
sicurezza e di efficacia;
- garantire adeguate risorse finalizzate: alla realizzazione e alla tenuta dell'Anagrafe
vaccinale; alla promozione attiva delle vaccinazioni raccomandate nel PNPV ed alla rimozione
attiva e capillare di qualsiasi ostacolo alle vaccinazioni; alla diffusione a tutti i livelli di
appropriati programmi di comunicazione aperta ed efficace tra medici e genitori in modo
da sviluppare un senso più alto di partecipazione dell'individuo alla gestione della salute
pubblica nonché diffondere la conoscenza delle malattie infettive prevenibili con le
vaccinazioni;
- rendere disponibili: a) coperture vaccinali con una formulazione quadrivalente per
gli unici vaccini obbligatori ai sensi della legislazione previgente, quali antidifterite, antitetanica,antipoliomelite e antiepatite B, nonchè in formulazione monodose; b) coperture vaccinali
con una formulazione monodose per ciascuno dei vaccini raccomandati.
- prevedere che nei casi di particolari emergenze sanitarie o di specifici episodi
epidemici il Ministro della salute definisca misure obbligatorie specifiche legate alla
risoluzione dell'evento emergenziale, al fine di tutelare la salute pubblica;
- prevedere che, nell'ambito dell'attività di monitoraggio della copertura vaccinale,
qualora si rilevino scostamenti tali da compromettere l'ottenimento dell'immunità di gregge, si
adottino programmi informativi obbligatori a carico dei centri vaccinali presenti sul
territorio nazionale al fine di stabilire un confronto con chi esercita la responsabilità
genitoriale;
No vax, puro e semplice.![]()
Ultima modifica di Chiwaz; 26-03-18 alle 11:54
Sono d'accordo che il discorso sia complesso, e per quanto mi riguarda anche veramente incomprensibile. Incomprensibile che la gente si sia scordata che non nel medioevo, ma nel secolo scorso si moriva o si viveva tutta la vita menomati per malattie ora quasi completamente sparite, e che gli si debba ricordare questa cosa come se fossero tutti bambini ritardati. Anche il fatto che non vaccinarsi sia la scelta di default mi sembra assurdo, per me e' sempre stato l'opposto.
Io poi posso anche capire che la gente "lasciata a se stessa" finisca per perdere coscienza dell'importanza della cosa, d'altra parte e' facile scordarsi le cose brutte e quando stai bene raramente pensi che potresti stare male. Quello che non capisco e' la radicalizzazione dell'estremo opposto, cioe' l'antivaccinismo militante. In questo caso, cosa puoi fare a livello di informazione e raccomandazione quando la fonte stessa delle raccomandazioni e' vista come il demonio che attivamente ti vuole rovinare per suo tornaconto personale? Ogni parola che dici, ogni campagna che fai non fa altro che mettere benzina sul fuoco dell'antivaccinismo, non c'e' una possibilita' non dico di dialogo ma anche solo di comunicazione.
In sostanza, e' vero' che la cosa migliore sarebbe aiutare la gente ad avere consapevolezza sul tema anziche' obbligare con la forza, ma come fai a parlare con chi non solo non ti ascolta, ma e' certo che tutto cio' che dici abbia come unico scopo LUKRARE SULLA SALUTE DEI BANBINI?
devo informarti che il dibattito in italia non è aperto, in quanto qui da noi praticamente tutte le società scientifiche di area medica (tra cui ovviamente quelle dei pediatri, igienisti, infettivologi) hanno sostenuto e sostengono l'opportunità dell'introduzione dell'obbligo.
l'italia non è il resto del mondo, ogni contesto, società e cultura ha le sue peculiarità. non siamo la svezia dove hanno coperture del 98% con la semplice raccomandazione, qua serve il bastone, non la carota. e i medici lo sanno, come evidente dalle posizioni delle società scientifiche.
devo altresì informarti che la legge che i cricri hanno sostenuto in opposizione alla lorenzin, legge che prevedeva sostanzialmente il ritorno allo stato precedente l'introduzione dell'obbligo, si chiama "legge taverna". sì, la firmataria è questa taverna qua:Per il resto, detto io stesso che il movimento si porta dietro più di qualche peccato di gioventù su questo (ed altri) argomento, e che tutt'ora ci sono diversi esponenti con idee discutibili... non serve che mi tiri fuori video di Grillo di 11 anni fa.
A quando la pagella delle medie per farmi vedere che voti aveva in scienze?
https://www.nextquotidiano.it/paola-...lo-di-romagna/
https://www.huffingtonpost.it/2017/0...em_a_22100609/
http://www.byoblu.com/post/2017/06/1...al-senato.aspx
https://www.giornalettismo.com/archi...averna-vaccini
i tuoi "pochi esponenti con idee discutibili" sono gli stessi a cui il movimento fa scrivere le proposte di legge sulle vaccinazioni
hanno cambiato rotta perché hanno fiutato la trappola di renzi ("i vaccini saranno la banca etruria del movimento"Però due anni fa hanno ufficialmente cambiato rotta e la proposta attuale è una proposta sensata e ragionevole.
Ripeto per la decima volta: l'unica forza politica maggiore (perchè pure Miedico si è candidato, se non sbaglio) a fare una propaganda apertamente freevax per bocca del suo leader è stata la Lega... però i "no vax" sono quelli del movimento.
).
ovviamente non l'hanno cambiata davvero, hanno tirato su una facciata di cartapesta presentabile mantenendo la stessa, immutata ferocia antivaccinista sotto un bavaglio ben stretto. stessa feccia, stesse idee, però zitti che la gente normale non deve accorgersi di quanto siamo scemi.
il povero silvestri, il quale evidentemente dall'america non ha ben chiaro a quale simposio di ritardati d'assalto ha deciso di dare fiducia, dopo i primi dati che mostrano un balzo in alto delle coperture dopo l'introduzione dell'obbligo ha completamente ridimensionato le sue posizioni, arrivando ad oggi a sostenere una posizione che è sostanzialmente identica a quella creata dalla legge lorenzin, con la semplice differenza di sostenere una rimozione dell'obbligo una volta raggiunta una soglia di sicurezza (roba che per me è un semplice espediente per non dover ammettere di aver avuto torto, ma vabbé). se vai a leggere i suoi post degli ultimi mesi lui stesso dice che allo stato attuale la legge taverna è assolutamente inadeguata
che poi la lega negli ultimi mesi sia diventata un campionario di disagio è evidente, ma la differenza è macroscopica, benché grottesca: il m5s ha una base ferocemente antivaccinista, ma opera per mantenere una (fintissima) facciata vaccinista; la lega ha una base indifferente rispetto alle politiche vaccinali, ma opera per mantenere una facciata (a mio avviso fintamente) antivaccinista per accaparrarsi i voti dei minorati delusi dai 5s.
Ma porcatroia
Ci siamo arrivati perche' la gente e' scema son d'accordo, ma non e' che ci siamo arrivati perche' qualcuno da piu' di dieci anni fa propaganda no vax ^ NO EH ?
Ma santo dio se siamo cosi messi e' proprio perche' Grillo raduna e amplifica ogni disagiato, se i vaccini esistono da 50 anni e solo ora siamo a sti livelli sara' mica perche' una banda di cretini si e' messa a fare propaganda ?
Ma no, e' colpa del PD, mica della Taverna, che ti rikando alle date, 2015 son poco piu' di due anni fa', ed e' quella che ha scritto la proposta cristo dio, e' sul sito.
Poi oh, arrampicati quanto vuoi, ma sicuramente la Lega e' un altra fabbrica di disagio e sai perche' ? Perche' Salvini, che e' un approfittatore opportunista assurdo, ha visto che 5s faceva voti col disagio e ha copiato. Eh si, se guardi la solta antivax leghista arriva dopo tutti i comizi extracromosomi dei tuoi eroi.
SAluti, ridi, rotfla, ma i fatti son quelli. e non li sposti pulendo i social perche' la gente la roba la salva.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Riguardo i vaccini, gli obblighi esistono anche nelle altre nazioni. E molte altre hanno deciso di introdurli proprio in seguito alla legge italiana. Un motivo ci sarà
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
http://www.lastampa.it/2018/03/26/it...XJ/pagina.html
La questione viene affrontata in un capitolo a parte della relazione, dal titolo “Il caso Campania”, regione in cui finisce il 41% dei quasi 200 milioni di euro pagati dal Fondo (dato 2015), e in cui si concentrano il 65% dei casi considerati a rischio frode. Non solo: il 47,6% di tutte le denunce viene presentato in Campania, che al contrario pesa per il 7,7% sul mercato assicurativo “ordinario”.
...aaah, non vedo l'ora che questi honesti helettori possano disporre del meritato reddito di cittadinanza![]()
"I tuoi eroi"
"Siete"
Teon, l'ultima volta che ho controllato non ero iscritto al movimento, e per quanto ti possa risultare difficile crederlo, non li ho neanche votati
Però ok, il calo delle vaccinazioni in italia è colpa di grillo e 10mln di persone che hanno votato il movimento sono no vax.
Il giallo e l'arancione sono in effetti così vicini come colori... non lo avevo mai notato, grazie.
Così sei contento e bon.
Non dispiacerti per me, figurati
Posso anche essere d'accordo con te (nel senso che io farei vaccinare i mie figli, quindi che ci sia o meno l'obbligo non mi cambia nulla), ma conosco parecchia gente che pur avendo tranquillamente vaccinato i suoi figli ritiene che debba essere una scelta che rientri nelle responsabilità del genitore.
Poi che per comodo i movimenti no vax italiani si siano travestiti da "free vax" per accogliere maggiori consensi è un altro paio di maniche.