Partito Democratico
Alternativa Popolare/Lista centrista
Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra
Forza Italia
Lega Nord
Fratelli d'Italia e altri centrodestra
Movimento 5 Stelle
Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)
Casa Pound
Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!
Che a cambiare è stata la popolazione
Googlando a caso a velocemente, nel 2016 un'epidemia di morbillo ha coinvolto 43 individui. 40 erano Rom e tre erano migranti
http://www.eurosurveillance.org/cont...16.21.20.30235
http://www.epicentro.iss.it/problemi...Italia2016.asp
Che tra i paesi europei, quello più colpito dalla nuova ondata di morbillo è la Romania
https://ecdc.europa.eu/en/news-event...s-january-2018
Che al mondo i paesi con la peggiore profilassi vaccinale avverso il morbillo sono proprio Nigeria e Pakistan
https://www.premiumtimesng.com/healt...de-report.html
Cosa voglio dire? Per adesso nulla. Perché il dibattito è inquinato dai buonisti del cazzo. E sul punto è difficile trovare dati certi, attendibili e che consentano di fare delle affermazioni idonee a dimostrare un nesso causale e non una mera correlazione.
edit: leggendo meglio il secondo link
L’epidemia è stata causata da una nuova variante del genotipo B3 del virus del morbillo, probabilmente introdotta in Italia da un caso importato
![]()
Ultima modifica di balmung; 26-03-18 alle 13:53
Leggendo bene il secondo link, i focolai che sarebbero rimasti fra le popolazioni rom, sono usciti dai campi andando ad infettare la gente al di fuori grazie a diversi operatori sanitari che non avevano il vaccino per il morbillo.
Quindi se avessimo avuto una copertura fatta bene, quei focolai sarebbero rimasti confinati, perché il virus non avrebbe avuto modo di circolare. Invece ancora una volta ci sono operatori sanitari che reputano il vaccino un problema solo delle altre persone e fanno danni immani.
E il b3 può benissimo portarlo un turista, c'è scritto che non è una variante italiana, non che sia una variante esclusiva degli immigrati
Tutti gli immigrati vengono vaccinati, sono più sicuri loro di tanti italiani che non si vaccinano
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Boh? Cosa è cambiato ?
Beatrice Lorenzin, domenica a Milano nel suo discorso inaugurale al G7 della Salute. "I sistemi sanitari devono essere più rispondenti e inclusivi per reggere a fenomeni nuovi come quello demografico", dalle migrazioni all'allungamento dell'aspettativa di vita, e "come appunto le malattie di ritorno", spinte da questi fattori.
http://www.adnkronos.com/fatti/crona...JWmf4kQ4H.html
l'aspettativa di vita
![]()
Ridi quanto vuoi ma ti faccio notare che TU sei partito dicendo che la posizione non era antivax, controllato risulta invece che la posizione lo e' ed e' stata scritta dalla fantastica Taverna.
Adesso ahaha uhuhu chi se ne frega contenti voi.
Ma cambiamo pure argomento se vuoi, parliamo dei favolosi 15 espulsi/dimissionari che invece son tutti li?
Parliamo del candidato degli Spada in particolare?
O tiriamo fuori il reddito di cittadinanza SUBITO ?
Poi oh, io aspetto con forza il governo 5S per vedere tutto messo in riga, han vinto governeranno e io verro' smentito. Paradossalmente sono in una situazione Win/Win se mi smentiscono allora una volta tanto qualcuno fa qualcosa in Italia e dovro' ammettere di aver sbagliato, se invece, come penso da anni, e' solo la gran mossa per mettere gente al potere e una volta seduti tutti come prima bon, l'avevo detto.
E si son 10 anni che la dico sta cosa oramai![]()
Per come la vedo io, il M5S ha campato anni in posizioni di nessuna responsabilità politica quindi hanno potuto mantenersi su principi non negoziabili.
Ora che invece devono passare ai fatti, si sono accorti che senza certi compromessi banalmente non puoi lavorare, e che gli altri partiti che li facevano non erano poi così delinquenti.
Ci hanno sbattuto la faccia e amen, per il momento non li vedo ancora come disgraziati. Aspetto almeno il primo semestre di governo![]()
Si magari guardando però gli argomenti importanti e non le stupidaggini come il VAX, tanto è solo un polverone mediatico, rifletteteci bene:
Se il bravo genitore vaccina i propri figli, di cosa si deve preuccupare? Se i suoi sono vaccinati di sicuro non verranno contagiati dai non vaccinati.
Una persona è matura. La gente è un animale ottuso, pauroso e pericoloso, lo sai anche tu. 1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, cinquecento anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta... immagina cosa saprai domani...
Sento un rumore di fondo, non capisco da dove venga
Ah, questa mi era scappata.
Dicevo
Conosco gente che ha tranquillamente vaccinato i suoi figli (non ora, prima che entrasse l'obbligo) e ritiene che sia una scelta che debba rimanere nella responsabilità genitoriale.
Non è che non vogliano fare la scelta: l'hanno già fatta a loro tempo.
Poi chiaro: se non li hai fatti vaccinare ed urli al cielo "libertà di scelta", più di un dubbio me lo fai venire.
Beh no, se mio figlio è immunodepresso ed un "semplice" morbillo ha buone probabilità di portarlo all'altro mondo, il fatto che attorno a me circoli una malattia che avremmo tranquillamente potuto debellare, mi preoccupa.
Quoto
Copincollo da un'altra parte.
A me pare che rispetto a 5 anni fa, quando erano un movimento realmente nuovo e molto più acerbo dell'attuale, siano cambiate parecchie cose. La campagna elettorale di questi ultimi mesi è stata parecchio diversa rispetto a quella di 5 anni fa (con aperture di dialogo già prima del 4 marzo), in questi anni si è creata una classe dirigente che 5 anni fa praticamente non esisteva, Grillo ha fatto finalmente un passo indietro ed anche l'apertura verso le personalità della società civile (che ha portato in parlamento meno coglioni tipo Bartolomeo Pepe e più gente in gamba come Marco Bella) va tutto in una direzione: cessare di essere solo un movimento "di protesta" e provare a diventare qualcosa di più. Con lo spirito del V-Day o raggiungi il 51% dei consensi o puoi fare solo opposizione. Se vuoi fare il passo successivo, devi quantomeno "istituzionalizzarti" un po e cominciare a sederti anche a qualche tavolo.
Scendere a compromessi non vuol dire far qualcosa di male... fa parte della normale vita democratica.
Poi dipende da quali compromessi accetti, ovviamente.
Probabilmente il famoso incontro con Bersani in streaming, se si ripetesse oggi andrebbe diversamente.
Per me stanno maturando, il che è un bene per il Paese visto che piaccia o meno sono il primo partito d'italia, quasi col doppio dei voti del secondo.
Quindi boh, vediamo che ne esce.
Ultima modifica di Bobo; 26-03-18 alle 14:34
Rimango sulla mia non servono leggi, obblighi o polemiche:
il bravo genitore vaccina i propri figli.
Su affermazioni come questa casca l'asino (e lo dico da persona che fino a pochi anni fa aveva lo stesso atteggiamento "che sarà mai" e "quelle malattie le ho fatte e non mi è successo nulla"): i non vaccinati rappresentano comunque un pericolo per diverse fasce di persone che non hanno protezione da quelle malattie che i non vaccinati possono diffondere: i neonati, i più anziani, gli immunodepressi, o i non-responder (una piccola percentuale di soggetti su cui il vaccino non funziona). Ragionando a questo modo, per esempio, una coppia di miei amici che sono diventati genitori il mese scorso, non dovrebbe far mettere il naso fuori casa alla loro bimba fino a quando non si sarà potuta fare tutte le prime vaccinazioni importanti. Non vaccinare/si non è solo un fatto personale, ma di salute pubblica - non si parla per niente di "Immunità di Gregge".
Ho potuto leggere antivax che dicono che quelle persone che l'ldG protegge dovrebbero piuttosto stare chiuse in casa. Vermi egoisti.
Calma con gli insulti a terzi.
Comunque, per chi dubitava che il M5S non fosse all'altezza:
http://www.lastampa.it/2018/03/25/it...NN/pagina.html
«Di Salvini ci si può fidare». E così è arrivato anche il sigillo di Beppe Grillo all’alleanza con la Lega. «Ha dimostrato che ci si può fidare di lui, è uno che quando dice una cosa la mantiene: il che è una cosa rara», dice alle telecamere che lo assediano fuori dall’hotel Forum di Roma mentre è in auto pronto a partire verso Napoli.![]()