Partito Democratico
Alternativa Popolare/Lista centrista
Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra
Forza Italia
Lega Nord
Fratelli d'Italia e altri centrodestra
Movimento 5 Stelle
Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)
Casa Pound
Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!
Si ma non è che facendo del benaltrismo il problema scompare.
Vero, semplicemente non reputo un problema il curarli (reputo lo sia se sprecano i farmaci, ovviamente). Il problema sono queste persone obbligate a lasciare la loro terra per venire da noi attraversando l'inferno della Libia e poi del mare, il problema sono le nazioni che invece di aiutarci ci lasciano soli (con la Francia che lascia morire una madre incinta e condanna a 5 anni una guida che aiutava gente persa sulle montagne), il problema è la Turchia che ci ricatta per fare come le pare. Le spese per curarli le considero un effetto collaterale di questi problemi, non dei malati di per se
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Se anche fosse vero che scappassero dalla fame, l'Italia non avrebbe comunque le risorse per sfamare un continente; ma dato che arrivano ben pasciuti e protestano per cibo e wi-fi direi che sono più arraffoni che disperati. Inoltre la guerra è in Siria, ma la Siria non è in Africa. Quindi la maggioranza della gente che arriva qui non è obbligata nè scappa, ma ovviamente è ben contraria a tornarsene da dove e venuta, dato che qui viene trattata con i guanti bianchi perchè altrimenti c'è chi urla subito al razzismo.
Se agisci coerentemente a come scrivi, dovresti rispondere ad ogni 419 che ricevi.
Ultima modifica di Lux !; 28-03-18 alle 12:21
Infatti.
E la conclusione non può essere che: piantatela di venire/lasciarli venire qui.
La Francia non ha condannato nessuno, è solo quanto richiesto dall'accusa.(con la Francia che lascia morire una madre incinta e condanna a 5 anni una guida che aiutava gente persa sulle montagne)
Tra l'altro, sospetto che il processo sia partito solo come atto dovuto, dubito fortemente che la guida venga condannata.
la prossima legge elettorale è il MATTARELLUM, punto
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
E perche' la consulta da' solo un parere si/no? Se vince il no, dov'e' la rappresentativita' per il si?![]()
Ai tempi del bipolarismo PD, popolo della liberta questo causava l'ingovernabilità e secondo me ora in un dualismo M5S - centrodestra probabilmente ci troveremmo nella stessa situazione.
Certo una legge totalmente maggioritaria causerebbe probabilmente la sparizione del PD.
E' quello che mi chiedo anche io
Restarting
Perché, a quanto pare, il ballottaggio in sé non è incostituzionale, non ho trovato nessun articolo che lo sostenesse (e infatti si usa a livello locale). Era incostituzionale il modo in cui, nell'Italicum, il ballottaggio andava a scavalcare ogni criterio di rappresentatività
Te credo, l'Italicum era fatto col culo come qualsiasi cosa toccata dai renziani, la classe politica più incapace della storia repubblicana. L'unica soglia era quella di sbarramento al 3%, quindi potevi andare al ballottaggio con una quantità risibile di voti al primo turno, questo ha giustamente stigmatizzato la Corte costituzionale. Se avessero previsto una soglia minima ragionevole per l'accesso al ballottaggio, tale per cui non si potesse verificare un così grave difetto di rappresentatività come quello possibile con l'Italicum, la CC non avrebbe avuto motivo di censurare il secondo turno.
Ovviamente si sono poi ben guardati dal risolvere questo problema con la legge successiva, perché nel frattempo si sono resi conto che un secondo turno come previsto dall'Italicum non avrebbe dato i risultati che speravano nel 2015, quando Renzi era in delirio di onnipotenza (dopo la vittoria alle europee), bensì avrebbe premiato i 5S. Quindi hanno partorito l'attuale nuova porcheria.
Questa legge secondo la consulta può andare bene a livello locale ma non nazionale e in ogni caso non sarebbe d'accordo con la vocazione regionale del senato, sarebbe stata fattibile con la riforma proposta da Renzi, ma il popolo ha deciso che non s'aveva da fare.
Restarting
Con l'apparentamento tra il primo e il secondo turno molto probabilmente sarebbe costituzionale. Ripeto, la costituzione non dice "è vietato il doppio turno" (per quanto i grillini facciano benissimo a far passare questo messaggio visto che l'apparentamento al ballottaggio finirebbe per penalizzarli e avvantaggiare la lega)
Ultima modifica di Gilgamesh; 28-03-18 alle 13:53