
Originariamente Scritto da
Sarpedon
Lo sapete vero che state parlando del sesso degli angeli?

Il pareggio di bilancio in Costituzione ha sancito la morte di qualsiasi politica sociale.
La Sinistra è morta perché con la chiusura dei cordoni della borsa ha finito di comprarsi gli elettori assumendoli nel pubblico impiego, mandandoli in pensione a 50, e garantendogli il lavoro vita natural durante.
Adesso arrivano Di Maio e Salvini, che hanno in testa un'idea meravigliosa: risollevare il paese spendendo come ai bei vecchi tempi ( poco importa se direttamente con più spesa tipo reddito di cittadinanza, o con meno ricavi da flat tax) così facendo hanno cannibalizzato la Sinistra per traghettarci verso la versione 2.0 del Sol dell'Avvenire.
Alla prima legge di bilancio cassata per incostituzionalità la gente comincerà a realizzare tipo Fantozzi al 42esimo del secondo tempo.
Probabilmente il teatrino reggerà qualche anno spinto da tapulli a costo zero ( basta negri) o le cui ricadute saranno sul groppone delle generazioni future (No TAV, no TAP, Ilva trasformata in un ristorante di Cannavacciuolo) ma nel giro di un paio di legislature i nodi arriveranno al pettine, e torneremo alle politiche precedenti.
Ma non perché fossero migliori, ma perché sono le uniche che ci vengono permesse.
La guerra è finita signori, e abbiamo perso.
Salvini, Di Maio, la Sinistra e i loro elettori sono i resti dell'esercito imperiale giapponese desiderosi di passare all'offensiva nel 1960.
Oggi più che mai l'unico slogan credibile per questo paese non è quello di Salvini sulla Ruspa, di Berlusconi sul predellino, di Di Maio al vaffa Day....è quello di Gandalf sul ponte di Khazad-dum.