Partito Democratico
Alternativa Popolare/Lista centrista
Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra
Forza Italia
Lega Nord
Fratelli d'Italia e altri centrodestra
Movimento 5 Stelle
Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)
Casa Pound
Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
la prima cosa da fare infatti è abolire il pareggio di bilancio in costituzione, via parlamento se ci sono i numeri altrimenti via referendum.
p.s. in merito al discorso eversivo dell'attuale emulo di napolitano nei confronti della sovranità del popolo italiano, prima di presentare la lista dei ministri, la maggioranza di riferimento dovrebbe ricordare all'ectoplasma l'articolo 90 della costituzione.
Qualche conto in merito al reddito di cittadinanza by M5S
In realtà c’è da dire che quello del Movimento 5 Stelle è un progetto che non presenta le caratteristiche del reddito di cittadinanza, poiché è più affine a quello del reddito minimo garantito.
Infatti, nella concezione del M5S questa misura è utile per garantire un sostegno economico ai soggetti che vivono al di sotto della soglia di povertà. Il reddito di cittadinanza, invece, dovrebbe essere garantito indistintamente a tutti i cittadini, anche quelli appartenenti alle fasce più alte. Ecco perché è più corretto parlare di reddito minimo garantito.Quasi a fare la media, il Movimento 5 Stelle nel presentare il suo provvedimento ha parlato di 20 miliardi per poter far funzionare il Reddito di Cittadinanza. Vediamo allora come hanno pensato di trovare questa cospicua somma. (CUT) In sostanza si tratterebbe di 13 miliardi di tasse e di 7 miliardi di tagli, con un aumento della pressione fiscale stimabile all’1%. Le voci più sostanziose poi andrebbero incontro a problematiche di vario tipo.https://www.money.it/reddito-cittadi...mento-5-StelleIn pratica, non è impossibile trovare i 20,5 miliardi necessari per rendere attuativo il Reddito di Cittadinanza, ma le voci più cospicue tra quelle ipotizzate tra le entrate potrebbero essere di difficile attuazione.
Il rischio è che si potrebbe ripresentarsi una situazione simile a quella che si è venuta a creare a Roma. Pochi giorni fa infatti la sindaca pentastellata Virginia Raggi ha chiesto allo Stato 1,8 miliardi allo Stato per affrontare la questione delle periferie.
Il problema è che in campagna elettorale la Raggi aveva promesso 1,2 miliardi di tagli agli sprechi, mentre ora dopo un anno batte cassa visto che con ogni probabilità di sforbiciate ce ne sono state molto poche.
Tldr: una sorta di gioco delle 3 carte, apprezzato sicuramente da chi si lamentava degli 80 euro renziani.
Cosa buffa, tanto per rimanere in tema di frasi fatte e abusate, tutto questo in un certo modo lo chiede l'UE
pag. 28 - http://www.europarl.europa.eu/RegDat...)595365_EN.pdfSumming up it can be said that in most EU Member States, income support does not appear adequate to tackle the needs of individuals and families facing economic difficulties. Several reasons can account for that, and case studies showed specific examples: • In Italy because of the low level of support (EUR 80 for a single person) and the very low coverage due to the very stringent conditions which targeted the new measure only to families with multidimensional needs in very deprived economic conditions.
Ultima modifica di Necrotemus; 13-05-18 alle 05:33
Anche se fanno il governo, alla prima legge controversa cade tutto.
potremmo aprire un sondaggio su quale sara' la prima legge che faranno. io punto sull'abolizione dell'obbligo dei vaccini![]()
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
No, purtroppo no
Era la lega quella del 15% (c'è anche un sito in cui il loro responsabile economico, che se non erro ha anche scritto un libro in proposito, in una serie di interessantissimi video spiega come dovrebbe funzionare la cosa), Silvio glie l'ha fatta cambiare in fase elettorale in un più credibile 19% (se non ricordo male).
Infatti ora si parla di due scaglioni, se non erro: 15% fino ad un tot di reddito, e 20% sopra.
Io mi auguro che se devono toccare l'argomento, puntino pari pari sulla proposta "ufficiale" dei 5s.
Senza derive eccessivamente no vax.
In ogni caso ci son cose decisamente più urgenti direi... se appena seduti sentono il bisogno di parlare di vaccini, direi che avranno già iniziato col piede sbagliato.
Ma diranno che i poteri fortihhh non vogliono il cambiamentohhh
Perché volete impalare il Mattarello della pasta?![]()
DK
e perché no visto che segue le orride orme del suo predecessore?
avete notato che si è rifiutato di provare a dare un incarico al salvini per vedere se riusciva a raccattare un numero di simil alfani bastevole a mettere su una maggioranza?
mi sa che è la volta buona per smettere per sempre di votare
schifo, depressione
bastava dare anche a lui la stessa possibilità
così verrà comunque fuori un pastrocchio instabile di due "estremisti"
e, con questa convivenza e connivenza imposta, l'unione delle loro cazzate individuali crescerà in misura esponenziale (hanno già cominciato col no vax)
è che in italia, ormai, non rimane più nessuno cui sia possibile dare un minimo di fiducia, siamo alla frutta, avessi qualche anno di meno espatrierei con procedura d'urgenza
Ma esattamente il Salvini dove avrebbe dovuto trovare sti voti?
Il PD ha espressamente detto che non avrebbe mai dato l'appoggio ad un governo guidato da Salvini e Salvini ha espressamente detto di non voler avere a che fare col PD.
Ecco, tolto il PD, dove doveva andare a cercarli i voti sto poveruomo di Salvini?
Dalla Boldrini e LEU?
Direi proprio di no.
Quindi chi rimaneva?
Il M5s, che non avrebbe appoggiato un governo di gruppo con tutto il cdx insieme.
Quindi dove saremmo finiti?
Esattamente a discutere del governo che stiamo vedendo ora
Mi pare che abbiano semplicemente evitato di perdere tempo in un tentativo che non avrebbe portato da nessuna parte.
Ultima modifica di Bobo; 13-05-18 alle 22:53
vogliono la tranquillità al senato? un premier che non sia di maio/salvini?M5s-Lega, tenuta già a rischio: al Senato due in meno del "nemico" Renzi
Lega e M5s lavorano al programma, ma resta il nodo premier. E preoccupano i numeri al Senato. Di Maio guarda ai voti di Fratelli d'Italia
http://www.ilgiornale.it/news/politica/m5s-lega-tenuta-gi-rischio-senato-due-meno-nemico-renzi-1526113.html
propongano la meloni pdc, è pure femmina e se l'aspirante napolitano ha da ridire #me(eloni)too.