Anche in campagna elettorale nessun elettore leggerà mai un documento da 40 pagine
Al massimo i riassunti che ne fanno i giornali, ma quelli sono facilmente smentibili a piacimento
Partito Democratico
Alternativa Popolare/Lista centrista
Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra
Forza Italia
Lega Nord
Fratelli d'Italia e altri centrodestra
Movimento 5 Stelle
Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)
Casa Pound
Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!
Anche in campagna elettorale nessun elettore leggerà mai un documento da 40 pagine
Al massimo i riassunti che ne fanno i giornali, ma quelli sono facilmente smentibili a piacimento
Tutta questa cosa mi ricorda tanto la puntata dei Simpson’s quando Homer diventa capo dei netturbini :asd
Speriamo di non fare la fine degli indiani![]()
Sai che non mi sembra così improbabile come cosa?
In una delle sue forme, quantomeno
Si, ma poi qualcuno tirerà fuori lo stralcio del contratto e ti sbugiarda subito
Il punto è che se spari alto in campagna elettorale, poi hai sempre la scusa del "eh, ma gli altri non volevano" (se non hai i numeri per fare da solo), qui invece lo stanno scrivendo post elezioni le due forze che si accingono a fare il governo
![]()
Se l'huffington post scrive "Nel contratto c'è scritto così" e Di Maio dice "Non è vero" secondo te gli elettori 5 stelle a chi credono? E soprattutto, influenzerebbe il loro voto alle prossime elezioni? Specialmente considerando che il contratto a quanto pare può cambiare da un'ora all'altra. E comunque nessun politico, in particolare dei 5 stelle, si è mai preoccupato di essere smentito da stralci, dichiarazioni registrate o quant'altro, perché mai dovrebbero cominciare ora?
Il bello è che quello che parlava di colpi di stato tramati dall'Europa, adesso va in Europa e viene descritto come un padre della patria e garante della UE dai suoi dipendenti, tipo Nosferatu che sta rosicando più in questi giorni di quando la sua ex fidanzata Plastic woman l'ha mollato per andare a farsi chiavare da quella specie di principe da film dei Vanzina.
Giustamente chi non si fida fa bene ad essere preoccupato, ma ritornando a quello che dicevo ieri, è praticamente impossibile fare peggio del disastroso governo uscente Berlusconi-Renzi.
Quindi viviamola con serenità, che le cose sicuramente miglioreranno !
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
È qui che sbagli. Non c'è mai limite al peggio.
Mai.
Howl sul vecchio forum
Per me il cambiamento sarà molto significativo, nella prima volta nella storia recente italiana ci sarà gente seria, non mi sembra poco visti i personaggi che ormai siamo tristemente abituati a vedere.
La battuta invece non la ho capita non so chi sia quel tuo amico Satan.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
è difficile far peggio dal crollo dell'urss in poi.
Se la persona che legge ha un briciolo di cervello ed un pelo di voglia di approfondire, gli basta però andarsi a cercare il testo e vedrà chi ha ragione.
Ma non ne avrà neanche bisogno: probabilmente al giornale basta allegare lo stralcio del "contratto" e stop.... ancora più semplice.
Il problema qui è che c'è una base in tutti i partiti che è totalmente acritica nei confronti dei "suoi" e continua ad andargli dietro indipendentemente da quello che dicono/fanno.
Ah, sto famoso "contratto" porta anche la firma della Lega eh, vorrei ricordare
Che pare sia tutta farina di Di Maio.
Io non capisco questo astio nei confronti dei 5 stelle comunque: tutti i partiti da quando ricordo io ad oggi fanno quelle robbe lì... Berlusconi spara cazzate elettorali e poi se le rimangia da 25 anni, e c'è ancora qualche milione di persone che gli vanno dietro.
Però pare sempre che i 5stelle, che in confronto sono arrivati l'altro ieri e non sono mai stati al governo, siano peggio degli altri.
Boh![]()
Perché la sinistra non ha mai criticato Berlusconi. E Berlusconi non ha mai attaccato la sinistra. Hanno sempre lavorato insieme per distruggere l'Italia e adesso che sono arrivati questi ragazzi fantastici per salvare il paese li vedono ovviamente come fumo negli occhi
Questo è il dogma dei 5 stelle e Di Maio potrebbe sparare in mezzo a Times Square (cit.) senza fargli cambiare idea
Perché come in tutti i campi chi si vuole ergere ad esempio di virtù, con o senza averne i titoli, risulta stare sulle palle a tutti.
Siamo passati da governi di mafiosi, di ladri migrati al caldo per non finire al gabbio, di responsabili comprati in contanti o assegni, di gente che prende la maggioranza grazie a premi di coalizione ma che due secondi dopo abbandona la coalizone e si allea con altri senza più verificare se la maggioranza elettorale continua a reggerli... finendo poi con governi di gente che racconta palle dal giorno 1 e ad oggi continua a fare la sbruffoncella nonostante le scoppole rimediate.
Tutti governi che ci han portato a questa situazione. Ma il disastro arriverà solo ora se governano quegli incompetenti dei 5s.
Io spero solo una cosa: vada come vada questo governo, ma negli anni a venire mi auguro che giornalisti e elettori stiano addosso in egual modo ai politici del futuro, perché se ci fosse stato tutto questo controllo negli anni passati, i 5s non esisterebbero, e il paese non sarebbe così tanto nella popò
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Twilight; 17-05-18 alle 14:14
Infatti ho specificato che la cosa riguarda tutti non solo i 5 stelle. Quanto al resto, quando Di Maio dall'Annunziata ha tolto il veto su Berlusconi le sue esatte parole sono state "Non c'è mai stato un veto su Berlusconi". È stato forse inchiodato a questa affermazione che contraddiceva tanto sfacciatamente quanto detto fino al giorno prima? No, non è fregato un cazzo a nessuno.
Oggi chiunque può smentire quello che ha detto 5 minuti prima e la reazione dei suoi elettori sarà "ecco i soliti giornalisti disonesti, venduti e bugiardi" e non c'è stralcio o videoregistrazione che tenga
Oppure c'è il sempreverde "i politici hanno sempre mentito, eallorailpiddì" ecc. ecc.
voglio solo dire che mi fa ridere che venga dato tanto potere vincolante a questo contratto quando poi alle prossime elezioni (tra 6 mesi, 1 anno o 5 anni che siano) i 5 stelle o la Lega potranno anche proporre cose diametralmente opposte e nessuno batterà ciglio.
Ultima modifica di Gilgamesh; 17-05-18 alle 14:00