perfetto![]()
Partito Democratico
Alternativa Popolare/Lista centrista
Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra
Forza Italia
Lega Nord
Fratelli d'Italia e altri centrodestra
Movimento 5 Stelle
Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)
Casa Pound
Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!
perfetto![]()
Conte, l'autore del programma giustizia 5s, riassumibile con "i ricchi in galera"
Ignoreranno i piccoli evasori e abusivi vari (vedi il condono e dichiarazioni su "abusivismo di necessità") per conservare il voto al sud, per tutti gli altri misure draconiane e manettare, che tanto i veri ricchi eviteranno comunque grazie ai soliti magheggi contabili.
Hanno consegnato il paese al partito dell'invidia sociale, la Lega dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza. Il cdx non deve toccarli mai più nemmeno con un bastone. La rivoluzione nazionalsocialista vadano a farla altrove.
perchè è riassumibile con "i ricchi in galera" ?![]()
A cosa ti riferisci? Lo chiedo senza tono polemico, perchè il dibattito lo sto seguendo poco.
http://www.altalex.com/documents/new...ulla-giustizia
premesso che io i punti elencati non li condivido per niente, come ad esempio la sospensione della prescrizione per l'intera durata del processo, non mi sembra vi sia una distinzione di censo o un attacco ad una specifica categoria economica.
Ultima modifica di balmung; 21-05-18 alle 13:24
Non era ingenuità, non capivo cosa intendessi
Che questi abbiano raccolto i voti dei giustizialisti sinistrorsi, IDV tra tutte, lo penso pure io. Anzi, io sono tra quelli che sin dalla campagna elettorale dice che i pentastellati siano un partito di sinistra. Contrariamente a quanto sostenuto da giornali e opinionisti, secondo i quali, in Italia avrebbero trionfato le idee di destra.
Ciò premesso, però, non ho colto inizialmente quello che intendevi, perchè non credo che i giustizialisti mirino all'egualitarismo economico.
O meglio, non solo a quello. Perchè il loro bersaglio non è il ricco in quanto tale, ma l'oppositore politico.
La riduzione delle forme di tutela del diritto alla difesa, non si riverbera solo sul patrimonio dei soggetti benestanti, i quali, evidentemente, potrebbero risultare destinatari di provvedimenti ablatori unilaterali iniqui.
Ma, altresì, sulla libertà personale del ladruncolo, che ricco non è.
Ciascuno di noi ha le sue rispettabili opinioni. Ciò che intendo, è che io non manifesto la mia avversione alla giustizia sommaria, perchè abbia a cuore l'integrità patrimoniale di qualcuno. Ma perchè credo che la libertà personale, di cui la proprietà è al contempo manifestazione e concreta attuazione, sia un diritto inviolabile.
La cui lesione reca pregiudizio sia al ricco che al povero
tl;dr per dirla altrimenti, Berlusconi non volevano farlo fuori perchè ricco, ma perchè guidava il Cdx:flame:
Ultima modifica di balmung; 21-05-18 alle 21:21
L'astio verso Berlusconi non era motivato solo dall'essere leader del cdx, ma anche e soprattutto dalla sua terribile colpa di essere l'uomo più ricco d'Italia. Tanto più che nessun politico italiano, eccetto forse Mussolini, è mai stato vittima di un tale accanimento giudiziario, economico e socioculturale quanto Berlusconi. Questo perché gli italiani possono accettare il fatto che un politico sia privilegiato, e magari anche ricco, ma non che si permetta di ostentare in questo modo la sua ricchezza. Perché se sei ricco un po' ti devi vergognare. E ogni proposta di legge della sinistra storica negli ultimi 20 anni è andata in questa direzione, a prescindere dall'utilità politica dell'attacco all'avversario di turno.
Sinistra che poi ha trovato la sintesi nel m5s, che è sempre stato il partito del pauperismo, del luddismo (Internet escluso perché serve alla propaganda), della decrescita felice, col padre-padrone Grillo che predicava e predica tuttora il ritorno alla terra, ai carri trainati dai buoi ecc. ecc.
Tu leggi quel programma e lo interpreti in un vuoto, io lo interpreto all'interno di questo contesto e ci vedo solo gli strumenti necessari a punire non solo gli avversari politici, ma tutti quelli giudicati colpevoli di stare bene mentre il popolo soffre. In effetti piuttosto che "i ricchi in galera" sarebbe più giusto "chi sta meglio di me (dal punto di vista economico, sociale o culturale) in galera"
Ultima modifica di Gilgamesh; 21-05-18 alle 23:33
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Conte era uno dei ministri della lista del M5S. Penso sarebbe già sufficiente per tutti i 5S, fino all'ultimo cultista, per dire che va bene lo stesso.
Non mi pare ci sia praticamente nulla di riassumibile con "i ricchi in galera" in quel programma.
Ma se dobbiamo dar spago alla storiella del "partito dell'invidia sociale" di Berlusconi, allora ok.
Tra l'altro mi pare di ricordare che sia stato un certo cdx a giustificare di fatto l'evasione fiscale (e vorrei vedere, visto che uno dei due che parlava era condannato per frode fiscale) perchè "eh, col 40% di tasse, come fai? Ma ora con la flat saranno tutti felici di pagare".
Ed hanno parlato pure, sempre in campagna elettorale, di un grosso condono sia fiscale che edilizio (questa l'aveva detta solo il Berlusca però).
È un partito nato e cresciuto sull'invidia sociale, non è che se l'ha detto Berlusconi diventa falso
Gonfiatosi poi negli anni grazie a gente che dopo Ingroia e i forconi non aveva più un partito di riferimento. Gente che molto probabilmente durante mani pulite si masturbava guardando ricchi imprenditori umiliati e spinti al suicidio da magistrati semianalfabeti.
E la Lega vorrebbe dare a questi voce in capitolo su economia e giustizia. Ma per carità
È una minchiata.
È un partito nato e cresciuto come reazione ad una certa mala politica ed alla presenza di una casta che sembrava sempre più lontana dalla gente ed attaccata ai propri privilegi.
Una casta che dava l'impressione di occuparsi prima dei cazzi propri e di quelli dei propri amici, piuttosto che degli interessi della gente.
Il fatto che spesso abbiano fatto detto peste e corna sul Berlusca non è certo per una fantomatica invidia sociale, ma perché è stato negli ultimi 25 anni l'emblema di tutto questo.
Non mi pare abbiano mai fatto campagne contro il generico "ricco", auspicando di svestirli e di distribuire i loro beni al popolo.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
No la rottamazione delle cartelle (condono fiscale) è uno dei punti forti di Salvini
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E' roba vecchia eh?
Aahh che figata. Non vedo l'ora.
Non ho capito: l'idea è che dopo il rinvio a giudizio (assunzione della qualità di imputato) la prescrizione rimanga sospesa fino alla sentenza definitiva?
In sostanza dopo il rinvio a giudizio potrebbero mettere il fascicolo in naftalina e riesumarlo 50 anni dopo.
Mmmmmmm![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Beh, attualmente con la prescrizione sempre in vigore quanti processi vengono svolti proprio con l'intenzione di procrastinare tutto fino a far finire il tutto lì? Le norme possono essere più o meno illuminate, è l'uso che se ne fa a renderle poi positive o negative...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma guarda, io sono assolutamente d'accordo sul fatto che la (ex) cirielli abbia introdotto delle storture che sarebbe il caso di sistemare, però di fatto una riforma del genere abolirebbe in toto la prescrizione, cosa non tanto degna di un paese civile e che difficilmente sopravviverebbe a lungo.
Va bene reintrodurre un sistema un po' più equilibrato, ma la soluzione al problema non è allungare all'infinito i termini per la prescrizione.
Si dovrebbe lavorare anche e soprattutto sul funzionamento della giustizia, ma se la volontà dei populsovranisti è quella di limitare i riti premiali (patteggiamento e abbreviato) da questo punto di vista stiamo proprio freschi![]()