Partito Democratico
Alternativa Popolare/Lista centrista
Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra
Forza Italia
Lega Nord
Fratelli d'Italia e altri centrodestra
Movimento 5 Stelle
Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)
Casa Pound
Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!
Lavoro in finanza e qualcosa di economia la capisco (Sono anche laureato in economia).
La borsa rintraccia, già finito effetto Mattarella?
Magari si stanno rendendo conto che il suo pupillo Cottarelli non andrà a governare....Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Alla fine non se ne esce, si resta dentro alle sabbie mobili in attesa di finir sotto con la testa.
Il veto di Mattarella non mi schifa più di tanto, la consapevolezza che l'importante è mantenere lo status quo è sotto gli occhi di tutti da tempo, ma la sola idea di nuove elezioni con la legge attuale mi nausea.
Supponiamo anche il governo di scopo per provare a modificarla, e se il buongiorno si vede dal mattino allo scordiamoci doppi turni o premi di maggioranza perché dobbiamo evitare derive pericolose e autoritarie, ormai stiamo perdendo troppo tempo e per recuperare si andrà a toccare ancora la pressione fiscale affossando ancora di più i consumi interni....
...dai che però teniamo lo spread basso.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Va bene ma cosa vuoi fare lottare contro i mulini a vento ?
La Grecia ci ha provato ed è con le pezze al culo noi non valiamo il 50% del PIL europeo siamo meno del 10% ci sotterrano se alziamo la cresta.
Quando c'era da lottare noi mandavamo gente indecente mentre gli altri mandavano politici scafatissimi, non lamentiamoci noi siamo stati i fautori del nostro destino...quindi stringiamo le chiappe andiamo avanti che magari evitiamo di venire inculati con una verga chiodata ricoperta di vetro.
Sarà anche bruttissimo che la finanza tenga per le palle un paese ma sia chiama realtà e dobbiamo farci i conti...mandare un Don Chisciotte al ministero dell'Economia è più o meno come se la Corea del Nord decidesse di lanciare 3 missili nucleari contro Mosca, Pechino e Washington probabilmente farebbe danni immani ma non esisterebbe più nessuno per poterlo raccontare probabilmente prima ancora di contare i danni provocati.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Scusa se faccio fatica a credere che un ottantenne possa prendere per le palle qualcuno
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma Savona davvero ha fatto parte anche del Bilderberg?![]()
Che gioia la democrazia![]()
A leggere fra le righe delle ultime dichiarazioni di Salvini, in cui parla sia di condizioni per non rompere la coalizione di centrodestra, che di possibilità di andare in coalizione col M5S a una tornata elettorale futura, sembra voler vedere le reazioni che seguiranno per soppesare così le sue opzioni.
Si invece è bello spendere euro su euro in elezioni quando poi non viene permesso di creare un governo di volontà popolare perché il presidente fa valutazioni politiche?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Ehm, la possibilità di formare un governo in realtà l'ha data eh, chi non ha accettato son stati Lega e 5Stelle
Per non sfanculare gli equilibri interni hanno preferito ritirare tutto il pacchetto politico... Mattarella avrà sbagliato (forse) le motivazioni addotte per la non-nomina di Savona, ma Lega e 5Stelle hanno rifiutato di governare eh, pochi cazzi. Savona o Giorgetti, a loro, per quanto riguarda le riforme cambiava poco. Quello che cambiava è che a guida del Ministero ci sarebbe stato un membro della Lega e la cosa non andava bene...
Si pero' "governo di volonta' popolare" il cazzo, eh. Alleanza creata dopo le elezioni, rompendo di fatto una coalizione sancita dal voto, tra due forze politiche per diversi punti molto distanti. Dove starebbe esattamente la chiara volonta' del popolo? Nei 44.000 voti sul sito privato della casaleggio?
Savona che prendeva per le palle i crucchicon cosa? In Tsipras-style?
Scusate l'ignoranza (non è il mio campo), ma se io apro la costituzione al primo articolo (n.92) che parla del governo leggo:
"Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei Ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei Ministri.
Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri."
Non mi pare ci sia scritto che si limita a ratificare con una firma quanto scelto da altri, c'è scritto che nomina lui su "proposta" del presidente del consiglio.
Il che fa risultare abbastanza chiaro anche perchè ieri il pdr abbia detto che la responsabilità istituzionale di quella nomina finisse sulle sue spalle.
D'altra parte ieri nel suo discorso, Mattarella ha ribadito piuttosto chiaramente che ciò che ha fatto rientra nelle sue facoltà.... non è che lo abbia fatto intendere, lo ha ribadito esplicitamente.
Ora, non me ne vogliano Salvini e soprattutto Di Maio e quella pescivendola della Meloni che straparla di tradimento, dall'alto dei loro diplomi di scuola superiore, ma credo che su questo tema uno col background di Mattarella (giurista, docende di diritto pubblico e costituzionale, membro della corte costituzionale e presidente della repubblica) "forse" qualcosina più di loro probabilmente la saprà....
Ma infatti.
Qui nessuno ha impedito nulla.... se c'è qualcuno che ha impedito la formazione di questo governo è salvini (di maio pare avesse aperto ad altre alternative, alla fine) e per puro calcolo personale.
Qui la verità è che chi straparlava di "governo del cambiamento" di "non mi interessa delle poltrone, ma voglio mettermi in gioco per il bene della gente" in realtà sta giocando con tutto questo per qualche punto percentuale in più alle prossime elezioni.
Se avesse davvero voluto cominciare a lavorare per il bene del paese, adesso starebbero lì a giurare per dar via al governo.
Tanto un nome o un altro, avrebbero cmq potuto portare avanti le riforme promesse.
Ma sa bene che quando governi perdi sempre voti, mentre con questo teatrino ne guadagni.... quindi tutto volutamente a ramengo e via a prendere sto 25% (almeno.... ora potrà giocarsi non solo la carta "stop invasione", ma pure quella contro i "poteri forti" europei e Darth Mattarella che non rispetta la volontà del popolo).
Tra l'altro oramai ha numeri tali da potersi presentare da solo, senza quella coalizione farlocca in mezzo ai piedi... il che in autunno permetterrà ai vari protagonisti di questo spettacolo di potersi muovere più agilmente senza dover chiedere il permesso a qualcuno.
Dubito che si presenteranno Lega e 5s insieme come coalizione, più probabile che si presentino tutti da soli salvo rimettersi insieme alla bisogna nel post elezioni.
A livello di calcolo politico, c'è da fargli solo tanti complimenti: si son mossi benissimo.
Ma che non vengano a parlare più di "interesse del paese", quando magari aumenterà l'iva e ci beccheremo tutti le conseguenze delle loro azioni.