Partito Democratico
Alternativa Popolare/Lista centrista
Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra
Forza Italia
Lega Nord
Fratelli d'Italia e altri centrodestra
Movimento 5 Stelle
Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)
Casa Pound
Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!
Non vinceranno manco loro perchè tecnicamente, a meno di exploit dell'ultimissimo minuto, nessuno può raggiungere il 40%.
Quindi per forza di cose sarà una grossa coalizione alla tedesca, probabilmente con Forza Italia che punterà all'alleanza col PD abbandonando Salvini e la Meloni. In un colpo solo Berlusca andrà al governo senza la rottura di coglioni dei partiti più duri sull'europa.
A meno che non puntino sulla carta del non vince nessuno quindi proseguiamo col precedente governo, aspettano qualche mese che entrino in ballo le ultimissime trovate parlamentari da attuare subito dopo il voto, per poi iniziare il casino fatto di accuse varie. Il PD sparisce momentaneamente lasciando campo libero al CDX e M5S, a quel punto il CDX dovrebbe avere vita facile nel raccimolare i voti di quegli indecisi che vorrebbero sì votare "arrabbiato" ma non hanno le palle di andare su una strada sconosciuta per quanto affascinante...
Per l'Italia non c'è più speranza. Voto per gli stati uniti d'Europa!
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Riusciremo mai a vedere il nostro paese essere ciò che dovrebbe? Una succursale di qualche organico più grosso, dedita esclusivamente al vacanzismo (cibo, mare, etc) e al design raffinato e al frivolo, senza doversi impuntare a volere avere una sua propria direzione dall alto che è incapace di avere?
Ultima modifica di Necrotemus; 23-01-18 alle 03:21
Facendo un discorso generale e usando il paragone del golf, con tutti gli handicap assegnati all'Italia, questa in molti ambiti riesce sempre a essere in buona posizione: sanita', meccanica, energia, cibo (inteso come industria), luxury, anche come contribuzione scientifica considerando come poco attrae i ricercatori esteri.
L'Italia (i lavoratori italiani fa troppo commie mi sa) da molto, il problema e' come si gestisce, arrivando a svilire alcuni punti di forza, come ad esempio la qualita' dell'istruzione generale o la gestione previdenziale e del risparmio.
Berlusca e company ovviamente si sono affidati a gente esperta che gli hanno detto che probabilmente vinceranno essendo gli italiani così stupidi.
pensate solo a Salvini che grazie a Berlusca e fascisti si becca tutti i voti dal sud !
Bravi italiani avrete ciò che meritate !
Ma vincere cosa? Cosa vuoi sentirti rispondere ad una fantasia al pari di trombarsi, che ne so, la Hunziker?
Pensi che il M5S raggiunga il 40%?
Perchè se arriva sotto il 40% dovrà per forza allearsi con qualche altro partito e se non ne hanno intenzione (ormai non si capisce niente, una volta dicono che non si alleano, poi che sì, poi invece no, poi vedremo... come con l'euro sì, euro no, poi referendum, poi non è il momento, ecc...) cosa faranno? Ripeteranno il colloquio in diretta come all'epoca fra lo smacchiatore di giaguari e l'incantevole Crimi?
Poi oh, se parlano tanto di credibilità dovranno mantenere quanto promesso e non rifugiarsi nell'ormai classico "L'Europa non ce lo consente"... Perchè tutte le sparate pre-elettorali (e parlo di cdx, csx e m5s) si schianteranno TUTTE contro questo dogma.
La rottamazione ha portato praticamente alla rinascita di Berlusconiben fatto Renzi
![]()