Occhio al totomorti, "questo vecchietto" e' piu' giovane dell'insostituibile ministro di 5 anni.
La volonta' popolare del governo lega/5stelle poi e' un concetto davvero meraviglioso.
Partito Democratico
Alternativa Popolare/Lista centrista
Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra
Forza Italia
Lega Nord
Fratelli d'Italia e altri centrodestra
Movimento 5 Stelle
Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)
Casa Pound
Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!
Occhio al totomorti, "questo vecchietto" e' piu' giovane dell'insostituibile ministro di 5 anni.
La volonta' popolare del governo lega/5stelle poi e' un concetto davvero meraviglioso.
E' bello perchè ci sono alcune parole/espressioni che diventano di tendenza in determinati momenti.
Ora è il momento de "la volontà popolare".
Se proprio vogliamo essere puntigliosi, la volontà popolare (intesa come percentuale dominante degli svariati milioni di persone che hanno votato per Lega e 5S) fino a due mesi fa non sapeva neanche chi fosse Savona, non sapeva che lo avrebbero proposto ad un governo neanche immaginato (i 5s correvano soli, la Lega faceva parte di un'altra coalizione) nè tantomeno sapeva che sarebbe stato usato come casus belli per causarne la caduta prima ancora che cominciasse.
Savona non è altri che un "tecnico" che due forze che al 4 di Marzo non avevano neanche parlato di fare un governo insieme, hanno tirato fuori per coprire un ministero.
Non è stato votato da nessuno (lui), non sta in parlamento, non ha preso la preferenza di neanche mezzo italiano.
Quindi parlare di "volontà popolare" per Savona ministro, a me personalmente pare una bella forzatura.
Sembra anche più cagionevole. Nel caso tuttavia si può attendere che decada, se non avrà l'onestà intellettuale di dimettersi prima.
Ah già, la volontà popolare è quando Renzi per fare il governo si compra furfanti fuoriusciti dai partiti come Verdini, avevo dimenticato la lezione di diritto pubblico che ci avete dato per anni. Se due forze politiche, in una situazione di stallo causata anche dalla legge elettorale partorita dai suddetti furfanti, elaborano un programma comune e lo pubblicano, non ci sono abbastanza voltagabbana e condannati per raggiungere il livello "volontà popolare".
Verdini avete sempre fatto finta di non vederlo, peccato che tutti gli altri lo vedessero benissimo. E la predicozza sulla "democrazia parlamentareh!!!" da manualetto di diritto pubblico delle superiori l'avete ripetuta (a sproposito) alla nausea, salvo poi dimenticarvela tutto ad un tratto ora che, a causa della nuova legge elettorale e del fatto che, invece che tra opportunisti e delinquenti fuoriusciti, le trattative sono state condotte dai partiti, avrebbe avuto un senso.
Tutti lo hanno perché sarebbe da idioti non averlo.
A garanzia di chi? Delle borse?
Esatto.
All'art. 47 non c'è mica scritto Sergio Mattarella.
Comunque va bene tutto, ma arrivare a dire che "governo 5 stelle/lega con savona ministro dell'economia oppure si torna a votare" sia la chiara volonta' popolare espressa il 4 marzo, e' un passo un po' lungo.
lungo quasi 90 giorni![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit