scusa sai, ma ho capito male io o dici che non si deve fare una legge sul vincolo di mandato ma, in pratica, dovrebbero finire per auto imporselo i parlamentari stessi in base alle loro alte idealità?
Partito Democratico
Alternativa Popolare/Lista centrista
Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra
Forza Italia
Lega Nord
Fratelli d'Italia e altri centrodestra
Movimento 5 Stelle
Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)
Casa Pound
Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!
scusa sai, ma ho capito male io o dici che non si deve fare una legge sul vincolo di mandato ma, in pratica, dovrebbero finire per auto imporselo i parlamentari stessi in base alle loro alte idealità?
I candidati, quelli competenti, si rimboccano le mani.
![]()
Ci ho messo un attimo a capire![]()
![]()
Comunque non so nelle altre regioni ma in Campania il cdx tira fuori il peggio di sé tra Giggino a purpetta, Lotito e la moglie di Mastella :vomito:
Giggino a purpetta
wat![]()
Giggino numero uno![]()
Mai come stavolta vedo una desolazione senza fine...
Il nano è rientrato e promette le cose di 10 anni fà che non ha fatto;
Salvini è il solito razzista che ha cercato di contenere la sua vera anima ma non si è mica capito cosa vuole fare oltre le ruspe;
Renzi....finito;
M5S buone idee ma si stanno lanciando in promesse incredibili senza nessuna copertura finanziaria, nessuna esperienza e il caso Roma non aiuta a dargli fiducia.
In questo panorama è effettivamente difficile non votare 5s![]()
Il più sano ha la rogna
Howl sul vecchio forum
La Boschi a Bolzano![]()
Coscienza pulitissima nel PD sulla questione banche
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Va bene, poniamo come unico criterio oggettivo il cambio di gruppo parlamentare.
In tal caso però il rovescio della medaglia sarebbe che i parlamentari sarebbero in perenne ostaggio dei segretari di partito. Non voti come dico io? Ti butto fuori e finisci in mezzo alla strada, perché non ti è concesso cambiare gruppo.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Questo è il motivo per cui attualmente la Costituzione vieta il vincolo di mandato.
Bisogna decidersi, entrambe le posizioni hanno pro e contro, per quanto mi riguarda lo scollamento tra eletti ed elettori che si è verificato in maniera crescente negli ultimi dieci anni è al momento pericolo più grave del potere eccessivo attribuibile ai partiti.
Dopo le elezioni berlusca consumato dalla sifilide fa un governo col pd e la boldrinA.
Alcuni forzaitalioti , dopo aver finito di vomitare, decidono di non votare la fiducia.
Perché vanno sbattuti fuori?
Chi è il vero traditore della volontà popolare che tanto ti è cara?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Tra le proposte c'è anche quella che il parlamentare che cambia idea si sottoponga nuovamente al giudizio degli elettori, che ne confermerebbero o meno la possibilità di rimanere in parlamento dopo il cambio di schieramento.
Nella legislatura attuale ciò avrebbe significato andare a votare una volta alla settimana, ma un uccellino mi ha detto che se in ballo ci fosse la perdita dello stipendio, coloro i quali desiderano cambiare bandiera calerebbero tipo del 98%![]()