Partito Democratico
Alternativa Popolare/Lista centrista
Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra
Forza Italia
Lega Nord
Fratelli d'Italia e altri centrodestra
Movimento 5 Stelle
Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)
Casa Pound
Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!
Abbiamo bisogno dei migliori informatici, ingegneri, economisti ed esperti di pubblica amministrazione.
Perchè pescare dalla rete gente a cazzo di cane, il cui unico merito è aver ricevuto più click da un manipolo di complottisti disoccupati?
É l'ultima volta che te lo chiedo. Se non sei in grado di rispondere, pazienza.
Alberace hai perfettamente ragione, ma va anche detto che in questo paese chiunque venga candidato senza avere appoggi "politici" viene tempo zero screditato ed attaccato dai media.
Cioè sti qua han candidato gente assurda, ma son convinto che pure se candidassero tutta gente del calibro di Keynes, Einstein, Natta e simili, Repubblica e tutti media ammanicati al sistema inizierebbero tempo zero una campagna di diffamazione continua
Questo non toglie che i 5 stelle han candidato gente imbarazzante. Poi certo vedo che FI riesuma Mastella, il PD che per non perdere voti fa finta di niente su De Luca, Salvini che raccogli gli scarti di FN e Casa Pound, Grasso che pare uscito da un manuale marxista copiato male del 1922...e mi prende lo sconforto.
Considerando che tutte le decisioni calano da Grillo (una volta) e Casaleggio, in "Comanderemo" non ci sei ne tu ne nessun altro. Povero grullo che ancora crede alle favole
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Howl sul vecchio forum
Quella delle Olimpiadi è stata l'unica decisione sensata che han preso ad oggi.
Montezemolo e Malagò eran già lì a contare i miliardi da far sparire in perfetto stile Italia 90![]()
Rega ma sulla UE io la farei semplice,
via piace un club/associazione in cui paghi profumatamente per stare dentro
e invece di fare il tuo interesse, distingue tra tesserati di serie A e B, portando benefici ad alcuni e solo inculate ad altri?
Beh se vi sta bene, apposto![]()
Gente che risponde a End da 3 pagine in un topic di politica. Not bad.
Un giorno capiremo se è davvero così o è un troll di finezza rara.
Vogliamo l'esempiuccio pratico?
http://www.repubblica.it/economia/20...aco-189284750/
Un Paese interno UE che fa concorrenza sleale ad un altro usando gli stessi fondi che finanziamo NOI
" accusata di attirare le multinazionali offrendo condizioni di gran vantaggio anche grazie ai Fondi strutturali europei, che teoricamente non potrebbero esser usati per blandire le società."
Gli allibratori neanche prendono le quotazioni che la questione si concluderà in un cazzo di niente
Magic Europe
Se volete posso anche fare l'elenchino delle inculate recenti made in UE, sai com'è, repetita iuivant
- - - Aggiornato - - -
Stai rigirando la frittata.
Assolutamente no.
Sei tu che hai usato il paragone medico.
Sempre tu che vuoi la soluzione magggica per risolvere i problemi economici.
Io l’unico sistema che conosco per ripagare i debiti è farsi un culo così lavorando e stringendo la cinghia.
Ma io sono semplice.
![]()
Il medico era solo un esempio, ed almeno, di argomenti che non conosco, ascolto, STO ZITTO, cerco di farmi un'opinione e non sparo sentenze a cazzo.
Te ne racconto anche un'altra,
trattare in ambito economico uno Stato come un privato cittadino, è come paragonare un razzo ad una supposta.
Lo Stato BARA sui debiti se vuole, essendo prestatore di ultima istanza (ovviamente questo se hai potere di battere moneta, cosa a noi preclusa)
Il giorno che stampi il Fiorino Recidivo e ci paghi la cena a tutti chiamami eh![]()
Ronin, ma se senza Euro non si vive, come fanno i Giappi con lo Yen e un debito da 200% e passa del PIL ad andare avanti? ti prego avvertili di corsa che devono entrare nell'euro e sottostare ai dettami di mamma Merkel prima che sia troppo tardi
Poi sull'inflazione...funziona talmente bene l'inflazione bassa che sono 10 anni che in Europa cerchiamo di alzarla ma non ci riusciamo. Cazzo, Ronin, avverti Bruxelles che stan sbagliando tutto e che dobbiamo attuare politiche per la deflazione fissa.
Ultima modifica di MrVermont; 20-02-18 alle 15:46
non ho più voglia di rispiegartelo. non è che senza euro non si vive, è che standoci si beneficia della credibilità di chi è all'altezza di starci. i fieri alleaten del sol levante vanno avanti perchè tutti sanno che piuttosto che non ripagare i debiti si fanno uccidere sul posto (letteralmente, vedi alla voce karoshi); infatti il loro interesse medio è soltanto l'1% (tanto che possono finanziarsi semplicemente emettendo debito pagato l'1% per comprare debito usa, che rende il 2%: informarsi per credere), mentre il nostro è il 4%: il 4% di 130% è più dell'1% di 230% e infatti noi stiamo finendo strangolati, mentre loro stanno tranquilli. e quando c'era B e il tasso volava rapidamente verso il 7% eravamo destinati a morte certa. perchè noi il 4% e loro l'1%: perchè noi non siamo giapponesi (ed è un bene: io al karoshi non intendo arrivarci), e siamo pure pieni di cialtroni alla ricerca di sotterfugi per barare (ed invece è un male: se non proprio mangiasushi, se neppure mangiacrauti, io mi accontenterei di un livello di serietà almeno mangiarane, ecco).
se non cogli il fatto elementare che il peso del debito si misura in termini di interessi che si pagano, ed è solo grazie all'euro che tale peso non ci trascina a fondo, ti manca proprio la matematica di base, non so che farci.
peraltro i giapponesi hanno anche l'altro vantaggio di avere in mano giapponese oltre il 90% del debito (da noi soltanto il 63%), quindi nessun giapponese si sognerebbe mai di dire che i debiti non è obbligatorio ripagarli, o comunque qualche giochetto per pagarne di meno si può fare: lo costringerebbero al seppuku in un batter di petali di fiore di loto. per nostra fortuna, anche da noi cialtroni che sostengano 'sta scemenza abbassano sempre più il tono di voce, perchè ogni volta che uno di loro la pronuncia va su lo spread e le nostre chance di sopravvivere si allontanano.
dopodichè se uno non ha niente, dal punto di vista psicologico io capisco pure la posizione del tanto peggio tanto meglio, modello bagnai: falliamo e dopo la falciatrice generale si ricomincia tutti dal livello zero. ma si tratta comunque di un sogno ad occhi aperti che per tutti gli altri è l'incubo peggiore: tra gente che lavora a stipendio in aziende che esportano, e famiglie con casa e mutuo si fa il 90% e rotti della popolazione. finchè il 90% ha tutto da perdere e niente da guadagnare io pure se fossi nell'altro 10% cambierei comunque obiettivo. infatti l'ha capito pure di maio; spiegandoglielo lentamente durante una cena elegante, dopo le elezioni lo capirà pure salvini.
è una questione molto concreta e per nulla psicologica: vengo pagato per comprimerla (e riqualificarla: cioè trasformarla da spesa improduttiva ad investimento portatore di lavoro).
Ultima modifica di Ronin; 20-02-18 alle 16:17
Non è un bell'esempio.
Dopo vent'anni di recessione (che hanno pagato a caro prezzo, tra migliaio di piccole imprese in bancarotta ogni mese per anni) il Giappone solo di recente a iniziato a rimettersi in sesto, con al comando Abe e le sue politiche economiche.
Benché qualche euroscettico e sovranista gongolava ai dati di crescita del Giappone e le sue misure conservatrici, in realtà l'economia giapponese è ancora piuttosto instabile
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Howl sul vecchio forum
non hai capito, io intendevo la Letizia
![]()
è proprio per impedire allo stato di barare (=prelevare un po' della ricchezza di tutti quanti, pompando l'inflazione) che abbiamo creato l'euro. ed è proprio perchè a farsi la nomea di quello che non vuole pagare i debiti la gran parte degli italiani ha soltanto da perdere (in primis le imprese che vivono di export), che la posizione no-euro ormai è sparita da tutti i partiti, salvo qualche birreria della lega, ma solo dopo aver abbassato la serranda.
PS: i parlamentari saranno chiamati a votare su qualsiasi argomento dello scibile umano. voglio fare un esempio grillino che conosco personalmente, così per amor di paradosso: il senatore gianni girotto: uno dei pochi politici se non l'unico veramente preparato in tema di energia, e molto più dei corrispondenti degli altri partiti. ok, è un esperto di energia. e quando c'è da votare su banche, su agricoltura, su concorrenza, su diritti civili, su trattati internazionali, su ricerca e università, su difesa e ordine pubblico? oplà, non è più un esperto. davvero c'è qualcuno che pensa che i politici possano essere superuomini competenti su tutti (o anche soltanto la maggioranza de) gli argomenti?
Ultima modifica di Ronin; 20-02-18 alle 15:46
non è difficile da capire... oppure non hai letto niente.
il fatto in discussione è che L'ACCORDO FIRMATO è UNA MERDA, rispetto a quello dei coreani, rispetto a quello con hollande, e in generale rispetto agli affari che fanno i francesi in italia, infine una merda in generale.
poi se vuoi possiamo continuare all'infinito, tipo original spam.
calenda is the new bersani now... i suppose.
Ultima modifica di Ottone Erminio; 20-02-18 alle 19:13
Io voterò 10 volte meglio, un partito che al confronto FARE girava su percentuali staliniste![]()