Partito Democratico
Alternativa Popolare/Lista centrista
Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra
Forza Italia
Lega Nord
Fratelli d'Italia e altri centrodestra
Movimento 5 Stelle
Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)
Casa Pound
Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!
Bon, a posto
http://www.huffingtonpost.it/2018/03...ma_a_23380836/
Lo zio Monti è riuscito anche a dire che gli Stati Nazione non hanno più senso perché tanto le leve del potere stanno altrove.
L ho sentito pure io,
Mi é salito il Von Schirach della cultura
- - - Aggiornato - - -
L ha detto su La7, testimone oculare.
Fermi restando che quello che afferma NON È ASSOLUTAMENTE VERO
Ed è l ennesima conferma di traditore della patria al soldo dello straniero. Che vomito.
Ma Silvione? Sbaglio oppure non ha ancora detto una sillaba?![]()
cerca di accreditarsi come punto di riferimento per mattarella (della serie: sono pronto a tutto, anche le peggiori schifezze, la mia storia lo dimostra)
aggiungerei che tutti gli anni paghi 15 mld di aumento di tasse differito (clausola di salvaguardia, si chiama), oltre al resto tante volte citato
come prendere un euro a prestito da uno strozzino e dovergliene ridare 5. come ero ricco con quell'euro in tasca, mica come adesso che sono schiacciato dai debiti![]()
L'articolo ha anche un problema di lingua italiana, spero sia uno stagista non pagato
Io i 5 numeri me li ricordo benissimo e generalmente pago in contanti. Adesso spiegami perché sarebbe un'abitudine stupida...![]()
DK
Che non mi porto in giro contanti che mi possono rubare o posso perdere, che posso tenere traccia delle mie spese, che pago piu' rapidamente, che non ho problemi di "eh non ho il resto, non ha qualcosa di piu' piccolo?".
Vantaggi del contante invece?
EDIT: aggiungo "che mi devono fare lo scontrino"![]()
Ultima modifica di Kemper Boyd; 09-03-18 alle 13:42
Io le spese le tengo meglio col contante invece...
Mai capitato che non potessero farmi il resto. Per lo scontrino io resto lì finchè non me lo fanno
Sul pagare più rapidamente mi e capitato molte volte che "il pos non funge...aspetti riproviamo...no non fa mi spiace".
Sul perdere o rubare i contanti...a me è capitato di trovarmi il bancomat clonato 2 volte. E entrambe le volte ho dovuto bloccarlo, perdere tempo dai carabinieri per la denuncia e poi in banca x farmelo ridare e farmi rimborsare quanto mi aveno fregato.
Come vedi son punti di vista i vantaggi/svantaggi del contante.
Poi boh considerando chi spinge x eliminare il contante, quasi per principio io spingo x mantenerlo e ogni volta che posso lo uso.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
- riduci il rischio di rapine
- hai sempre abbastanza soldi
- paghi velocemente (ok dipende anche da chi c'è dall'altra parte, ma pure con il cash)
- non c'è rischio di resto sbagliato
- tieni traccia di tutte le tue spese
- riduci il rischio di rapine pure per il negozio
- il portafoglio non ti da fastidio al culo quando ti siedi in auto perché pieno di monetine!
- Pagare velocemente dipende dalla cifra e dai tagli che hai, in media può essere più veloce il bancomat ma a volte può essere anche il contrario (se la cifra è tonda, se la conosci in anticipo, se usi il tempo che stai in fila per prepararti le monete che presumibilmente ti serviranno ecc.). Alla benzina per esempio, se metti una cifra fissa, usare il contante è più veloce di alcuni ordini di grandezza, per dirne una.
- Il rischio di resto sbagliato è vero, bisogna stare attenti (bisogna anche stare attenti a che batta 30 euro invece che 300 sul pos, se la mettiamo così...)
- Tieni traccia delle spese ni, è vero che hai le transazioni automaticamente registrate ma è altrettanto vero che molti preferiscono tenere sotto controllo le spese appunto attraverso l'uso del contante (io me le registro comunque le spese, contanti/carta/assegni che siano)
- Il portafogli a me non dà quasi mai fastidio al culo, in primis perché porto spesso una giacca (a meno che non faccia un caldo fottuto), in secondo luogo perché uso un portamonete a parte per gli spiccioli. Vedi anche sotto sul perché non è comunque (quasi mai) tanto gonfio.
- Discorso rapine e avere sempre abbastanza soldi... appunto, se non mi bastano ho pur sempre il bancomat, non vado abitualmente in giro col portafogli gonfio, ho con me quel che prevedo mi serva e, ci fossero imprevisti, c'è la carta... per me la vera comodità della carta è quella. Non è che preferire l'uso del contante significa per forza rifiutarsi di utilizzare anche altri strumenti, è chi vorrebbe ridurlo/abolirlo che vuole eliminare uno strumento, io voglio che si possa scegliere liberamente cosa usare (nel più è compreso il meno)![]()
Ultima modifica di Diabolik; 09-03-18 alle 21:36
DK