L' angolo dell' economista: la flat tax spiegata allo Zio L' angolo dell' economista: la flat tax spiegata allo Zio - Pagina 6

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 157

Discussione: L' angolo dell' economista: la flat tax spiegata allo Zio

  1. #101
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: L' angolo dell' economista: la flat tax spiegata allo Zio

    quello che è manuale è il punto a), perchè i sanitari (non ci sono soltanto i medici e i farmacisti convenzionati con il SSN) prima del nuovo sistema tessera sanitaria (servizio informatico di trasmissione dei dati) registravano in contabilità i documenti riepilogativi (unico movimento contabile per tutte le operazioni del mese sotto i 300 €: ad es. mia moglie che è veterinaria invece di registrare in contabilità 900-1200 singole fatture registrava in contabilità soltanto 12 documenti riepilogativi, i dati delle singole fatture li teneva in un file excel) e non le singole ricevute sanitarie, mentre adesso devono inviare al sistema ITS tutti i singoli movimenti.
    per farlo possono:
    a) caricare manualmente ricevuta per ricevuta
    b) comprare software/addon che si fanno pagare tutti gli anni un canone per inviare i dati in modo massivo secondo una codifica XML impossibile da realizzare senza un software (nonostante l'AdE abbia il desktop telematico che è un sistema fatto apposta per produrre questi file a partire da un .csv, caso strano la funzione non c'è )

    e non tutti si fanno taglieggiare, soprattutto quelli che hanno relativamente poche fatture l'anno.
    Ultima modifica di Ronin; 18-04-18 alle 14:36

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.669

    Re: L' angolo dell' economista: la flat tax spiegata allo Zio