Il governo del Conte (I) di Pentapadania Il governo del Conte (I) di Pentapadania - Pagina 41

Pagina 41 di 509 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 10165

Discussione: Il governo del Conte (I) di Pentapadania

  1. #801
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Se un governo non ha la maggioranza ("il parlamento gli boccia ogni decreto") di solito dà le dimissioni eh

    Poi sul fatto che il PD all'epoca avesse deciso (in maniera estremamente miope) di presentarsi come strenuo sostenitore del governo Monti direi che non ci piove. Avevano bisogno di sentirsi di nuovo al potere e il golpe contro Berlusconi era quello che ci voleva. Berlusconi che molto più furbescamente andò in silenzio radio per un anno, mentre la sua macchina mediatica spalava merda non-stop sul governo e in parlamento i suoi approvavano ogni singola legge di Monti.
    Non c'è scritto da nessuna parte, o non ottiene la fiducia o si becca una mozione di sfiducia se no può rimanere in carica per 5 anni senza fare nulla, oppure il PdR scioglie le camere dimenticavo.

    Poi non succede perché un governo deve fare provvedimenti e se non ha la maggioranza prima o poi cade però in teoria la situazione è questa in Italia.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #802
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Non dai la fiducia ad un governo per bocciargli ogni provvedimento. Ergo evita di arrampicarti sugli specchi per negare che il governo Monti era anche espressione del PD (che votava tutto senza fiatare)

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    no Vermont. Davvero, non che mi dispiaccia tirar cacca sul PD ma no .
    In quel momento il parlamento era a maggioranza PDL (era lo stesso di prima con Berlusconi presidente) ed il governo tecnico ottenne la fiducia di quasi tutti gli schieramenti.
    Stiamo facendo un po' il minestrone tra governo e parlamento

    edit:
    sorry ho letto che ti han già risposto in diversi

  3. #803
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Senti vermont, è definito "governo tecnico" per un motivo. Secondo il tuo ragionamento pure questo governo è del PD visto che pure adesso vota.
    No, veramente è secondo il ragionamento tuo e di quell'altro analfabeta istituzionale che il governo in carica non sarebbe emanazione di Lega e M5S perché il premier non è un politico.

    Si chiama governo tecnico non certo perché questo tolga responsabilità politica a chi lo vota, ma perché è composto da personalità tecniche e non componenti di partiti. Ma ciò non toglie la piena responsabilità politica di chi lo vota, senza il PD il governo Monti non avrebbe neppure potuto cominciare, quindi il PD ha assolutamente tutta la sua parte di responsabilità nei provvedimenti adottati da quel governo, se non gli piacevano poteva togliere i suoi voti e si sarebbe andati ad elezioni.

  4. #804
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.213

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    No, veramente è secondo il ragionamento tuo e di quell'altro analfabeta istituzionale che il governo in carica non sarebbe emanazione di Lega e M5S perché il premier non è un politico.

    Si chiama governo tecnico non certo perché questo tolga responsabilità politica a chi lo vota, ma perché è composto da personalità tecniche e non componenti di partiti. Ma ciò non toglie la piena responsabilità politica di chi lo vota, senza il PD il governo Monti non avrebbe neppure potuto cominciare, quindi il PD ha assolutamente tutta la sua parte di responsabilità nei provvedimenti adottati da quel governo, se non gli piacevano poteva togliere i suoi voti e si sarebbe andati ad elezioni.
    Ma cosa stai dicendo

    Il governo attuale è un governo politico, frutto dell'accordo tra due forze politiche, con un programma scritto e firmato da queste due forze, con ministri nominati da queste due forze e con i leader di queste due forze che sono vice presidenti del consiglio e parlano piuydi quanto faccia Conte.
    Il fatto che ci sia un premier "terzo" è dovuto solo al fatto che nessuna delle due avrebbe accettato un premier politico dell'altra parte.

    Il governo Monti era un governo totalmente tecnico che ha avuto la fiducia di tutto il parlamento.
    E se in quel parlamento il PD non avesse votato a favore, quel governo avrebbe avuto cmq la fiducia.
    Basta vedere i numeri di chi lo sosteneva.

    Non sono certo un fan sfegatato del PD, ma dire che quel governo ne fosse un'espressione continua ad essere una totale minchiata... Indipendentemente da quante volte lo ripetete

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #805
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    No, veramente è secondo il ragionamento tuo e di quell'altro analfabeta istituzionale che il governo in carica non sarebbe emanazione di Lega e M5S perché il premier non è un politico.

    Si chiama governo tecnico non certo perché questo tolga responsabilità politica a chi lo vota, ma perché è composto da personalità tecniche e non componenti di partiti. Ma ciò non toglie la piena responsabilità politica di chi lo vota, senza il PD il governo Monti non avrebbe neppure potuto cominciare, quindi il PD ha assolutamente tutta la sua parte di responsabilità nei provvedimenti adottati da quel governo, se non gli piacevano poteva togliere i suoi voti e si sarebbe andati ad elezioni.
    No il pdl e il gruppo misto bastavano ma la memoria è corta
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #806
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    No il pdl e il gruppo misto bastavano ma la memoria è corta
    Se bastavano perché il PD l'ha votato?
    Perché volevano prendersi il merito di quello che faceva il governo. Idea geniale, e adesso non possono prendersi il lusso di dire "noi col governo Monti non c'entravamo nulla"

    Ma mi ricordo solo io le leccate intensissime a Monti nel primo periodo della legislatura da parte della sinistra, nelle sue trasmissioni e nei telegiornali? "Finalmente abbiamo un premier credibile" "Una boccata di aria fresca dopo il ventennio di Berlusconi" "Guardate che gentleman" e robe così
    Con Bersani in prima fila a battere la grancassa perché tutti si ricordassero quanto il PD fosse perfettamente in linea con le decisioni del governo. Bene, adesso la gente se lo ricorda

  7. #807
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    vero. Ma non si può dire che sia stato un governo del PD

  8. #808
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Se bastavano perché il PD l'ha votato?
    Perché volevano prendersi il merito di quello che faceva il governo. Idea geniale, e adesso non possono prendersi il lusso di dire "noi col governo Monti non c'entravamo nulla"

    Ma mi ricordo solo io le leccate intensissime a Monti nel primo periodo della legislatura da parte della sinistra, nelle sue trasmissioni e nei telegiornali? "Finalmente abbiamo un premier credibile" "Una boccata di aria fresca dopo il ventennio di Berlusconi" "Guardate che gentleman" e robe così
    Con Bersani in prima fila a battere la grancassa perché tutti si ricordassero quanto il PD fosse perfettamente in linea con le decisioni del governo. Bene, adesso la gente se lo ricorda
    Esatto, e ti parlano pure di memoria corta

    Secondo i tizi qua sopra i voti del PD non servivano, gli ha votato comunque la fiducia e ne ha sostenuto l'azione legislativa, ma non ha nessuna responsabilità politica


    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    vero. Ma non si può dire che sia stato un governo del PD
    Non mi pare che Mr Vermont abbia mai detto che era un governo solo PD, ma che il PD abbia governato anche con Monti, che è vero.

  9. #809
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.169

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Incredibilmente dei post sensati nelle ultime pagine.......

    - - - Aggiornato - - -



    Senti vermont, è definito "governo tecnico" per un motivo. Secondo il tuo ragionamento pure questo governo è del PD visto che pure adesso vota.
    Ma che ti ha fatto di male sto PD visto che hai una "leggera" fissazione?
    No questo governo è Lega/5stelle.
    Il PD è all'opposizione. Ergo se questi fan cazzate la responsabilità è di Lega e 5 stelle.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  10. #810
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Non mi pare che Mr Vermont abbia mai detto che era un governo solo PD, ma che il PD abbia governato anche con Monti, che è vero.
    governare e votare la fiducia ad un governo non sono proprio la stessa cosa.
    mi pare stiamo ancora confondendo le funzioni di Governo e Parlamento

    cmq a 'sto punto chissene, ognuno pensi quel che vuole

  11. #811
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    vero. Ma non si può dire che sia stato un governo del PD
    ma non era certo nato per volere di berlusconi, mi pare
    ricordate chi era il pdr?

  12. #812
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.169

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Se bastavano perché il PD l'ha votato?
    Perché volevano prendersi il merito di quello che faceva il governo. Idea geniale, e adesso non possono prendersi il lusso di dire "noi col governo Monti non c'entravamo nulla"

    Ma mi ricordo solo io le leccate intensissime a Monti nel primo periodo della legislatura da parte della sinistra, nelle sue trasmissioni e nei telegiornali? "Finalmente abbiamo un premier credibile" "Una boccata di aria fresca dopo il ventennio di Berlusconi" "Guardate che gentleman" e robe così
    Con Bersani in prima fila a battere la grancassa perché tutti si ricordassero quanto il PD fosse perfettamente in linea con le decisioni del governo. Bene, adesso la gente se lo ricorda
    This. Guarda te che ora esce fuori che il PD faceva strenua opposizione a Monti

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  13. #813
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.819
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Io non ho capito cosa avrebbero potuto fare altre forze politiche in merito alle pensioni, per esempio.
    Qualcuno ne parla come un piano diabolico ed evitabile.
    Lega e M5S starebbero per dare una lezione a Monti & co.?
    Non capisco, veramente.
    Sui giornali vedo solo supercazzole da campagna elettorale
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  14. #814
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma non era certo nato per volere di berlusconi, mi pare
    ricordate chi era il pdr?
    pdl e pd hanno votato allo stesso modo il governo Monti. Uno degli unici due governi tecnici della seconda repubblica.
    Allor si potrebbe dire allo stesso modo che il governo Dini sia stato un governo ANCHE della Lega.
    Ma quello di Monti è stato un governo sostenuto da PD e PDL, ma sostenere un governo e governare non sono proprio la stessa cosa.

    Stiamo ancora confondendo le funzioni di Governo e Parlamento
    ma visto che stiamo pericolosamente entrando nel campo del puntastronzismo quindi mi fermo qui

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Io non ho capito cosa avrebbero potuto fare altre forze politiche in merito alle pensioni, per esempio.
    Qualcuno ne parla come un piano diabolico ed evitabile.
    Lega e M5S starebbero per dare una lezione a Monti & co.?
    Non capisco, veramente.
    Sui giornali vedo solo supercazzole da campagna elettorale
    speriamo restino supercazzole

  15. #815
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.169

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    vero. Ma non si può dire che sia stato un governo del PD
    Allora diciamo così: è stato un governo di cui il PD ha sostenuto con giuoia ogni singolo provvedimento, vantandosene ad ogni occasione in tv/radio/stampa.
    Va meglio?
    Il governo Letta/Renzi/Gentiloni era PD o pure lì eran presenti/assenti poverini?


    @Kayato dove sto io il PD fa quello che fa la mafia in molte regioni (a parte gli omicidi per quelli si staranno attrezzando). Se vuoi fare qualunque cosa devi passare da loro e in qualche modo "pagargli un obolo".

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  16. #816
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    edit:

    avevo detto che mi fermavo

  17. #817
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.169

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Aggiungo poi mi fermo pure io: Berlusconi su Monti è responsabile quanto il PD.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  18. #818
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Allora diciamo così: è stato un governo di cui il PD ha sostenuto con giuoia ogni singolo provvedimento, vantandosene ad ogni occasione in tv/radio/stampa.
    Va meglio?
    Il governo Letta/Renzi/Gentiloni era PD o pure lì eran presenti/assenti poverini?


    @Kayato dove sto io il PD fa quello che fa la mafia in molte regioni (a parte gli omicidi per quelli si staranno attrezzando). Se vuoi fare qualunque cosa devi passare da loro e in qualche modo "pagargli un obolo".

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Allora quello di Monti era un governo tecnico, prendeva i voti del PD e del PDL, però è solo colpa del PD, il fatto che il PDL votasse le stesse identiche cose non conta, qua siamo ancora a "e ma il PD" da capo.

    Parlando di memoria corta, tanti dei provvedimenti del governo monti in verità portano la firma di berlusconi, solo che sono entrati in vigore durante il periodo monti.

    Per quanto riguarda l'amministrazione regionale a "favoritismi e pizzo" funziona così in tutta italia. Non sto dicendo che sia una bella cosa ma solo che non è "un'invenzione del PD". Qui in veneto è uguale solo che devi pagare la lega.

  19. #819
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.169

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Allora quello di Monti era un governo tecnico, prendeva i voti del PD e del PDL, però è solo colpa del PD, il fatto che il PDL votasse le stesse identiche cose non conta, qua siamo ancora a "e ma il PD" da capo.

    Parlando di memoria corta, tanti dei provvedimenti del governo monti in verità portano la firma di berlusconi, solo che sono entrati in vigore durante il periodo monti.

    Per quanto riguarda l'amministrazione regionale a "favoritismi e pizzo" funziona così in tutta italia. Non sto dicendo che sia una bella cosa ma solo che non è "un'invenzione del PD". Qui in veneto è uguale solo che devi pagare la lega.
    Ma infatti su quanto fatto da Monti Berlusca è responsabile quanto il PD.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  20. #820
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    edit:

    avevo detto che mi fermavo
    Nooo. Mi piacevi in modalità maestro di sostegno

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su