Il governo del Conte (I) di Pentapadania Il governo del Conte (I) di Pentapadania - Pagina 163

Pagina 163 di 509 PrimaPrima ... 63113153161162163164165173213263 ... UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.260 di 10165

Discussione: Il governo del Conte (I) di Pentapadania

  1. #3241
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Il problema è anche che lavorare nella GDO spesso non ti conferisce nessun tipo di reale formazione o specializzazione utile in altri ambiti. Se hai esperienza come commesso, sei utile solo se vai a fare... il commesso, per dirne uno. Le posizioni d'ufficio in genere sono riservate a conoscenti di tizio o caio e viaggiano per raccomandazione.
    La possibilità di carriera è puramente illusoria, in un punto vendita tipo supermercato quelli che stanno in cima, i direttori, sono solo degli zio Tom a cui viene privatamente fatto il culo comunque da quelli che iniziano a contare qualcosina. Nei negozi tipo vestiario e simili, il responsabile del punto vendita è esattamente un cazzo di nessuno, il fatto di essere responsabile (degli altri dipendenti e del punto vendita) nemmeno comporta maggiorazioni di salario.
    E' un semplice titolo che ti viene scritto accanto al nome e morta lì (però le responsabilità, quelle sì, le hai )

    I lavori tipici della GDO dovrebbero essere, in genere, lavori "di passaggio" per così dire, purtroppo la situazione italiana è che per molta gente sono l'unica possibilità di campare. Idealmente, mi piace anche pensare che la funzione di mettere qualche mansione nella GDO sul curriculum serva principalmente a far capire a chi vuole assumermi che ho disponibilità a sporcarmi le mani... se poi questo venga interpretato come un "benissimo, abbiamo trovato il mulo da soma" non saprei dirlo

  2. #3242
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa allora.
    E' che avendo vissuto certa GDO sulla mia pelle, averla vista fortunatamente per poco vissuta da mia moglie, avendo mezza famiglia che viene sistematicamente inculata da certa GDO e vedendo uno dei miei migliori amici fare turni di 14 ore (in culo alla sicurezza sul lavoro, alle norme, alle deroghe) e sentirsi rifiutare mezza giornata libera perché la figlia di pochi mesi ha la febbre alta per portarla dalla pediatra mi rende un tantino suscettibile sull'argomento......
    è un settore che conosco bene, mia moglie ci ha lavorato dentro per anni e io ho fatto molti lavori, da esterno, per loro
    era un settore come gli altri, il disastro è scoppiato con la colonizzazione gallica
    sono arrivati convinti di portare la civiltà agli indigeni, non hanno capito niente e passano da un bagno di sangue all'altro
    e, naturalmente, si rivalgono sui dipendenti, non hai idea di quante tragedie (letteralmente) ho visto, è per quello che suggerisco prudenza, sono spietati, è impossibile farli ragionare (sì, sono diventato francofobo)
    e, purtroppo, le poche ditte italiane superstiti sono costrette ad andargli dietro, questa dominazione gallica in troppi gangli della nostra economia è un altro dei fattori del successo di "prima gli italiani"

  3. #3243
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Io ho avuto a che fare con la parte germanica della cosa, non sono migliori.

  4. #3244
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    sono guerre all'ultimo sangue...pardon: all'ultimo scontrino
    in più quelli sono nel panico per il fiato che l'e commerce gli sta soffiando sul collo e la situazione non può che peggiorare
    pensare che una quindicina d'anni fa, quando certe catene erano ancora italiane, un posto nella gdo era tra i più agognati, erano ditte in cui ti facevi un culo a paracqua, ma nelle quali potevi fare una grossa carriera, poteva succedere, addirittura, di entrare per caricare banchi e finire a fare il dirigente (è la storia di un mio conoscente), il territorio non era ancora saturo e i punti vendita si aprivano, non era pensabile neanche una chiusura
    un'altra cosa bella è che quello che contava erano le capacità personali, ho visto un mucchio di Sig. X che, come sottoposti, avevano il Dott.Y. il Dott. Z ecc.

  5. #3245
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.643

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io ho avuto a che fare con la parte germanica della cosa, non sono migliori.
    La Lidl? Racconta, please!

  6. #3246
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    La Lidl? Racconta, please!
    Mediaworld

  7. #3247
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Senza star lì a dare la caccia allo straniero è tutto così, basta con sta storia "italiani brava gente" come se fossero tutti dei senti, il mondo funziona così, non è bello ma bisogna adeguarsi. All'Iper non ti trattano con i guanti e Tosano si è comprato il Bennet e tiene i punti vendita chiusi per non avere concorrenza vedi te se è meglio questo!

  8. #3248
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Senza star lì a dare la caccia allo straniero è tutto così, basta con sta storia "italiani brava gente" come se fossero tutti dei senti, il mondo funziona così, non è bello ma bisogna adeguarsi. All'Iper non ti trattano con i guanti e Tosano si è comprato il Bennet e tiene i punti vendita chiusi per non avere concorrenza vedi te se è meglio questo!
    e io ti ripeto, perché ho visto tutto in prima persona, che la catastrofe nella gdo è scattata quando sono arrivati i galli, prima non era certo un paradiso, ma un minimo di "umanità" e di rispetto delle leggi si trovava ancora
    quelli che ho conosciuto io sono pure di una spregiudicatezza da paura, ci considerano come la nigeria e gli altri paesi del terzo mondo, se ti rifiuti di "ungere le ruote" ti guardano come se fossi un marziano
    sarà che io vivo a torino che è stata la culla della legalità e sono rimasto con abitudini obsolete, ma i galli che ho conosciuto erano tutti così, una roba da spaccargli la faccia appena li vedi

  9. #3249
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    La catastrofe è scoppiata con Monti-Jobsact. I franchi, tra l'altro, stanno perdendo terreno in italia, se vi può far felici.

  10. #3250
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio

    Al Mediaworld dove lavoravo io avevamo 3 laureati (e sono ancora lì a che mi risulti, quando io col mio diplomino da ITC mi son fatto ben altra carriera, grazie ad abilità e perché no a una gigantesca botta di culo).
    Same here
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  11. #3251
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    La catastrofe è scoppiata con Monti-Jobsact. I franchi, tra l'altro, stanno perdendo terreno in italia, se vi può far felici.
    sì, i galli da noi sono tutti in crisi, mi farebbe anche piacere se non fosse una pessima notizia per chi ci lavora, le uniche catene in forte guadagno da noi sono esselunga ed eurospin
    intanto, per la par condicio, le marce non se le fanno solo martina e dimaio, questa mi sembra un bon bon:
    http://www.lastampa.it/2018/09/15/it...nO/pagina.html

  12. #3252
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    sì, i galli da noi sono tutti in crisi, mi farebbe anche piacere se non fosse una pessima notizia per chi ci lavora, le uniche catene in forte guadagno da noi sono esselunga ed eurospin
    intanto, per la par condicio, le marce non se le fanno solo martina e dimaio, questa mi sembra un bon bon:
    http://www.lastampa.it/2018/09/15/it...nO/pagina.html
    Da noi in Emilia dominano le Coop (soprattutto Alleanza 3.0 dalle mie parti), poi va molto la Lidl e l'Eurospin. In più c'è qualche grande centro commerciale Bennet e Esselunga.
    I galli quali sarebbero? Immagino Carrefour (rarissimo in Emilia) e Auchan (mai visto un negozio in vita mia).

  13. #3253
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Comunque quando avrò risolto cazzi e grane legali del posto in cui lavoro ora, se mi ricordo, tornerò qui a raccontarvi TUTTO, perché alcune cose sembrano uscite direttamente da American Pie giuro

  14. #3254
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Da noi in Emilia dominano le Coop (soprattutto Alleanza 3.0 dalle mie parti), poi va molto la Lidl e l'Eurospin. In più c'è qualche grande centro commerciale Bennet e Esselunga.
    I galli quali sarebbero? Immagino Carrefour (rarissimo in Emilia) e Auchan (mai visto un negozio in vita mia).
    Auchan visto solo in Sardegna, Carrefour è pressoché inesistente pure qui

    Qui stradomina la COOP, ma roba che escono dalle fottute pareti. La Toscana in questo senso non può essere altrimenti

  15. #3255
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    La catastrofe è scoppiata con Monti-Jobsact. I franchi, tra l'altro, stanno perdendo terreno in italia, se vi può far felici.
    Che ti volevi aspettare che un governante non eletto, facesse il bene del popolo?
    Ovviamente ha fatto solo l'interesse di chi lo ha messo a governare.

  16. #3256
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    E bello vedere che non molli mai i tuoi cavalli di battaglia
    Howl sul vecchio forum

  17. #3257
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Che ti volevi aspettare che un governante non eletto, facesse il bene del popolo?
    Ovviamente ha fatto solo l'interesse di chi lo ha messo a governare.
    Questo governante è eletto?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #3258
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Questo governante è eletto?
    Ma è honesto

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  19. #3259
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Che ti volevi aspettare che un governante non eletto, facesse il bene del popolo?
    Ovviamente ha fatto solo l'interesse di chi lo ha messo a governare.
    Anche Conte non è stato eletto, anzi non è neppure deputato...golpe, komplotto, colpo di stato!!!!!
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #3260
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Ricapitolando Di Maio e Salvini fanno le promesse poi se non ci sono i soldi è colpa di Tria...uhm

    Quindi se io voglio la Ferrari ma non ho i soldi la colpa è della banca che non me li regala.

    500px.com/andream
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su