Il governo del Conte (I) di Pentapadania Il governo del Conte (I) di Pentapadania - Pagina 365

Pagina 365 di 509 PrimaPrima ... 265315355363364365366367375415465 ... UltimaUltima
Risultati da 7.281 a 7.300 di 10165

Discussione: Il governo del Conte (I) di Pentapadania

  1. #7281
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da dinofly Visualizza Messaggio
    Metà e metà.
    Risk free è rendita, la parte di MRP è profit seeking: il rischio assunto è la contropartita alla remunerazione.

    Ma riskfree è cmq negativo praticamente.
    La speculazione se fatta con informazioni riservate, insider trading è invece puro rent seeking.
    Il trading è produzione di ricchezza a partire da un capitale senza niente di concreto alle spalle.
    Non ho capito questo tuo ragionamento per cui una produzione è tale solo se c'è dietro un rischio di capitale.

  2. #7282
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    quindi se sono marchi depositati prima del '67 procediamo con l'esproprio proletario? Costituzionalissimo
    Hai capito tanto bene la proposta di legge che sei pronto per quella tessera del PD che dici di voler fare

  3. #7283
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    160

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il trading è produzione di ricchezza a partire da un capitale senza niente di concreto alle spalle.
    Non ho capito questo tuo ragionamento per cui una produzione è tale solo se c'è dietro un rischio di capitale.
    Produzione di ricchezza = produzione di potere di acquisto, non estrazione. Il trader difficilmente vi rientra a pieno titolo.
    Ci sono due questioni però:
    1. il trader estrae ricchezza da altri trader, la finanza è a somma zero
    2. Contribuisce alla formazione di un prezzo corretto degli asset, che è una delle funzioni principali dei mercati finanziari e rende liquidi i mercati.
    Avere asset prezzati correttamente è fondamentale per il corretto funzionamento dei mercati.
    Inoltre le barriere all'ingresso nel mondo del trading sono di gran lunga inferiori rispetto a quelle del mondo dei palazzinari.

  4. #7284
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da dinofly Visualizza Messaggio
    Ma no è una questione culturale.
    Basti fare un confronto con gli altri paesi europei per capire che c'è proprio una differenza di approccio al merito e all'importanza delle pari opportunità ed alcuni post qua dentro dimostrano ampiamente tale problema.
    La differenza è culturale, e deriva principalmente da fattori religiosi, per i cattolici la ricchezza è lo sterco del demonio, per i protestanti è segno della benedizione divina.
    Ci ha detto sfiga che Calvino o Lutero non sono nati a Lodi, ma a parte questo, che ci possiamo fare?
    Per contro
    C'è un solo paese tra Francia Germania Italia UK in cui se devi ereditare 1mln di euro paghi 0 di tasse.
    Oltre ad essere una mezza palla (paghi zero solo se sei coniuge o figlio del caro estinto) non tiene conto che in Germania e UK la pressione fiscale è più bassa e che in Francia bruciano li Champs Elisee per le tasse troppo alte. Quindi magari, i paragoni con gli altri paesi europei™, falli un pochino più contestualizzati.

    Anche una persona capace che guadagna 50-60k all'anno... Uno stipendio da quadro/dirigente in Italia, quanti anni impiega a mettersi da parte? 100 se decide di vivere con soli 20k all'anno.
    Posto che 60K annui a un dirigente, forse in Albania, ne prendo 55K io che sono un quadro, ma anche il concetto: prende tot allora è capace non è mica scritto da nessuna parte, soprattutto a livello dirigenziale, dove il big Money, si fa con le amicizie (spesso) e con le competenze (raramente)
    Sul quanto ci si mette a mettere via 100K credo che dipenda da molteplici fattori tipo hai un mutuo o la casa ereditata? Tua moglie lavora o è a carico? Hai figli? Il Mercedes lo hai pagato o è aziendale? Ecc..ecc..

    Un paese in cui lavora il 35% delle persone (contro un 60% in Germania), l'idea che si possa salire per merito e capacità non esiste neanche.
    Se non ho la rendita allora mi devi sussidiare, il lavoro è un passatempo che mi trova mamma o papà grazie alle relazioni.
    Il 60% tedesco è fatto di gente che campa con i minijobs conditi con massicci sussidi statali, che loro si possono permettere perché non hanno il nostro debito pubblico ipertrofico, ma che come "scala sociale" funzionano come funzionerebbe una spingarda come arma anticarro.

    Aggiungo una postilla: nel tuo CV postato in questa sezione c'è un errore: tu non hai 30 anni.
    Avevi trent'anni quando postavi sul vecchio forum, io Chiwaz, Teon e Frappo andavamo a mangiare assieme e mio figlio (che va in seconda elementare, non era ancora nato), immagino sia un errore di digitazione, perché a togliersi gli anni di solito sono le 50enni in crisi di mezza età.
    Ultima modifica di Sarpedon; 19-03-19 alle 22:21

  5. #7285
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    La differenza è culturale, e deriva principalmente da fattori religiosi, per i cattolici la ricchezza è lo sterco del demonio, per i protestanti è segno della benedizione divina.
    Ci ha detto sfiga che Calvino o Lutero non sono nati a Lodi, ma a parte questo, che ci possiamo fare?
    Per contro

    Oltre ad essere una mezza palla (paghi zero solo se sei coniuge o figlio del caro estinto) non tiene conto che in Germania e UK la pressione fiscale è più bassa e che in Francia bruciano li Champs Elisee per le tasse troppo alte. Quindi magari, i paragoni con gli altri paesi europei™, falli un pochino più contestualizzati.


    Posto che 60K annui a un dirigente, forse in Albania, ne prendo 55K io che sono un quadro, ma anche il concetto: prende tot allora è capace non è mica scritto da nessuna parte, soprattutto a livello dirigenziale, dove il big Money, si fa con le amicizie (spesso) e con le competenze (raramente)



    Il 60% tedesco è fatto di gente che campa con i minijobs conditi con massicci sussidi statali, che loro si possono permettere perché non hanno il nostro debito pubblico ipertrofico, ma che come "scala sociale" funzionano come funzionerebbe una spingarda come arma anticarro.

    Aggiungo una postilla: nel tuo CV postato in questa sezione c'è un errore: tu non hai 30 anni.
    Avevi trent'anni quando postavi sul vecchio forum, io Chiwaz, Teon e Frappo andavamo a mangiare assieme e mio figlio (che va in seconda elementare, non era ancora nato), immagino sia un errore di digitazione, perché a togliersi gli anni di solito sono le 50enni in crisi di mezza età.
    Godibile, lo ammetto

  6. #7286
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Allo IOR poi la ricchezza gli fa schifo schifo

  7. #7287
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    160

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Mio CV? Ma che stai dicendo?

    Quando giocavo a CS ne primi 2000 mi dicevo dell'80 perché avevo 13 anni.
    Ma io sono 88.

    Oltre ad essere una mezza palla (paghi zero solo se sei coniuge o figlio del caro estinto) non tiene conto che in Germania e UK la pressione fiscale è più bassa e che in Francia bruciano li Champs Elisee per le tasse troppo alte. Quindi magari, i paragoni con gli altri paesi europei™, falli un pochino più contestualizzati.
    Io non dico palle al massimo le dici te, è per parenti in linea retta, sarà il 90% delle successioni, anche i nipoti. Informati.
    Peraltro mi dai pure ragione.
    In Germania/UK/fr ovviamente ci sono più tasse sul patrimonio che sul reddito rispetto all'Italia, che cazzo devo contestualizzare son due giorni che lo vado dicendo. Volpe.
    Ultima modifica di dinofly; 20-03-19 alle 00:08

  8. #7288
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    1888
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  9. #7289
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    160

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Detto ciò son due giorni che perdo tempo dietro a sto forum, è una settimana morta, ma ho il corso di machine learning di Andrew NG da finire e dato che normalmente non ho un minuto, è meglio che mi dedico a quello.

    E sicuramente nei prossimi gg devo tornare a lavorare di brutto, altrimenti chi vi paga reddito di cittadinanza e le rendite di posizione?

    Tanto non si cava un ragno da un buco, mi avete solo confermato che questo paese è senza speranza e si avviterà su se stesso in una follia evidente di incompetenza, mediocrità, incapacità e parassitismo.



    È il momento, riapparirò forse tra mesi, per vostro dispiacere.
    Ultima modifica di dinofly; 20-03-19 alle 00:06

  10. #7290
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Ciao. Quando tornerai saremo tutti palazzinari e faremo cartello per non affittarti nemmeno un monolocale

  11. #7291
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    edit dai

  12. #7292
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Su su, non esageriamo.

  13. #7293
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Uscita di scena infantile.
    Peccato.

  14. #7294
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Tranquillo Chiw, gli basta un nuovo nick e potrà tornare a spacciarsi per il nipote di Gordon Gekko, piuttosto che per il fratello (maggiore)
    Comunque anche tu, un po' di Gerovital eh? Non è che se domani torna Stalle Grosse e dice di avere 18 anni tu te la devi bere...

  15. #7295
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    "è meglio che mi dedico"

    Farà anche consulenze milionarie, ma evidentemente poi le scrive qualcun altro

  16. #7296
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da dinofly Visualizza Messaggio
    Mio CV? Ma che stai dicendo?

    Quando giocavo a CS ne primi 2000 mi dicevo dell'80 perché avevo 13 anni.
    Ma io sono 88.


    Io non dico palle al massimo le dici te, è per parenti in linea retta, sarà il 90% delle successioni, anche i nipoti. Informati.
    nope; 1 mln coniuge e figli, 100k i fratelli, i nipoti pagano (il 6%)

    ecco una tabella riassuntiva fatta da un nugolo organizzato di parassiti

    https://www.notariato.it/sites/defau...UCCESSIONE.pdf

    - - - Aggiornato - - -

    comunque lui che ha le ricette per cambiare l'italia e non se ne va dall'italia dovrebbe seguire il consiglio-di-fassino

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #7297
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Tranquillo Chiw, gli basta un nuovo nick e potrà tornare a spacciarsi per il nipote di Gordon Gekko, piuttosto che per il fratello (maggiore)
    Comunque anche tu, un po' di Gerovital eh? Non è che se domani torna Stalle Grosse e dice di avere 18 anni tu te la devi bere...
    Ah figurati se mi ricordo tutto di tutti.
    Dinofly poi è uno che appariva ogni tanto, postava alle 3 di notte dicendo che erano tutti bigoli tranne lui, quindi capirai che attenzione gli potevo aver dedicato

  18. #7298
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    postava anche in Wroom, ricordo di un utente che rimarcò qualcosa sul suo essere fuoricorso all'università o qualcosa del genere

  19. #7299
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.348

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    dinoflyaway

  20. #7300
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Ancora? Mi avete ricacciato Monti!


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su