Il governo del Conte (I) di Pentapadania Il governo del Conte (I) di Pentapadania - Pagina 447

Pagina 447 di 509 PrimaPrima ... 347397437445446447448449457497 ... UltimaUltima
Risultati da 8.921 a 8.940 di 10165

Discussione: Il governo del Conte (I) di Pentapadania

  1. #8921
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio
    Sono ignorante in materia.

    Qualcuno mi spiega cosa ci sta guadagnando Salvini nell'aver fallito il traguardo delle elezioni anticipate?

    Mi sembra molto strano che si faccia infinocchiare così dai renziani e i pentastellati.
    Salvini solita posizione win-win.
    O va a elezioni e incassa.
    O governo pd-5S e poi incassa di più.


  2. #8922
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Salvini solita posizione win-win.
    O va a elezioni e incassa.
    O governo pd-5S e poi incassa di più.

    si ma i suoi futuri sostenitori dovranno avere seri problemi neurali disfunzionali per votare uno che cambia opinione a 180° nel giro di 24 ore.



    Il taglio dei parlamentari è un SALVA-RENZI. Fino all’anno prossimo non si potrebbe più tornare al voto, e la coppia Renzi-Boschi (che ha sempre votato contro) salverebbe la poltrona. Capito?
    Una volta mandati a casa questi sciagurati, non solo tagliamo poltrone ma anche stipendi


    Avete seguito il mio intervento al Senato? Siete stati davvero tantissimi, grazie!
    La proposta è chiara: votiamo il taglio di 345 parlamentari senza aspettare, già la prossima settimana, e poi andiamo subito alle elezioni, restituendo la parola agli Italiani.
    Ultima modifica di Skynight; 14-08-19 alle 15:38

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  3. #8923
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Salvini solita posizione win-win.
    O va a elezioni e incassa.
    O governo pd-5S e poi incassa di più.

    Non credo proprio che incasserà di più.

    La gente non è così stupida.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #8924
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    La gente non è così stupida.
    L'anno scorso un italiano su tre ha votato per il movimento 5 stelle. Non ho altro da aggiungere vostro onore.

  5. #8925
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    L'anno scorso un italiano su tre ha votato per il movimento 5 stelle. Non ho altro da aggiungere vostro onore.
    E alle europee per la lega. E prima quasi uno su 2 per renzi. Purtroppo pare che gli italiani non brillino tantissimo nelle scelte politiche. O sarà che la classe politica che abbiamo fa talmente schifo che ormai si vota solo quello che pare il meno peggio (o il più abile nel comunicare)?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  6. #8926
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    E alle europee per la lega. E prima quasi uno su 2 per renzi. Purtroppo pare che gli italiani non brillino tantissimo nelle scelte politiche. O sarà che la classe politica che abbiamo fa talmente schifo che ormai si vota solo quello che pare il meno peggio (o il più abile nel comunicare)?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Invece di parlar per slogan, potresti anche tentare di spiegare perché. O quale sarebbe la scelta di voto sensata.
    Però devi andare oltre gli slogan, e non so se...

  7. #8927
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.926

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Invece di parlar per slogan, potresti anche tentare di spiegare perché. O quale sarebbe la scelta di voto sensata.
    Però devi andare oltre gli slogan, e non so se...
    da quando dire che la classe politica attuale fa schifo e la gente ormai vota il meno peggio sarebbe uno slogan?

  8. #8928
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    da quando dire che la classe politica attuale fa schifo e la gente ormai vota il meno peggio sarebbe uno slogan?
    Se una frase va bene in qualsiasi contesto, è uno slogan.

  9. #8929
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Non esiste una scelta di voto sensata. Quello che va bene per me magari non va bene per te, non esiste in politica un assoluto giusto o un assoluto sbagliato (tranne ovviamente cose estreme viste nella storia e speriamo irripetibili). Il problema sta negli elettori che si buttano a capofitto verso la cosa nuova, quella che sembra vincente, quella che promette di più. Ma questo è solo frutto dello svuotamento di valori e serietà della classe politica, che negli ultimi 25 anni almeno ha via via perso il suo ruolo di dirigenza seria con al cuore il bene del paese, diventando sempre più una classe di persone che pensa solo al proprio successo e ai propri interessi, promettendo al paese solo quello che si voleva sentir promettere. Non è un caso se continuiamo a rievocare persone come berlinguer e pertini come esempi da seguire e non i prodi, i berlusconi, i la russa, gli occhetto, i dalema. Siamo purtroppo prigionieri di partiti che si comportano come tifoserie di calcio, con gli stessi imbarazzanti toni nel confrontarsi, non in grado mai di ammettere che qualcosa fatto dagli altri è buono, anche se magari lo avevan proposto anche loro prima. In politica le cose van fatte perché devono servire al paese e al popolo, non per essere rieletti. Fino a quando non si tornerà a questo, non potremo dire di avere una classe politica decente, ne potremo aspettarci di avere un elettorato di un certo livello. Il continuare a dare dei bischeri a chi vota chi allo stato attuale è un mero esercizio di stile, privo di un reale significato intrinseco.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #8930
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Non esiste una scelta di voto sensata. Quello che va bene per me magari non va bene per te, non esiste in politica un assoluto giusto o un assoluto sbagliato (tranne ovviamente cose estreme viste nella storia e speriamo irripetibili). Il problema sta negli elettori che si buttano a capofitto verso la cosa nuova, quella che sembra vincente, quella che promette di più. Ma questo è solo frutto dello svuotamento di valori e serietà della classe politica, che negli ultimi 25 anni almeno ha via via perso il suo ruolo di dirigenza seria con al cuore il bene del paese, diventando sempre più una classe di persone che pensa solo al proprio successo e ai propri interessi, promettendo al paese solo quello che si voleva sentir promettere. Non è un caso se continuiamo a rievocare persone come berlinguer e pertini come esempi da seguire e non i prodi, i berlusconi, i la russa, gli occhetto, i dalema. Siamo purtroppo prigionieri di partiti che si comportano come tifoserie di calcio, con gli stessi imbarazzanti toni nel confrontarsi, non in grado mai di ammettere che qualcosa fatto dagli altri è buono, anche se magari lo avevan proposto anche loro prima. In politica le cose van fatte perché devono servire al paese e al popolo, non per essere rieletti. Fino a quando non si tornerà a questo, non potremo dire di avere una classe politica decente, ne potremo aspettarci di avere un elettorato di un certo livello. Il continuare a dare dei bischeri a chi vota chi allo stato attuale è un mero esercizio di stile, privo di un reale significato intrinseco.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Sono commosso.
    Grazie per l'intervento esaustivo e articolato, davvero.

  11. #8931
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Imho non è la classe politica a fare l'elettorato ma il contrario.

    Un elettorato di un certo livello obbliga ad avere una classe politica di un certo livello, perché buffoni come se ne vedono negli ultimi anni non li voterebbe neanche turandosi il naso.

    È proprio perché oramai l'elettore medio è composto dal 50enne kaffe che si beve pure le fake news che legge su ilbufalaro.blogspot.net che i "vinci salvini" (il punto più basso che abbia mai visto in 20 anni che seguo la politica) e le panzane miste che si leggono in giro funzionano.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  12. #8932
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sono commosso.
    Grazie per l'intervento esaustivo e articolato, davvero.
    Non so perché ma il mio sarcasm detector è schizzato over nine thousand... comunque anche se può sembrare un guazzabuglio di frasi fatte è quello che penso. Ora speriamo solo che chiunque prenda in mano la carretta non faccia troppi danni al paese e auguriamoci che possa nascere una classe politica degna del compito arduo che dovrà affrontare nei prossimi decenni

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  13. #8933
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Non so perché ma il mio sarcasm detector è schizzato over nine thousand... comunque anche se può sembrare un guazzabuglio di frasi fatte è quello che penso. Ora speriamo solo che chiunque prenda in mano la carretta non faccia troppi danni al paese e auguriamoci che possa nascere una classe politica degna del compito arduo che dovrà affrontare nei prossimi decenni

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    No ti giuro che ero serio.
    Purtroppo per iscritto non posso rendere il tono di ciò che ho scritto, ma è così.

    Se fossi stato sarcastico avrei messo un

  14. #8934
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Imho non è la classe politica a fare l'elettorato ma il contrario.....
    ma anche no
    è la storia dell'uovo e della gallina, il vero problema è che i leader sono usciti dalla produzione

  15. #8935
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    L'anno scorso un italiano su tre ha votato per il movimento 5 stelle. Non ho altro da aggiungere vostro onore.
    Chiedo scusa per questo post, credevo di essere nell'altro thread

  16. #8936
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    No ti giuro che ero serio.
    Purtroppo per iscritto non posso rendere il tono di ciò che ho scritto, ma è così.

    Se fossi stato sarcastico avrei messo un
    Ook

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  17. #8937
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Adesso pure di maio dietro a far foto in costume al mare. Io tra un po' mi aspetto la gara di lap dance...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  18. #8938
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Adesso pure di maio dietro a far foto in costume al mare. Io tra un po' mi aspetto la gara di lap dance...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


    è la fine!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #8939
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Si parla di un nuovo governo con Di Maio primo ministro. C'è da dire che, grazie a quello che è successo in questi giorni, i 5s sanno che possono permettersi un gioco di forza con la lega visto che è possibile un'alternativa con il PD.

    Adesso mi auguro una bella discesa per Salvini.



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  20. #8940
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Salvini che torna sui passi è ridicolo.
    Ora "non ha mai detto che voleva staccare la spina al governo". Dopo aver chiesto la mozione di sfiducia a Conte

    Nel suo delirio di onnipotenza, stavolta ha esagerato e la pagherà.
    Intanto a Castel Volturno gli hanno lanciato i gavettoni... il clima non è più quello di prima.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su