Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
stiamo parlando degli stessi patetici minorati che l'anno scorso si sono vantati di non aver fatto disinfestazione delle zanzare con insetticidi, per poi trovarsi con un focolaio di chikungunya.
è gente che al massimo dovrebbe frequentare i centri diurni, e invece passa le giornate al campidoglio
Manco nella giungla del Borneo trovi le zanzare che trovo nel parcheggio sotto casa...
:bua:
Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk
Con molta fatica mi sono letto la convenzione, che per certi versi mi è stata mooolto più facile masticare in quanto devo, per lavoro, conoscere a memoria il PIR ferroviario e altri millemila accordi quadro che impattano su trasporti, investimenti, servizi, blabla :chebotta: di preciso, quali sarebbero le parti assurdamente scandalose? Oltre alla % sulla remunerazione che, di fatto, era ed è troppo alta e Bruxelles si è impegnata a limare una volta sgamata la stessa :asd:
EDIT: non è una domanda polemica, anzi
Citazione:
Pinhead81
Con molta fatica mi sono letto la convenzione, che per certi versi mi è stata mooolto più facile masticare in quanto devo, per lavoro, conoscere a memoria il PIR ferroviario e altri millemila accordi quadro che impattano su trasporti, investimenti, servizi, blabla :chebotta: di preciso, quali sarebbero le parti assurdamente scandalose? Oltre alla % sulla remunerazione che, di fatto, era ed è troppo alta e Bruxelles si è impegnata a limare una volta sgamata la stessa :asd:
EDIT: non è una domanda polemica, anzi
Senti la puntata di ieri alle 17 su radio24.
Io non ci ho capito una fava, ma spiegavano le cose strane
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non mancherò, spero comunque che il dito accusatorio sia puntato bene (cioè non tanto verso Autostrade, che come azienda ha chiesto in maniera più o meno legittima il massimo ottenibile, quanto verso chi glielo ha accordato vuoi per negligenza o malafede). Un punto sollevato dall'articolo ovvero quello della manutenzione ordinaria subappaltata è debole: se lo stato non lo impone, tramite CONSIP, ANAC o sarcazzo, un privato è normale che internalizzi andando a creare delle controllate per i servizi accessori, a maggior ragione con accordi di tale durata.
Domanda (seria) dopo la Costa Concordia......è cambiato qualcosa?
Citazione:
Kayato
Hanno abbassato i prezzi
Citazione:
Kayato
Si, per un paio di anni i viaggi costa crociere te li tiravano dietro.
In ogni caso se non sbaglio l'altro ieri sul sole 24 ore c'era scritto che settembre 2018 e dicembre 2019 dovremo piazzare 357 mld di debito.
Ho provato, magari sbagliando a fare due conti ti spannonetrici sulla base di questi parametri
357 mld
Durata media 7 anni (durata media del nostro debito)
E interesse aumentato di 120 punti base ossia da 150-160 a 270-280
Mi è venuto fuori che nei 7 anni questo scherzetto ci costerà 19 miliardi di euro
Ossia 2.7 mld l'anno.
Spero di aver sbagliato perché il pentafelpatismo costa se no.
Citazione:
Firestorm
In ogni caso se non sbaglio l'altro ieri sul sole 24 ore c'era scritto che settembre 2018 e dicembre 2019 dovremo piazzare 357 mld di debito.
Ho provato, magari sbagliando a fare due conti ti spannonetrici sulla base di questi parametri
357 mld
Durata media 7 anni (durata media del nostro debito)
E interesse aumentato di 120 punti base ossia da 150-160 a 270-280
Mi è venuto fuori che nei 7 anni questo scherzetto ci costerà 19 miliardi di euro
Ossia 2.7 mld l'anno.
Spero di aver sbagliato perché il pentafelpatismo costa se no.
La metà di quanto stanziato per la gestione dei migranti (4.5 - 4.7mld / anno). Come vedi si recupera agevolmente e ne avanzano :asd:
Citazione:
Chiwaz
La metà di quanto stanziato per la gestione dei migranti (4.5 - 4.7mld / anno). Come vedi si recupera agevolmente e ne avanzano :asd:
aspettiamo settembre-ottobre?
perché questi conti sono ponendo lo spread a 280 fino a dicembre del prossimo anno...e io ci credo poco
contiamo che quei soldi a meno di non rispedirli indietro rimangono...
Citazione:
Firestorm
aspettiamo settembre-ottobre?
perché questi conti sono ponendo lo spread a 280 fino a dicembre del prossimo anno...e io ci credo poco
contiamo che quei soldi a meno di non rispedirli indietro rimangono...
Rispedire indietro cosa?
I 4.7 mld son soldi nostri, l'UE ha stanziato soldi nell'ordine di milioni, non miliardi. E spalmati in 6 anni.
Ovvio che se invece si continuano a spendere e in più c'è il ricarico dello spread... :bua:
Citazione:
Chiwaz
Rispedire indietro cosa?
I 4.7 mld son soldi nostri, l'UE ha stanziato soldi nell'ordine di milioni, non miliardi. E spalmati in 6 anni.
Ovvio che se invece si continuano a spendere e in più c'è il ricarico dello spread... :bua:
Indietro i migranti...o li teniamo fino a che non muoiono di inedia ?
Metti pure i 20mld alla Chiesa ogni anno, un taglio deciso ai politici e ai vari governatori e cazzi e mazzi ne tiri fuori ancora.
Citazione:
Firestorm
La seconda
Citazione:
Firestorm
Ah, giusto :asd:
In linea teorica, nel tempo, si dovrebbero comunque smaltire, dato che si arriva alla fine dell'iter che decide se sono effettivamente rifugiati o no. Dopodiché, rimpatrio.
Diceva Orologio che coso, il ministro precedente di cui adesso non ricordo il nome ( neuroni putrefatti :facepalm: ), aveva eliminato un grado di giudizio nei ricorsi. Ottima mossa, che dovrebbe evitare che ciurlino troppo nel manico.
Comunque ho come il sospetto che se chiudono i rubinetti ai vari centri, inizieranno a spedirsi da soli.
Citazione:
Chiwaz
Ah, giusto :asd:
In linea teorica, nel tempo, si dovrebbero comunque smaltire, dato che si arriva alla fine dell'iter che decide se sono effettivamente rifugiati o no. Dopodiché, rimpatrio.
Diceva Orologio che coso, il ministro precedente di cui adesso non ricordo il nome ( neuroni putrefatti :facepalm: ), aveva eliminato un grado di giudizio nei ricorsi. Ottima mossa, che dovrebbe evitare che ciurlino troppo nel manico.
Comunque ho come il sospetto che se chiudono i rubinetti ai vari centri, inizieranno a spedirsi da soli.
Lo spero.
Citazione:
Chiwaz
Rispedire indietro cosa?
Ovvio che se invece si continuano a spendere e in più c'è il ricaTTO dello spread... :bua:
fix doveroso
Eh già me li vedo i politici europei che hanno qualche decina di PC e fanno trading speculativo sui bond Italiani...
Junker con una bottiglia da una parte e il mouse dall'altra che fa come Napalm57...clicca clicca clicca quota quota quota
Citazione:
Firestorm
Eh già me li vedo i politici europei che hanno qualche decina di PC e fanno trading speculativo sui bond Italiani...
Junker con una bottiglia da una parte e il mouse dall'altra che fa come Napalm57...clicca clicca clicca quota quota quota
e sei uno di quelli che negano anche la shoah? e sostieni anche che la terra è piatta?