-
Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Recidivo
"Non ho bisogno di protezione, altri chiedevano l'immunità perché rubavano, io invece ho applicato la legge da ministro. E ritengo di aver applicato la costituzione che prevede la difesa della patria", dice il vicepremier leghista
25 gennaio 2019
:asd:
Credeghe :asd:
-
Citazione:
pasquaz
non è un bel segno: in vena di eufemismi? :asd:
pochi mesi fa tutta la menata del deficit al 2.4%-2.04% con previsioni sulla crescita del pil completamente sballate (cosa sottolineata da tutti ma loro "nooOoOoh, le nostre stime sono preciseh!") adesso uil pil è a picco e la colpa è già ricaduta suil governo precedente :rotfl:
che pagliacci: ormai renzi è visto con nostalgia, berlusca è paragonabile a Roosvelt :asd:
le scelte di politica economica che hanno trovato attuazione l'anno precedente, sono state adottate con la legge di bilancio per il 2018 (adottata nel 2017)
:boh2:
-
Scusate una curiosità, ma la magnifica legge Di Maio per la DIGNITAH è già in vigore? Quella che riduce il numero di rinnovi contrattuali possibili da 6 a 2 per capirci :asd:
-
Citazione:
pasquaz
adesso uil pil è a picco
-0.2
a picco
-
Citazione:
Maybeshewill
-0.204
a picco
fix
-
Citazione:
balmung
le scelte di politica economica che hanno trovato attuazione l'anno precedente, sono state adottate con la legge di bilancio per il 2018 (adottata nel 2017)
:boh2:
non leggere a metà...le stime che il governo attuale ha fatto quando co ntrattava con l'europa cos'erano? fregnacce? han sbagliato i calcoli così come quando han trovato 8 miliardi per il rdc?
-
Citazione:
sacramen
- - - Aggiornato - - -
Quando invece servivano dipendenti a tempo determinato ma senza essere a tempo determinato ecco che veniva buona la NASPI usata come una sorta di cassa integrazione... Ho due amiche che lavorano così...
PIeno di gente che fa cosi. Infatti quando ci penso capisco che ho sbagliato tutto.
6 mesi di lavoro, 6 di disoccupazione e si vola.
Ho un amico che sguazza a fare l'insegnate di sostegno: contratto settembre giugno, 1400/mese. Da metà giugno a settembre, una bella estate di divertimento pagata da me e da voi.
-
Citazione:
Kiappo
PIeno di gente che fa cosi. Infatti quando ci penso capisco che ho sbagliato tutto.
Ho un amico che sguazza a fare l'insegnate di sostegno: contratto settembre giugno, 1400/mese. Da metà giugno a settembre, una bella estate di divertimento pagata da me e da voi.
normale, persone contattate per essere assunte (ripeto: assunte. Chi con contratto 12mesi poi trasformazione, chi subito indeterminato) mi han risposto picche proprio perchè non volevano rinunciare alla naspi
"però se vuole vengo in nero"
sisi, prego, tranquilli :facepalm:
-
Questi sono ottimi esempi del perche' mi stanno sul cazzo tutti i discorsi che parlano del "popolo" come di questa entita' illuminata fatta di rettitudine e moralita', opposta alla casta dei politici corrotti e approfittatori. La realta' e' che la maggior parte della gente comune appartenente al suddetto popolo agisce con la stessa mentalita' che condanna negli altri, di solito nascondendosi dietro il classico "eh ma lo fanno tutti", dimenticandosi che tante "piccole cose" messe insieme fanno una grande inculata per tutti.
-
Citazione:
Kiappo
Beh, se lo stato lo assumesse comunque farebbe tre mesi di vacanza pagati (di più), dato che l'insegnante di sostegno non serve una volta che se n'è andato in vacanza il sostenuto
-
Citazione:
Necronomicon
Beh, se lo stato lo assumesse comunque farebbe tre mesi di vacanza pagati (di più), dato che l'insegnante di sostegno non serve una volta che se n'è andato in vacanza il sostenuto
era un esempio per farti capire che qualcosa non quadra.
Un sistema funzionante direbbe "ah bene si, questa estate te la pago io ok però intanto ti offro qualcosa. Ah non accetti? Beh facciamo allora che ti do 300/mese invece che 800/1000 e buona estate"
-
Citazione:
Kiappo
era un esempio per farti capire che qualcosa non quadra.
Un sistema funzionante direbbe "ah bene si, questa estate te la pago io ok però intanto ti offro qualcosa. Ah non accetti? Beh facciamo allora che ti do 300/mese invece che 800/1000 e buona estate"
Non capisco, lui fa l'insegnante di sostegno precario perché l'amministrazione è lenta a fare concorsi (e nessuno ci vuole partecipare perché è più complicato che abilitarsi a un insegnamento ai "normali") e la colpa è sua? Io capisco tutto, che vi dia fastidio che la gente prenda soldi per non fare niente, ma qua la colpa è dello Stato, invece la metti come se fosse il tuo amico che vive alle nostre spalle, quando è lo stato che, restando sotto organico, offre contratti che finiscono con l'anno scolastico. Che comunque la gente accetta perché è lo stesso stato che sa che poi le persone così possono rivolgersi all'INPS per la disoccupazione, in un magheggio di conti che favorisce solo e unicamente lo Stato e non certo il lavoratore, precario e sempre col ? per l'anno scolastico successivo
-
Citazione:
Kemper Boyd
Questi sono ottimi esempi del perche' mi stanno sul cazzo tutti i discorsi che parlano del "popolo" come di questa entita' illuminata fatta di rettitudine e moralita', opposta alla casta dei politici corrotti e approfittatori. La realta' e' che la maggior parte della gente comune appartenente al suddetto popolo agisce con la stessa mentalita' che condanna negli altri, di solito nascondendosi dietro il classico "eh ma lo fanno tutti", dimenticandosi che tante "piccole cose" messe insieme fanno una grande inculata per tutti.
Piano però, perchè quelli che difendono a spada tratta la NASPI son quelli che contemporaneamente spalano merda sul RdC perchè "Si paga la gente a stare sul divano"...
Capisco che a livello tecnico la NASPI sarebbe più giusta, in fin dei conti è una tutela per quelli che perdono il lavoro, ma a livello pratico è un modo per consentire di mantenere un reddito che già prima avevi mentre lavoravi. La realtà è che era proprio la NASPI a pagarti per stare sul divano e non il contrario.
Ma se il tuo obiettivo è allargare la platea di consumatori non serve a niente mantenere chi già ha la possibilità di consumare, devi invece dare da consumare a chi non ne ha.
-
Citazione:
Necronomicon
Non capisco, lui fa l'insegnante di sostegno precario perché l'amministrazione è lenta a fare concorsi (e nessuno ci vuole partecipare perché è più complicato che abilitarsi a un insegnamento ai "normali") e la colpa è sua? Io capisco tutto, che vi dia fastidio che la gente prenda soldi per non fare niente, ma qua la colpa è dello Stato, invece la metti come se fosse il tuo amico che vive alle nostre spalle, quando è lo stato che, restando sotto organico, offre contratti che finiscono con l'anno scolastico. Che comunque la gente accetta perché è lo stesso stato che sa che poi le persone così possono rivolgersi all'INPS per la disoccupazione, in un magheggio di conti che favorisce solo e unicamente lo Stato e non certo il lavoratore, precario e sempre col ? per l'anno scolastico successivo
sei tu che lo fai passare come un povero precario disperato, in realtà è un piano ben studiato.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
sacramen
Piano però, perchè quelli che difendono a spada tratta la NASPI son quelli che contemporaneamente spalano merda sul RdC perchè "Si paga la gente a stare sul divano"...
Capisco che a livello tecnico la NASPI sarebbe più giusta, in fin dei conti è una tutela per quelli che perdono il lavoro, ma a livello pratico è un modo per consentire di mantenere un reddito che già prima avevi mentre lavoravi. La realtà è che era proprio la NASPI a pagarti per stare sul divano e non il contrario.
Ma se il tuo obiettivo è allargare la platea di consumatori non serve a niente mantenere chi già ha la possibilità di consumare, devi invece dare da consumare a chi non ne ha.
E' sbagliato il sistema. Ho visto prendere la disoccupazione giovani aitanti di 25 anni a casa con mammà che sono rimasti sul divano fino all'ultimo secondo. A loro devi dare la disoccupazione di 800/mese per due anni? Gliene dai 300 e pedalare. E alzi quelle magari di chi perde il lavoro a 50 anni con pure mutuo e figli.
-
Citazione:
sacramen
Questo e' il solito metodo retorico, fallace, di dare per scontato che se uno contesta qualcosa allora deve per forza difenderne un'altra. Qualcuno lo fara', ma non vuol dire che lo facciano tutti.
E comunque non c'entra niente con quello che ho detto, perche' il mio discorso partiva proprio dalle cazzate permesse dalla NASPI e dalle gente che se ne approfitta, non vedo cosa c'entrasse il RdC.
-
Citazione:
Kemper Boyd
quoto col sangue (incredibile!)
-
Citazione:
Kemper Boyd
Questo e' il solito metodo retorico, fallace, di dare per scontato che se uno contesta qualcosa allora deve per forza difenderne un'altra. Qualcuno lo fara', ma non vuol dire che lo facciano tutti.
E comunque non c'entra niente con quello che ho detto, perche' il mio discorso partiva proprio dalle cazzate permesse dalla NASPI e dalle gente che se ne approfitta, non vedo cosa c'entrasse il RdC.
Allora ho inteso male il tuo post, pardon...
-
Citazione:
Frappo
normale, persone contattate per essere assunte (ripeto: assunte. Chi con contratto 12mesi poi trasformazione, chi subito indeterminato) mi han risposto picche proprio perchè non volevano rinunciare alla naspi
"però se vuole vengo in nero"
sisi, prego, tranquilli :facepalm:
Le mie due amiche invece lavorano il giusto per riottenere la NASPI e starsene letteralmente a casa sul divano a guardare la tv, facendo qualche pulizia ogni tanto, giusto per non far sbroccare il marito.
Ed il bello è che entrambe mica cambiano posto di lavoro, stanno sempre nelle stesse aziende ed hanno pure sempre lo stesso banco di assemblaggio lasciato libero per quando ritornano.
-
-
Ultimo sondaggio Demos per Repubblica. Il governo è sempre più "maggioritario" nel Paese, con un gradimento che sfiora il 60% mai raggiunto dai due esecutivi che lo hanno preceduto. Tra Lega e M5s i rapporti sono ormai ribaltati e la loro conflittualità favorisce la leadership del premier: Di Maio è superato nel gradimento non solo da Salvini ma anche da Conte, la cui credibilità continua a crescere.
-
-
Pure, è solo il presidente del consiglio oltre che persona squisita
-
-
https://www.repubblica.it/politica/2019/02/02/news/lega_m5s_tav_di_maio_salvini_diciotti-218087258/
Si iniziano a vedere delle belle crepe, il M5S sta cercando di fare la voce grossa. Vediamo chi tra loro e la Lega si appecoronerà :fag:
-
Citazione:
Manu
https://www.repubblica.it/politica/2019/02/02/news/lega_m5s_tav_di_maio_salvini_diciotti-218087258/
Si iniziano a vedere delle belle crepe, il M5S sta cercando di fare la voce grossa. Vediamo chi tra loro e la Lega si appecoronerà :fag:
Per forza. I 5s si sono rimangiati troppe grandi opere che hanno promesso avrebbero bloccato. Questa è l'ultima grande battaglia rimastogli, se autorizzano anche questa diventerà ancora più palese che sono dei venditori di fumo
-
Citazione:
Maybeshewill
Ultimo sondaggio Demos per Repubblica. Il governo è sempre più "maggioritario" nel Paese, con un gradimento che sfiora il 60% mai raggiunto dai due esecutivi che lo hanno preceduto. Tra Lega e M5s i rapporti sono ormai ribaltati e la loro conflittualità favorisce la leadership del premier: Di Maio è superato nel gradimento non solo da Salvini ma anche da Conte, la cui credibilità continua a crescere.
e pensare che devono tutto a un'opposizione praticamente estinta e che al massimo riesce a rirantolare le cazzate che l'hanno portata alla morte
(come siamo messi male! :uhoh:)
-
Citazione:
Yuki
Per forza. I 5s si sono rimangiati troppe grandi opere che hanno promesso avrebbero bloccato. Questa è l'ultima grande battaglia rimastogli, se autorizzano anche questa diventerà ancora più palese che sono dei venditori di fumo
va anche detto che il loro elettore medio probabilmente li voterebbe di nuovo senza alzare ciglio... :asd:
-
-
bah, a me sti numeri non tornano...
60M di persone e 1,3M di attività? una persona su 60 ha una attività propria? :pippotto:
-
Citazione:
Manu
va anche detto che il loro elettore medio probabilmente li voterebbe di nuovo senza alzare ciglio... :asd:
Beh ovvio, finché le alternative saranno PD e Forza Italia, M5S e Lega potranno dormire soni tranquilli :boh2:
-
Citazione:
Lo Zio
60M di persone e 1,3M di attività? una persona su 60 ha una attività propria? :pippotto:
lo trovi improbabile? perché? che ci sia un autonomo ogni 59 dipendenti non mi sembra una cifra tanto assurda (dall'industriale, al commerciante, al professionista, all'amministratore di condominio, al decoratore, alla colf, alla falsa partita iva, a quello che porta i rifiuti fuori dal cortile condominiale ecc. ecc.)
e ci sono molti che sono pure titolari di più attività
o no?
comunque sono "numeretti" :timifag:
-
Citazione:
Lo Zio
Ogni partita iva è un'attività propria.
Dati del 2016:
Citazione:
I TREND GENERALI DELLE PARTITE IVA (dati normalizzati al 2016) 1. Circa 8,2 milioni le partite iva esistenti 2. circa 6,2 milioni le partite iva attive 3. circa 3,9 milioni le partite iva di persone fisiche (lavoro libero professionale e autonomo in senso stretto) di cui: • circa 2,2 milioni le partite iva delle professioni non organizzate in ordini e collegi • circa 1,1 milioni le partite iva delle professioni organizzate in ordini e collegi • circa 600mila le false partite iva 4. Circa 1,9 milioni di professionisti iscritti in 27 ordini e collegi che generano circa il 6.6% del PIL 5. Circa 3,5 milioni di professionisti non organizzati in ordini e collegi di cui circa 1 milione iscritto in circa 1500 associazioni professionali che generano, secondo i dati presenti in rete, il 9% del Pil a livello individuale ed il 21% con le aziende collegate. (Fonti: dati Istat, Isfol, Censis)
- - - Aggiornato - - -
Parlando di governo, sono molto preoccupato per il ricatto TAV / voto immunità per Salvini.
-
Citazione:
Chiwaz
Parlando di governo, sono molto preoccupato per il ricatto TAV / voto immunità per Salvini.
Anche io, ma alla fine perche' i cinquestelle c'hanno sta fissa della tav?
-
Citazione:
Chiwaz
Ogni partita iva è un'attività propria.
Dati del 2016:
- - - Aggiornato - - -
Ah ma com'è che era? Non esistono questi scambi di favori eh?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Perché sono stupidi. Non c'è veramente altra spiegazione.
Rompono il cazzo sull'ecologia, ma preferiscono tir e gas di scarico al trasporto su rotaia. La Val di Susa è come la Valtellina, vale a dire che è totalmente urbanizzata e immagino con anche qualche capannone. Non è mica una foresta vergine per cui uno potrebbe anche preoccuparsi di scavare tunnel e costruire ferrovie.
Tra l'altro fra gli stessi comuni della Val di Susa sono rimasti in 5 o 6 a protestare, e solo perché hanno ricevuto meno soldi di quanti ne volessero.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kayato
Ah ma com'è che era? Non esistono questi scambi di favori eh?
Ti ho già spiegato la differenza tra politica e scambio di favori.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Perché han fatto figure di merda su tutte le opere che han promesso di bloccare TAP, terzo valico,ILVA.
500px.com/andream
-
No, non perchè sono stupidi, ma perchè dagli stupidi traggono i voti, oltre che da coloro che sono incapaci di farsi un bilancio della propria vita e capire che le proprie sfighe non dipendono da qualche entità superiore, al sempre folto gruppo dell'invidia sociale.
-
In ogni caso sembra che nella proposta di legge per le chiusure domenicali (dei supermercati e solo di quelli viste le eccezioni previste) ci sarà anche la proposta che tutti i negozi di e-commerce abbiano l'obbligo di avere lo stesso prezzo per lo stesso bene.
In pratica la gente andrà su amazon.fr e quelle poche attività online in Italia chiuderanno.
Sono una banda di ignoranti a essere gentili.
500px.com/andream
-
Citazione:
Gnappo
No, non perchè sono stupidi, ma perchè dagli stupidi traggono i voti, oltre che da coloro che sono incapaci di farsi un bilancio della propria vita e capire che le proprie sfighe non dipendono da qualche entità superiore, al sempre folto gruppo dell'invidia sociale.
È colpa dell'EURO, dei cattivi banchieri, degli speculatori, dello sdadoooo!!!!
Poi vai a vedere gente nata a inizio anni 90 con la terza media e si lamentano che non trovano lavori in ufficio.
500px.com/andream
-
Citazione:
Chiwaz
. La Val di Susa è come la Valtellina, vale a dire che è totalmente urbanizzata e immagino con anche qualche capannone. Non è mica una foresta vergine per cui uno potrebbe anche preoccuparsi di scavare tunnel e costruire ferrovie.
è un bosco fatato :asd:
https://img3.idealista.it/blur/WEB_D.../166350530.jpg
https://www.idealista.it/immobile/13899146/
https://img3.idealista.it/blur/WEB_D.../189575681.jpg
https://www.idealista.it/immobile/16078724/
https://img3.idealista.it/blur/WEB_D.../166443253.jpg
https://www.idealista.it/immobile/7841449/