Il governo del Conte (I) di Pentapadania Il governo del Conte (I) di Pentapadania - Pagina 405

Pagina 405 di 509 PrimaPrima ... 305355395403404405406407415455505 ... UltimaUltima
Risultati da 8.081 a 8.100 di 10165

Discussione: Il governo del Conte (I) di Pentapadania

  1. #8081
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se non distinguete tra un annuncio e un discorso in una trasmissione tv c'è un problema di alfabetizzazione politica.

    Ma il punto è un altro, e cioè che VORRESTE DISPERATAMENTE che questa cosa venisse attuata perché:
    a) di cassette di sicurezza non ne avete, quindi che ve ne frega
    b) sarebbe una legnata per il consenso di Salvini, e non vedete l'ora che succeda.

    Poi magari sarete accontentati, chi lo sa
    Il punto e' che non capisco perche' criticare gli utenti che commentano le dichiarazioni di prima mano (quindi non distorte o travisate) dandogli degli ingenui perche' si e' vero che ha detto una cazzata ma dai magari poi mica la fa.
    Intanto si commenta la cazzata detta, se dobbiamo commentare solo quello che salvini FA, ci annoiamo un po' eh
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 12-06-19 alle 09:57

  2. #8082
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Aggiornamento.

    I colleghi che hanno visto la trasmissione mi dicono che Salvini si riferiva a cassette di sicurezza contenenti soldi non dichiarati, quindi sarebbe un condono fiscale, semmai.
    La patrimoniale non c'entra niente.
    E' una proposta per far emergere e rimettere in circolo capitali contenuti in cassette di sicurezza anonime e, di fatto, immobilizzati.

    Se potete smentire, attendo.

  3. #8083
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Aggiornamento.

    I colleghi che hanno visto la trasmissione mi dicono che Salvini si riferiva a cassette di sicurezza contenenti soldi non dichiarati, quindi sarebbe un condono fiscale, semmai.
    La patrimoniale non c'entra niente.
    E' una proposta per far emergere e rimettere in circolo capitali contenuti in cassette di sicurezza anonime e, di fatto, immobilizzati.

    Se potete smentire, attendo.
    E' per quello che sopra ho messo l'immagine di skyler e walter white

  4. #8084
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Non vedo nessuna immagine.

    https://www.repubblica.it/economia/2...le_-228586284/

    "L'unico ragionamento in corso - precisa Salvini - riguarda una 'pace fiscale' per chi volesse sanare situazioni di irregolarità relative, oltre che ad Equitalia, al denaro contante".
    poi mi domandate perché non mi fido di voi.

  5. #8085
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post1732647

    La prima cosa che ho pensato non e' patrimoniale, ma riciclo di denaro. Cioe', volevo dire pace fiscale.

    Non ti fidi di noi perche' non leggi i nostri messaggi, l'avevo scritto li'

  6. #8086
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Non avevo visto quel messaggio.

    A questo punto però dovresti spiegarmi perché è un'idea del cazzo.


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post1732647

    La prima cosa che ho pensato non e' patrimoniale, ma riciclo di denaro. Cioe', volevo dire pace fiscale.

    Non ti fidi di noi perche' non leggi i nostri messaggi, l'avevo scritto li'
    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Più tassa sulle cassette di sicurezza.
    Ma che bella idea.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    secondo me Sal Venee parlava indirettamente di PATRIMONIALE
    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    La patrimoniale è una cosa kommunista.
    Il capitone vuole mettere in circolo capitali inutilizzati ed usarli per gli Investimenti.

    Peccato che i capitali non siano dello stato.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    ecco perché non mi fido.

  7. #8087
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Ah boh io rispondo di quello che dico io

    Comunque hai ragione, non e' un'idea del cazzo nel senso che non e' sbagliata tout-court, almeno dal punto di vista del grano che entrerebbe e del piutost che nient l'e' mej un piutost.
    Posso dire che non mi piace perche' e' un altro condono di roba illegale, e non avendo mai occultato una mazza, non avendo mai frodato il fisco, non avendo mai costruito abusivamente mi gira un po' il cazzo ogni volta che ne vedo uno.

  8. #8088
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Ah boh io rispondo di quello che dico io
    Ci mancherebbe.

    Beh, come tutti i condoni è normale che faccia girare le palle a chi è sempre stato onesto.
    Per come la vedo io, dipende da quanti soldi riuscirà a ramazzare. Non ho idea delle cifre in ballo.

  9. #8089
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Chiwaz, minuto 2.40

    https://www.msn.com/it-it/video/amic...019/vi-AACLDvo

    comprenderai che Sal Venee non dice mai che sta parlando di contante frutto di nero

    minuto 3.30, Sal Venee parla chiaramente di contante "ovviamente frutto di proventi lecitamente dimostrati"

    così dicendo non sta parlando di contante illecito; quindi ha fatto uno sfondone politico, perché tassare il contante "frutto di proventi lecitamente dimostrati" si chiama PATRIMONIALE

    ed è proprio per questo che stamattina ha dovuto fare una precisazione che puzza un po' di smentita

    poi ovviamente la precisazione che avrebbe dovuto fare (a costo di apparire un deficiente) stava nel dire che per "proventi lecitamente dimostrati" intendeva quelli sì in nero, ma non frutto di reati

    uno deve stare attento quando parla, altrimenti finisce che lo interpretano

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #8090
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Chiwaz, minuto 2.40

    https://www.msn.com/it-it/video/amic...019/vi-AACLDvo

    comprenderai che Sal Venee non dice mai che sta parlando di contante frutto di nero

    minuto 3.30, Sal Venee parla chiaramente di contante "ovviamente frutto di proventi lecitamente dimostrati"

    così dicendo non sta parlando di contante illecito; quindi ha fatto uno sfondone politico, perché tassare il contante "frutto di proventi lecitamente dimostrati" si chiama PATRIMONIALE

    ed è proprio per questo che stamattina ha dovuto fare una precisazione che puzza un po' di smentita

    poi ovviamente la precisazione che avrebbe dovuto fare (a costo di apparire un deficiente) stava nel dire che per "proventi lecitamente dimostrati" intendeva quelli sì in nero, ma non frutto di reati
    Cosa vuoi che ti dica? L'ingegnere mio collega e il ragioniere l'hanno capita giusta senza bisogno di precisazione.
    Per il resto sono affari tuoi e del tuo bias verso Salvini

    O magari loro l'hanno capita perché hanno un bias positivo, chissà.

  11. #8091
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    l'hanno capita come faceva loro comodo, come l'hai capita tu, cioè come ti faceva comodo

    niente di male, ognuno è responsabile di sé stesso

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #8092
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.438

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Ma perché i giornalai dicono che in caso di dimissioni di Conte si dovrebbe andare ad elezioni? Lega e M5S non possono sostituirlo con qualcun'altro?
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


  13. #8093
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    se poi a quel qualcun altro le Camere gli votano la fiducia, sì

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #8094
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.869

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    ed è qui che entra in gioco il dibba

  15. #8095
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Chiwaz, minuto 2.40

    https://www.msn.com/it-it/video/amic...019/vi-AACLDvo

    comprenderai che Sal Venee non dice mai che sta parlando di contante frutto di nero

    minuto 3.30, Sal Venee parla chiaramente di contante "ovviamente frutto di proventi lecitamente dimostrati"

    così dicendo non sta parlando di contante illecito; quindi ha fatto uno sfondone politico, perché tassare il contante "frutto di proventi lecitamente dimostrati" si chiama PATRIMONIALE

    ed è proprio per questo che stamattina ha dovuto fare una precisazione che puzza un po' di smentita

    poi ovviamente la precisazione che avrebbe dovuto fare (a costo di apparire un deficiente) stava nel dire che per "proventi lecitamente dimostrati" intendeva quelli sì in nero, ma non frutto di reati

    uno deve stare attento quando parla, altrimenti finisce che lo interpretano
    premetto che dubito fortemente che Salvini abbia fatto il ragionamento che sto per scrivere

    A voler approfondire la questione si potrebbe argomentare come l'utilizzo del termine illecito non sia stato casuale. Potendosi intendere che Salvini volesse riferirsi a quei fatti generatori di ricchezza qualificabili sì come illegittimi, ma che restano leciti. Dunque nascenti da un'operazione economica che non è illecita, ma resta comunque illegale.

    Tant'è che, nel medesimo video, dice "Si potrebbe far pagare un'imposta e ridare il diritto di utilizzarli". Ne segue che si riferisce ad una ricchezza che non è immediatamente spendibile.

    Ma come detto in apertura questa è solo una mia elucubrazione. Probabilmente parlava in scioltezza e con leggerezza trovandosi in uno studio televisivo.

  16. #8096
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    Oltre al tuo solito delirante livore verso chi credi disprezzi il kapitano, vorrei farti notare una cosa: se sei una persona in vista (e Salvini lo è), qualunque parola che esce dalla tua bocca dovrebbe essere pesata e ponderata. Primo perchè ci sono investitori, risparmiatori e speculatori che ad ogni tua parola possono decidere di dare (o togliere) miliardi al tuo stato,secondo perchè in uno stato normale potresti perdere parte del tuo elettorato.
    Tra l'altro c'è un partito politico che ha basato la sua campagna elettorale sul riadattare pezzi di discorsi tratti da conversazioni sul cesso, ma questa è un'altra storia
    era nello studio televisivo di Vespa, non stava tenendo un discorso alla nazione. Il succo del discorso era chiarissimo, in mille altre occasioni ha sempre detto peste e corna di patrimoniali et simila, mostrandosi invece più propenso a condoni e "paci fiscali"

    Il secondo punto saranno anche affari suoi. Si assume la responsabilità politica di quello che dice e se perderà una parte del suo elettorato se ne farà una ragione.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ed è qui che entra in gioco il dibba
    Il dibba l'ho sempre visto come quello che fa saltare il banco

  17. #8097
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    premetto che dubito fortemente che Salvini abbia fatto il ragionamento che sto per scrivere

    A voler approfondire la questione si potrebbe argomentare come l'utilizzo del termine illecito non sia stato casuale. Potendosi intendere che Salvini volesse riferirsi a quei fatti generatori di ricchezza qualificabili sì come illegittimi, ma che restano leciti. Dunque nascenti da un'operazione economica che non è illecita, ma resta comunque illegale.

    Tant'è che, nel medesimo video, dice "Si potrebbe far pagare un'imposta e ridare il diritto di utilizzarli". Ne segue che si riferisce ad una ricchezza che non è immediatamente spendibile.

    Ma come detto in apertura questa è solo una mia elucubrazione. Probabilmente parlava in scioltezza e con leggerezza trovandosi in uno studio televisivo.
    Troppo sottile. Anche avesse voluto fare un ragionamento del genere, avrebbe pensato solo ad esempi illeciti (come la prostituzione).

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #8098
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Troppo sottile. Anche avesse voluto fare un ragionamento del genere, avrebbe pensato solo ad esempi illeciti (come la prostituzione).
    Quello è Kayato

  19. #8099
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Io non ci sto capendo niente, sinceramente.

    "Si potrebbe far pagare un'imposta e ridare il diritto di utilizzarli"

    Mettiamo che abbia 100.000 in contanti in una cassetta di sicurezza.
    Se decidessi di versarli in una botta sola sul C/C la banca mi segnalerebbe per via dell'antiriciclaggio (presumo) e il fisco potrebbe chiedermi da dove sono arrivati.
    Nulla però mi vieta di aprirla ogni tot, prenderne 1.000 e portarli a casa per farci ciò che mi pare.

    Il "diritto di utilizzarli" vuol dire che posso versarli sul conto e nessuno può chiedermi da dove arrivano?

  20. #8100
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Io non ci sto capendo niente, sinceramente.

    "Si potrebbe far pagare un'imposta e ridare il diritto di utilizzarli"

    Mettiamo che abbia 100.000 in contanti in una cassetta di sicurezza.
    Se decidessi di versarli in una botta sola sul C/C la banca mi segnalerebbe per via dell'antiriciclaggio (presumo) e il fisco potrebbe chiedermi da dove sono arrivati.
    Nulla però mi vieta di aprirla ogni tot, prenderne 1.000 e portarli a casa per farci ciò che mi pare.

    Il "diritto di utilizzarli" vuol dire che posso versarli sul conto e nessuno può chiedermi da dove arrivano?
    Credo che il senso sia quello.
    Paghi un tot % di imposta e poi son tuoi da usare come preferisci.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su