Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Visto il discorso di Conte e qualche stralcio di quello di salvini... Piaciuto molto il primo, solite cose random dal secondo.
Ma d'altronde la differenza di spessore tra i due è imbarazzante.
Così come imbarazzante è stata la mossa finale di ritirare la sfiducia.. Ed il tentativo maldestro di far cadere la responsabilità del tutto sui cinque stelle ed il PD che starebbero "inciuciando" da settimane.
Neanche le palle di prendersi la responsabilità delle proprie azioni, davvero.
E vediamo un po cosa ne uscirà adesso.. Ma sono poco ottimista sia sul futuro prossimo che sul medio periodo :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
mi fa piacere che qualcuno mi capisca, sei molto umano
il risultato delle elezioni del '18 è stato quanto di più anomalo, la maggioranza l'aveva il cdx se unito
Ma per nulla.
Nel parlamento attuale il cdx NON ha una maggioranza che gli permetta di governare, altrimenti un anno fa la lega non avrebbe firmato contratti con nessuno ed avrebbe fatto un governo come partito leader accanto agli amichetti della campagna elettorale.
Di fatto, a livello puramente aritmetico, a meno di una improbabile coalizione composta da tutti tranne i 5S, era impossibile formare un governo senza il Movimento in mezzo.
E non perché paresse brutto lasciare fuori il partito di maggioranza, ma perché era l'unico che avesse i numeri (accordandosi con qualcuno) per governare.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Re: Il governo del Conte (I) di Pentapadania
i discorsi di Conte e Salvini sembravano una gara tra miserabili ingrati, ho preferito quello di Bagnai.
comunque se gli americani faranno un offerta che non si può rifiutare a Mattarella si andrà presto a votare, i 5 stelle al governo, dopo le posizioni antiatlantiche Cina in primis, dubito che ci finiranno più in futuro.
fossi in grillo chiederei asilo nella repubblica popolare cinese, i francesi non scherzano a togliere di mezzo chi si mette di traverso alle loro politiche colonialiste ma è niente in confronto agli usa.
Citazione:
Salutava Sempre
i discorsi di Conte e Salvini sembravano una gara tra miserabili ingrati, ho preferito quello di Bagnai.
comunque se gli americani faranno un offerta che non si può rifiutare a Mattarella si andrà presto a votare, i 5 stelle al governo, dopo le posizioni antiatlantiche Cina in primis, dubito che ci finiranno più in futuro.
fossi in grillo chiederei asilo nella repubblica popolare cinese, i francesi non scherzano a togliere di mezzo chi si mette di traverso alle loro politiche colonialiste ma è niente in confronto agli usa.
Mentre salvini che inciucia con Putin agli USA è simpaticissimo.
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
Salvini si è subito allineato sul Venezuela in favore del golpista Guaidò allevato dagli americani (a differenza degli M5S contrari), anche sull'Iran Salvini si è appiattito sulla linea americana, sulla cina idem, viaggetti in usa e israele per ribadire il nuovo corso filoatlantista della lega in cambio di copertura evidentemente contro l'ue.
naturalmente il dossier più importante al momento è quello cinese per i quali gli americani sono incazzati neri, per quanto riguarda putin non mi risulta che il governo attuale abbia posto il veto per togliere le sanzioni alla russia.
dai Abaper...
l'unica via è cercare di tenere il piede in due scarpe, è rischioso ma non vedo alternative
sembra il motto dei 5 stelle
dopo il patto di aquisgrana dall'altra parte dell'atlantico hanno deciso di smontare il giocattolino ai francoprussiani, di scarpa ce n'è solo una.
non ti devo ricordare chi in italia ha centinaia di basi militari, tornate ad essere equipaggiate di armi nucleari dopo il ritiro di chi le detiene dal trattato INF.
a proposito di questo è interessante come in parlamento adesso sia diventato di rilevante importanza la necessità di tagliare il numero dei parlamentari, proposito da sempre promosso anche dai signori della P2, mentre non si sia mai discusso sul fatto che l'Italia abbia ratificato il trattato in questione ma permetta a soggetti terzi di violarlo sul proprio territorio.
Ma questo taglio dei parlamentari che sembra diventato un sacro Graal, non intende anche superare il bicameralismo perfetto? Perché si ridurrebbe la rappresentatività sui territori dei parlamentari (e di converso avrebbero ulteriore forza i soliti candidati prescelti dai vertici dei rispettivi partiti), mantenendo tutte le problematiche del sistema attuale. Pura propaganda, insomma.
Citazione:
raistlin85
Che nella pratica la lega non ha sfiduciato nessuno. A che serviva ritirarla?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
dipende da come interpreti "rifarei tutto"
Citazione:
Kyubey
Ma questo taglio dei parlamentari che sembra diventato un sacro Graal, non intende anche superare il bicameralismo perfetto? Perché si ridurrebbe la rappresentatività sui territori dei parlamentari (e di converso avrebbero ulteriore forza i soliti candidati prescelti dai vertici dei rispettivi partiti), mantenendo tutte le problematiche del sistema attuale. Pura propaganda, insomma.
E' per i costi della politica.
Citazione:
Angels
E' per i costi della politica.
Puro populismo.
Meno parlamentari = meno gente da corrompere.
Un regalo ai fantomatici poteri forti.
Non sono certamente gli stipendi di quei parlamentari a fare la differenza nel bilancio dello Stato.
Salvini veramente la faccia come il culo. Una roba terrificante e oscena che in un paese normale lo porterebbe ad avere il 10%.
Ma se votassimo domani, avrebbe cmq il 40%
Anche se stuprasse una donna in diretta.
Quoto
Edit.
Stavo quotando Lars, ma anche il post dopo non è male :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lars_Rosenberg
Puro populismo.
Meno parlamentari = meno gente da corrompere.
Un regalo ai fantomatici poteri forti.
Non sono certamente gli stipendi di quei parlamentari a fare la differenza nel bilancio dello Stato.
questo invece è puro conformismo
non è per gli gli stipendi, una cosa è se rubano in dieci, un'altra se se rubano in mille (ho semplificato per farmi capire)
Citazione:
anton47
non è per gli gli stipendi, una cosa è se rubano in dieci, un'altra se se rubano in mille (ho semplificato per farmi capire)
Non ho capito se e' una battuta :uhm:
Citazione:
anton47
Allora facciamo una monarchia così ruba uno solo :asd:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Fico, ci sto, ma non i savoia, troviamo una nuova dinastia meno ingessata
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lars_Rosenberg
ese
le monarchie BORBONICHE hanno insegnato che non rubava uno solo, ma TUTTI I NOBILI :asd: