-
Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Citazione:
Originariamente Scritto da
abaper
Hai anche il link all'interrogazione? O devo accontentarmi di un post su Facebook o Twitter?
L'hanno dichiarato ufficialmente nel Consiglio comunale di Genova, poi tu informati pure sui social networks o dove credi.
-
È stato convocato un Consiglio dei Ministri straordinario che ha stanziato altri 28,5 milioni di euro per il disastro di Genova. Con queste risorse verranno attuati gli interventi a favore della cittadinanza, per il ripristino della viabilità e per la gestione dell’emergenza.
Stiamo costantemente monitorando la situazione nella zona colpita dal crollo lavorando con le istituzioni locali, la protezione civile e i soccorritori. Servono azioni concrete per dare risposte ai genovesi compiti dal crollo del ponte e a tutti gli italiani sconvolti da questo disastro che chiedono giustizia, verità, sicurezza. Da Autostrade, com’era prevedibile, non è arrivata alcuna assunzione di responsabilità. La nostra azione sarà rigorosa: non è più il tempo di scendere a patti con chi ha inferto questa ferita al Paese, chi ha sbagliato pagherà. Andremo avanti con tutte le nostre forze per mettere al primo posto i diritti dei cittadini, non gli interessi di pochi.
-
Oh ma quanto ce l'hanno duro.
Sto quasi rivalutando la mia eterosessualità di fronte a cotanta maschia virilità.
-
Citazione:
Maybeshewill
È stato convocato un Consiglio dei Ministri straordinario che ha stanziato altri 28,5 milioni di euro per il disastro di Genova. Con queste risorse verranno attuati gli interventi a favore della cittadinanza, per il ripristino della viabilità e per la gestione dell’emergenza.
Stiamo costantemente monitorando la situazione nella zona colpita dal crollo lavorando con le istituzioni locali, la protezione civile e i soccorritori. Servono azioni concrete per dare risposte ai genovesi compiti dal crollo del ponte e a tutti gli italiani sconvolti da questo disastro che chiedono giustizia, verità, sicurezza. Da Autostrade, com’era prevedibile, non è arrivata alcuna assunzione di responsabilità. La nostra azione sarà rigorosa: non è più il tempo di scendere a patti con chi ha inferto questa ferita al Paese, chi ha sbagliato pagherà. Andremo avanti con tutte le nostre forze per mettere al primo posto i diritti dei cittadini, non gli interessi di pochi.
Han dimenticato solo la frase finale:
Abbiamo un imperativo categorico: Vincere e Vinceremo!!!
-
Citazione:
iWin uLose
L'hanno dichiarato ufficialmente nel Consiglio comunale di Genova, poi tu informati pure sui social networks o dove credi.
Capirai. Nell'altra legislatura hanno dichiarato che l'uomo non era mai andato sulla Luna e che le sirene esistono...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
abaper
Capirai. Nell'altra legislatura hanno dichiarato che l'uomo non era mai andato sulla Luna e che le sirene esistono...
Autostrade, l'ha dichiarato Autostrade durante un consiglio comunale a Genova.
-
Citazione:
iWin uLose
Autostrade, l'ha dichiarato Autostrade durante un consiglio comunale a Genova.
Puoi postare il link della dichiarazione?
-
Citazione:
abaper
E pure che ci stanno mettendo a tutti i chip sottopelle non dimentichiamo con chi abbiamo a che fare.
-
ma cos'è questa storia che la convenzione con autostrade è coperta dal "segreto di stato"?
mi sembra troppo grossa, ditemi che è una bufala....
-
Non tutto. Solo certe parti
-
Citazione:
Talismano
Non tutto. Solo certe parti
inerenti a?
-
Se lo sapessi non sarebbero coperte da segreto di Stato :facepalm:
-
Citazione:
anton47
inerenti a?
Le condizioni economiche. Comunque la convenzione è pubblica. Ci sono una valangata di omissis, però è leggibile
-
Citazione:
abaper
Le condizioni economiche. Comunque la convenzione è pubblica. Ci sono una valangata di omissis, però è leggibile
confermi quello che avevo letto
com'è possibile in un contratto tra lo stato e un privato? è una prassi normale? è legittimo?
lo chiedo a chi sa perché a me sembra una roba da pazzi...
-
Citazione:
anton47
confermi quello che avevo letto
com'è possibile in un contratto tra lo stato e un privato? è una prassi normale? è legittimo?
lo chiedo a chi sa perché a me sembra una roba da pazzi...
Boh, magari per questioni di sicurezza nazionale.
Roba tipo: "I negri non potranno mai reclamare tratti di autogrill per fare il gioco delle tre carte" o roba così...
Non ne vedo altri motivi. :boh2:
-
Citazione:
Picard
Boh, magari per questioni di sicurezza nazionale....
nel senso: "se i contribuenti vengono a sapere cosa abbiamo regalato ai benetton si armano di forconi e mettono palazzo chigi sotto assedio"? :bua:
-
Senza entrare nel merito di questo contratto, mi verrebbe da pensare dell'uso del segreto di stato su i contratti in essere sopratutto sulle cifre.
Esempio pratico: io stato stipulo un contratto per 10 di gestione di ROBA. Dopo 10 anni faccio una nuova gara per trovare un nuovo gestore, se le cifre del vecchio contratto sono pubbliche i nuovi partecipanti alla gara di appalto potrebbero essere avvantaggiati.
Pensiero su due piedi, poi magari non ha niente a che fare e mettono il segreto sulle parti aumma-aumma.
-
Citazione:
Kayato
Senza entrare nel merito di questo contratto, mi verrebbe da pensare dell'uso del segreto di stato su i contratti in essere sopratutto sulle cifre.
Esempio pratico: io stato stipulo un contratto per 10 di gestione di ROBA. Dopo 10 anni faccio una nuova gara per trovare un nuovo gestore, se le cifre del vecchio contratto sono pubbliche i nuovi partecipanti alla gara di appalto potrebbero essere avvantaggiati.
Pensiero su due piedi, poi magari non ha niente a che fare e mettono il segreto sulle parti aumma-aumma.
Non credo, tanto il vecchio gestore ha di solito una contabilità precisa quindi non vedo dove dei nuovi possano essere avvantaggiati.
Se il vecchio non si presenta sono tutti allo stesso livello se invece no lui è sicuramente avvantaggiato visto che conosce meglio di tutti costi e procedure.
-
Citazione:
Kayato
no
niente impedisce al vecchio gestore di partecipare anche alla nuova gara e fare, correttamente, una nuova offerta
vogliamo scherzare? quando mai i contratti sono eterni e segreti?
soprattutto se i soldi sono dei contribuenti?
mica si parla di intelligence, basi militari o roba così
continuo a non trovare una ragione o una logica (a meno che...:oh:)
-
Avevo letto che la convenzione era stata stipulata ricalcando un accordo tra privati (Anas spa, partecipazione statale e Autostrade spa), cosa che spiegherebbe la riservatezza (segreto commerciale), perche' dubito la convenzione sia coperta da segreto di stato.
Edit
Sono andato a vedere i limiti del decreto trasparenza e questa frase penso spieghi molto
Citazione:
Saranno sempre preservati dalle richieste, sia quelli delle persone fisiche che giuridiche. In questa categoria sono ricompresi la proprietà intellettuale, il diritto d'autore, i segreti commerciali. Cosa significa in concreto? "Che non si può fare domanda per vedere i bandi degli appalti", spiega Anghelè. "Se il cittadino vuole capire come mai alla mensa dell'asilo si mangia così male, non riuscirà ad ottenere il contratto firmato dall'amministrazione con la ditta vincitrice dell'appalto".
link (meta' pagina)
-
Giusto per sapere di cosa si parla:
http://www.mit.gov.it/comunicazione/...rale-vigilanza
In parole povere, i contratti sono stati desecretati dal precedente governo su insistenza di cantone.
Rimangono secretati alcuni allegati.
Buona lettura.
Ah, qualcuno informi toninelli e gli altri 3
-
Citazione:
abaper
Puoi postare il link della dichiarazione?
Bisognerebbe conoscere almeno il periodo approssimativo dell'audizione. Io l'ho sentito dichiarare da uno di Autostrade, direi Marigliani, al quale era stato chiesto se era vero quanto sostenuto dai no-gronda, ovvero che la società Autostrade fosse stata convocata in comune per informare sulla sicurezza del ponte, e lui ha risposto che è vero.
-
"segreto commerciale"
cosa può esserci da nascondere nella gestione delle autostrade? quali brevetti?
e le condizioni economiche dell'accordo sono secretate o no?
Citazione:
abaper
In parole povere, i contratti sono stati desecretati dal precedente governo su insistenza di cantone.
Buona lettura.
e bravo cantone
ma mi auguro che gli allegati siano consultabili da chi di dovere
peccato per la qualità degli attuali "chi di dovere" :sigh:, ma davanti a 43 morti qualsiasi presunto "segreto" diventa irrilevante
-
Citazione:
abaper
Buona lettura.
Toninelli è troppo concentrato...
-
scusate se entro così in tackle, ma stamattina facevo un pensiero; col CdA RAI come siamo messi, le ferie agostane hanno trasformato Foa da (abusivamente) provvisorio a permanente?
-
ma che vuoi da noi, chiedilo a chi sta al governo del cda della rai
-
ok, vado a chiederlo a cocoon allora :fag:
-
Citazione:
Zhuge
scusate se entro così in tackle, ma stamattina facevo un pensiero; col CdA RAI come siamo messi, le ferie agostane hanno trasformato Foa da (abusivamente) provvisorio a permanente?
Onestahhhhhhh
-
Citazione:
Zhuge
E' stato bocciato, come può essere ancora provvisorio ?
-
Citazione:
Chiwaz
Bocciato dalla commissione di vigilanza quindi è in carica senza pieni poteri in teoria...fino a che non trovano un nome adatto...
In pratica lui in teoria può fare quello che vuole ma se fa qualcosa che non piace a qualcuno lo riempiono di ricorsi al TAR.
-
Citazione:
Firestorm
Bocciato dalla commissione di vigilanza quindi è in carica senza pieni poteri in teoria...fino a che non trovano un nome adatto...
In pratica lui in teoria può fare quello che vuole ma se fa qualcosa che non piace a qualcuno lo riempiono di ricorsi al TAR.
Sono un po' confuso...
-
Citazione:
MDG
Sono un po' confuso...
Fino a che non nominano qualcuno lui rimane lì e se fa qualche cazzata lo riempiono di ricorsi
-
Citazione:
MDG
Sono un po' confuso...
Prende i soldi a sbafo.
-
Citazione:
Chiwaz
la supplenza in caso di vacanza del presidente e del vicepresindente del CdA è attribuita al membro anziano, che casualmente è Foa; ovviamente la dottrina maggioritaria ritiene che in caso di supplenza al facente funzione non possano che essere devolute soltanto l'ordinaria amministrazione e le decisioni indifferibili senza danno; inoltre, nel caso specifico della RAI, è pure sostenibikle che in questo caso FOa non potrebbe essere considerato valido supplente, in quanto già bocciato
però siamo andati tutti in vacanza e com'è andata a finire chi lo sa, a settembre le nomine dei direttori potrebbero essere considerata cosa urgente e sempre più non differibile...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kinto
Prende i soldi a sbafo.
quello è a prescindere :snob:
-
Citazione:
MDG
Sono un po' confuso...
E' flessibilmente obbligato insomma.
Meglio?
-
dicevano che gli avrebbero dato la direzione di una rete per contentino....da quello che ho letto non riescono a trovare il nuovo nome causa braccio di ferro tra dimaio e salvini nel gioco delle poltrone
-
Citazione:
anton47
dicevano che gli avrebbero dato la direzione di una rete per contentino....da quello che ho letto non riescono a trovare il nuovo nome causa braccio di ferro tra dimaio e salvini nel gioco delle poltrone
Ecco se stava in Svizzera un motivo c'era...meglio che ci torni...
-
Addirittura controlleranno tutte le concessioni...dalle autostrade alle telecomunicazioni...
-
Sicuramente con la stessa cura che il vicepresidente del Consiglio giallo, ha nel leggere le proprie email...
E pergiunta CAPIRLE! uoooooo
-
E salvini minaccia le dimissioni sul caso diciotti. Personalmente vorrei che sto celodurismo gli scoppiasse in faccia, ma al momento andasse alle elezioni da solo capace prende il 50% :asd: