Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato! Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato! - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 54 di 54

Discussione: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

  1. #41
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    Io non sono un medico, ma quella signora mi è sembrata subito più una paranoica che una malata

  2. #42
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Io non sono un medico, ma quella signora mi è sembrata subito più una paranoica che una malata
    Ok, magari a te non è sembrato veritiero perchè la tizia ti sembrava una paranoica (che non vuol dire niente: non è che i paranoici sono immuni alle malattie, magari è entrambe le cose; ma qualcosa a te non è sembrato giusto), ma quando invece hanno un approccio apparentemente più professionale come la metti*?

    *Ad esempio nel caso stamina hanno chiesto anche il parere a diversi medici che si dicevano stupiti dagli effetti della cura; oppure quando intervistano un chimico che ti dice esplicitamente che il sale non è chimico (si: questo non è delle iene ma di striscia e riguarda la loro crociata contro la cucina molecolare, ma io sto ancora aspettando un chimico che mi dica cosa diablo è il sale. ).
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  3. #43
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    Il sale è il sale sodico dell'acido cloridrico.
    Ma in che senso non è chimico...
    Ultima modifica di Necronomicon; 09-03-16 alle 23:16

  4. #44
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il sale è il sale sodico dell'acido cloridrico.
    Ma in che senso non è chimico...
    Uno degli inviati aveva intervistato uno degli esponenti della cucina molecolare dicendogli che è fatta con prodotti chimici che quindi fanno male e lui, giustamente, ha risposto che tutto è chimico, anche il sale; a questo punto sono passati all'intervista del chimico in laboratorio che ha detto: "No, il sale non è chimico".
    A quanto pare il sale (inteso quello classico da cucina) non è un atomo di sodio che cede un elettrone ad un atomo di cloro e i due atomi vanno a formare un legame ionico.
    A parte le battute l'unica spiegazione logica che si può dare è che il tizio (il chimico) avesse usato il termine "chimico" come sinonimo di "industriale/dannoso a priori", ma: esticazzi? Cambierebbe qualcosa se anche lo fosse?
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  5. #45
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ok, magari a te non è sembrato veritiero perchè la tizia ti sembrava una paranoica (che non vuol dire niente: non è che i paranoici sono immuni alle malattie, magari è entrambe le cose; ma qualcosa a te non è sembrato giusto)
    Certo i paranoici non sono immuni al raffreddore, ma se il paranoico teme il mio odore e poi sostiene di avere una malattia a causa della quale il mio odore lo avvelena, non mi sembra una connessione logica difficilissima da afferrare.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ma quando invece hanno un approccio apparentemente più professionale come la metti*?
    Valuto. Se i servizi mi sembrano merda non li guardo, questo ad esempio non ho avuto la forza di seguirlo per più di qualche minuto. Ma non è questo infici anche quelli ben fatti. Di solito (ma non è una regola matematica, sennò arriva subito quello che mi porta un esempio contrario), i servizi più utili sono quelli in cui la gente scappa/non risponde/impreca contro l'inviato, non quelli sui casi umani come questa povera signora malata si, ma di mente.

  6. #46
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Certo i paranoici non sono immuni al raffreddore, ma se il paranoico teme il mio odore e poi sostiene di avere una malattia a causa della quale il mio odore lo avvelena, non mi sembra una connessione logica difficilissima da afferrare.

    Dovrei guardarmi il servizio, ma non ne ho ilcoraggio.

    Valuto.
    Ma è proprio questo il punto: puoi farlo solo nel limite delle tue competenze.
    Questo non inficia i servizi fatti bene, ma ti rende difficile discernerli da quelli da complottisti cronici.

    In pratica gli unici che si possono salvare con una certa sicurezza sono solo quelli in cui parlano di truffe agli anziani.
    Ultima modifica di Mr Yod; 10-03-16 alle 09:23
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  7. #47
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ma è proprio questo il punto: puoi farlo solo nel limite delle tue competenze.
    Certo, e questo vale per tutta la merda che passa in televisione 24 ore al giorno.

    Ad esempio, quando il TG1 (aggravante che è pagato dai cittadini italiani) e tutti gli altri media asserviti mandano in loop il mantra che "negli anni scorsi c'era recessione, ora abbiamo invertito la rotta e c'è crescita", se non hai gli strumenti per capire che quella crescita è minima e molto più bassa di quella di tutti gli altri paesi europei, sei indotto a credere che invece di aver lavorato peggio di tutti in Europa, il governo sia quello che comincia a portare cambiamento positivo.

    La nostra intelligenza è l'unica difesa, poi ciascuno avrà la sua idea su quali trasmissioni fanno più danni.

  8. #48
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Certo, e questo vale per tutta la merda che passa in televisione 24 ore al giorno.
    Quello non lo metto in dubbio.

    La nostra intelligenza è l'unica difesa, poi ciascuno avrà la sua idea su quali trasmissioni fanno più danni.
    Il problema è questo: intelligenza contro conoscenza; l'intelligenza non c'entra nulla (a meno che te non abbia le conoscenze di base ma decida di ignorarle per partito preso) ed è tutta una questione di competenze (conoscenza).
    Puoi anche essere l'essere più intelligente del pianeta, ma se una cosa non la sai non sei in grado di dire se si tratta di una cosa seria o di una puttanata.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  9. #49
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    No, non dipende né da intelligenza, né da conoscenza. È una forma di naïvetè che agisce trasversalmente in tutta la società. Delle volte scaturisce dall'ignoranza, delle volte dalla stupidità, delle volte da problemi personali, alcune volte da totale irrazionalità, altre volte da debolezze di tipo sociale. Ci sono persone intelligentissime disposte a credere a gran puttanate

  10. #50
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Quello non lo metto in dubbio.
    Lo segnalavo perché, specie su internet (ma non solo), si creano luoghi comuni che fanno perdere di vista come ci sia altro, di analogo, che fa molti più danni.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Il problema è questo: intelligenza contro conoscenza; l'intelligenza non c'entra nulla (a meno che te non abbia le conoscenze di base ma decida di ignorarle per partito preso) ed è tutta una questione di competenze (conoscenza).
    Puoi anche essere l'essere più intelligente del pianeta, ma se una cosa non la sai non sei in grado di dire se si tratta di una cosa seria o di una puttanata.
    L'intelligenza dovrebbe servire a fare in modo che la conoscenza di un argomento non si fermi ai servizi delle Iene o del resto della ancor peggiore spazzatura che viene trasmessa in TV.

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Dakoom
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    108

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio

    Ad esempio, quando il TG1 (aggravante che è pagato dai cittadini italiani) e tutti gli altri media asserviti mandano in loop il mantra che "negli anni scorsi c'era recessione, ora abbiamo invertito la rotta e c'è crescita", se non hai gli strumenti per capire che quella crescita è minima e molto più bassa di quella di tutti gli altri paesi europei, sei indotto a credere che invece di aver lavorato peggio di tutti in Europa, il governo sia quello che comincia a portare cambiamento positivo.
    Mi trovi concorde, ma sinceramente non so quanto sia migliore dire tutti i giorni che il nostro paese fa schifo. Forse in alcuni casi può essere una buona cosa far passare dei messaggi positivi. Ovvio, poi sta a te, ascoltatore, valutare la cosa in modo ottimale... come appunto dicevate qui sopra.
    Klayz.com - GlaucoZega.com (Realizzazione Siti)

  12. #52
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    Sono anch'io contrario al disfattismo, ma qui più che il paese è il governo che fa schifo, mentre i media asserviti propagandano il messaggio opposto.

  13. #53
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    guarda caso le persone più intelligenti sono spesso quelle più disfattiste e chiuse, nonchè quelle che realmente poi provano dei sentimenti di amore e fiducia. tutta la massa belante parla e si fida e crede e si riempe la bocca di stronzate e poi quando la apri è fredda e dura e piena di indifferenza. se tipo vogliamo traslare la cosa in tv basta guardare che pubblico si guarda maria de filippi e i programmi verità

  14. #54
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Svizzera: Drogato? Ti curiamo. Italia: Drogato? Sei un drogato!

    Un sistema di controllo ci vorrebbe, ok libertà di stampa, ma se vai in giro a dire stronzate rischi di fare danni.....chessò tipo far tornare in auge malattie debellate grazie ai vaccini.

    Ma ovviamente non si può fare se no i partiti perderebbero buona parte del loro elettorato e poi come si fa imbucare i parenti come scrutinatori ai referendum inutili?

    Poi equiparare Le Iene a Report ce ne vuole.......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su