Aumentate le capacità spaziali di un ratto: la tecnologia cyborg - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 45

Discussione: Aumentate le capacità spaziali di un ratto: la tecnologia cyborg

Senior Member L'avatar di Ciome

Re: Aumentate le capacità spaziali di un ratto: la tecnologia cyborg

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    A me non dispiacerebbe qualche livello di backup per la zucca, c'è niente in programma?
    poi si risveglia nel 3000....

Senior Member L'avatar di stuckmojo

Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Magari scherzi, ma io che bazzico il mondo della medicina molecolare ho visto miglioramenti in questi ultimi 10 anni che . Inoltre la cosa e' esponenziale; piu' le conoscenze e le tecnologie si accumulano piu' la ricerca prende velocita'. Samo ancora probabilmente decenni (!?) lontani da quello che dici tu, ma probabilmente ci si arrivera'. In fondo il corpo e' solo una macchina molto complessa. Capito come funziona dubito sara' un problema mantenerla attiva per tempi lunghissimi.

A breve probabilmente si avranno gli organi clonati. Giusto settimana scorsa ho visto il prototipo di una valvova cardiaca biologica che cresce con il paziente. La metti nel neonato e stop. Dura come quella normale e cresce con lui.
    No, non scherzo per niente.

Le due cose che vorrei vedere nei prossimi anni sono AI complessa e mortalita' indefinita.

Il mio articolo preferito sulla questione. Dal mio scrittore/blogger preferito.

http://waitbutwhy.com/2015/01/artifi...olution-1.html

Allora si' che potremo pensare all'evoluzione in termini seri.

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Avviso di carattere organizzativo: mi pare che il thread stia investigando le conseguenze sociali ed economiche di un'evoluzione medica del genere, quindi va benissimo che resti in Backstage.

Riguardo l'allungamento della vita/immortalità, il problema non è tanto di campare, ma di farlo nemmeno in salute, ma in abilità da lavoro. Nessun sistema previdenziale potrebbe reggere anziani che campano di pensione per 50/70 anni.

Senior Member L'avatar di stuckmojo

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Avviso di carattere organizzativo: mi pare che il thread stia investigando le conseguenze sociali ed economiche di un'evoluzione medica del genere, quindi va benissimo che resti in Backstage.

Riguardo l'allungamento della vita/immortalità, il problema non è tanto di campare, ma di farlo nemmeno in salute, ma in abilità da lavoro. Nessun sistema previdenziale potrebbe reggere anziani che campano di pensione per 50/70 anni.
    giustissimo. Il discorso e' totalmente legato alla qualita' della vita. Non vivere da vegetali fino a 160 anni, ma con le stesse capacita' psico fisiche - come minimo - della piena maturita'.

A quel punto il sistema pensionistico servira' solo per i poveri come le missioni aiutano i poveri disgraziati in Congo etc.

Al momento mi sa che il discorso e' 80% filosofico e 20% tecnologico/applicativo. Quando questa proporzione cambia, diventera' interessante.

Senior Member L'avatar di Kraven VanHelsing

Magari scherzi, ma io che bazzico il mondo della medicina molecolare ho visto miglioramenti in questi ultimi 10 anni che . Inoltre la cosa e' esponenziale; piu' le conoscenze e le tecnologie si accumulano piu' la ricerca prende velocita'. Samo ancora probabilmente decenni (!?) lontani da quello che dici tu, ma probabilmente ci si arrivera'. In fondo il corpo e' solo una macchina molto complessa. Capito come funziona dubito sara' un problema mantenerla attiva per tempi lunghissimi.

A breve probabilmente si avranno gli organi clonati. Giusto settimana scorsa ho visto il prototipo di una valvova cardiaca biologica che cresce con il paziente. La metti nel neonato e stop. Dura come quella normale e cresce con lui.
    Non sono riuscito a capire bene come dovrebbe funzionare.
    Hai mica qualche link?

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Non sono riuscito a capire bene come dovrebbe funzionare.
    Hai mica qualche link?
    Mhh credo non abbiano ancora pubblicato nulla. Io ho visto il talk:

http://www.rcsi.ie/index.jsp?p=100&n=110&a=6692

Cmq in soldoni al momento sono al prototipo su capra pero' il tutto funziona e passare su uomo e' facile. Allora il problema al momento e'che se uno nasce con una malformazione ad una valvola cardiaca (abbastanza comune tra le malformazioni congenite) deve subire un sacco di interventi durante la crescita per impiantare valvole meccaniche sempre piu' grosse man mano il cuore cresce.

Qui che hanno fatto. Hanno creato con uno stampo una riproduzione di una valvola. La valvola e' fatta di un materiale biocompatibile che serve solo da impalcatura e poi sparisce col tempo (di cosa sia fatto non te lo dicono ovviamente). A questo punto la valvola e' messa in un contenitore con un liquido nutritivo e cellule staminali. Le cellule invadono la valvola e si infilano nella struttura dell'impalcatura. A questo punto forzano la valvola ad aprirsi e chiudersi per giorni e giorni. Il movimento meccanico (piu' immagino qualche spitarella chimica) spinge le cellule staminali a differenziarsi in cardiociti. Alla fine del processo hai una valvola assolutamente identica a quella che hai tu nel cuore. Essendo fatta di cellule staminali del neonato (prese dal cordone ombelicale in quanto il problema e' visibile con l'eco durante la gestazione e quindi ci si prepara.) non hai rigetto. Impianti tutto una volta ed il neonato e' guarito. La valvola e' come quella di uno sano e crescera' nel tempo adattandosi allo sviluppo del cuore.

Chiedi se vuoi altri particolari
    Ultima modifica di wesgard; 04-03-16 alle 18:04

Senior Member L'avatar di Kraven VanHelsing

Ma è una cosa fantastica!
    Ti ringrazio per la spiegazione: io ero rimasto fermo agli organi stampati in 3D e non riuscivo a immaginare come facesse l'organo a crescere di pari passo col paziente... dentro il paziente stesso Figata!

Si il futuro sono cose organiche. Per ora no si riescono ancora a fare cose troppo complesse, ma in futuro avremo organi in quantita' da impiantare. Fa parte del processo di cui si parlava prima di rallentamento dell'invecchiamento, allungamento indefinito della vita. Hai in mente in blade runner quando vanno nel negozio di organi? Sara' una cosa del genere. Ecco magari piu' legale spero

Senior Member L'avatar di Nikoro

Il problema sarà poi il controllo delle nascite perchè già così siamo in troppi.

Pre che Alphabet (Google) non la pensi come noi. I giornali economici hanno riportato che la Boston Dynamics e' in vendita. Il motivo principale e' sicuramente economico, il board non ha trovato valide applicazioni per far generare utili alla divisione in tempi brevi. Inoltre pare che le reazioni di gente e giornali agli ultimi video (paura e preoccupazione) abbiano aiutato non poco. Interessantissima notizia almeno per due motivi: ero convinto i robot antropomorfi fossero ormai pronti per invadere il mercato ed ho sottovalutato pesantemente il risvolto psicologico. Quindi probabilmente ci troveremo in scenari simili a quelli descritti in molti libri con i robot "emarginati" ed osteggiati da fette della popolazione sia per motivi economici ma sopratutto "etico-razziali".

Sono colpito. La forma umanoide deve attivare nel subconscio qualche forma di difesa , non si sono viste le stesse reazioni assurde di paura per altre cose potenzialmente pure piu' pericole (un esempio su tutti le Artificial Intelligence)

La Nonna L'avatar di Lux !

Non si è mai vista un AI buona a conversare come quei robot a muoversi.

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Pre che Alphabet (Google) non la pensi come noi. I giornali economici hanno riportato che la Boston Dynamics e' in vendita. Il motivo principale e' sicuramente economico, il board non ha trovato valide applicazioni per far generare utili alla divisione in tempi brevi. Inoltre pare che le reazioni di gente e giornali agli ultimi video (paura e preoccupazione) abbiano aiutato non poco.
    In effetti il fatto che due topi di laboratorio possano tentare di conquistare il mondo sarebbe un problema.

Interessantissima notizia almeno per due motivi: ero convinto i robot antropomorfi fossero ormai pronti per invadere il mercato ed ho sottovalutato pesantemente il risvolto psicologico. Quindi probabilmente ci troveremo in scenari simili a quelli descritti in molti libri con i robot "emarginati" ed osteggiati da fette della popolazione sia per motivi economici ma sopratutto "etico-razziali".
    Ma quello è dovuto alla perdita di posti di lavoro che causerebbero (andiamo tutti a fare i riparatori di robot? Sono così delle merde che si sbriciolano ogni mezzo secondo da aver bisogno di 7 miliardi di tecnici?).

Sono colpito. La forma umanoide deve attivare nel subconscio qualche forma di difesa , non si sono viste le stesse reazioni assurde di paura per altre cose potenzialmente pure piu' pericole (un esempio su tutti le Artificial Intelligence)
    Credo che la risposta sia in questo video:

Si si avete ragione, tutti e due. Mi stupisco come sempre le scelte non siano basate su calcoli di utilita' o ponderati rargionamenti ma su spinte di pulsioni di massa. E' sempre stato cosi', ma internet IMHO ha amplificato la cosa.
    Lux ! converrai con me che e' irrazionale come al solito. Il robot della Boston e' una macchina. Non e' che di sua iniziativa possa attaccarti e se si ha paura che qualcuno possa usarlo per nuocere, beh il mondo e' pieno di armi. Discorso diverso e' l'Intelligenza Artificiale, una IA basata su computer quantistici sarebbe superiore a noi come noi lo siamo ai sassi (forse anche qualcosa di piu'). Ora che si sappia al momento ci siamo ancora molto lontani, ma non mi pare ci sia nessun problema teorico che ne vieti la creazione (infatti molti scienziati si pongono il problema).

Il complesso di Frankenstein di asimoviama memoria?

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

una IA basata su computer quantistici sarebbe superiore a noi come noi lo siamo ai sassi (forse anche qualcosa di piu').
    L'intelligenza è una compenente hardware.
    Tutto il resto è solo emulazione.

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Il complesso di Frankenstein di asimoviama memoria?
    Perchè, cos'ha di sbagliato?

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Pre che Alphabet (Google) non la pensi come noi. I giornali economici hanno riportato che la Boston Dynamics e' in vendita. Il motivo principale e' sicuramente economico, il board non ha trovato valide applicazioni per far generare utili alla divisione in tempi brevi. Inoltre pare che le reazioni di gente e giornali agli ultimi video (paura e preoccupazione) abbiano aiutato non poco. Interessantissima notizia almeno per due motivi: ero convinto i robot antropomorfi fossero ormai pronti per invadere il mercato ed ho sottovalutato pesantemente il risvolto psicologico. Quindi probabilmente ci troveremo in scenari simili a quelli descritti in molti libri con i robot "emarginati" ed osteggiati da fette della popolazione sia per motivi economici ma sopratutto "etico-razziali".

hanno comprato boston dynamics pensando di vendere cani robot

cioè na roba così fail che levati, l'esercito poi avrà chiuso un po' i rubinetti e alè, per fare soldi google avrebbe dovuto smantellare la tecnologia, usare l'usabile sulle google car e il resto venderlo ad agenzie spaziali e robe così. fermo restando che l'ultimo video di atlas è na roba della matonna.

prevedo boom di acquisti di big dog tra i cercatori di funghi del montana

Si ma non capisco, solo io l'i ci vedo un business della miseria in un futuro non tanto prossimo? Non credo che a a google manchino i dindi. Poi vabbe' capisco che e' un po' fuori dal loro business core. Inoltre non ce li vedo a vendere soldati robot (l'immagine e' tutto per google).

Cmq sembrano ci siano gia' acquirenti tra cui Amazon interessata per la storia dei magazzinieri robot. Spero di no Amazon non ha ne la vision (ma come ca$$o parlo ) ne i soldi.

azzo stai a di'?

googla kiva system

poi l'anno scorso hanno promosso un challenge per il pick & place automatizzato da scaffali a iros

[MENTION=141]tigerwoods[/MENTION] Non ho capito che ho detto di sbagliato . Intendi dire che ce li hanno gia' i robot in magazzino? Lo so' ma paiono interessati alla tecnologia della Boston Dynamics.
    Se invece contesti la vision tra quello che fanno ora alla Boston ed un sistema utomatizzato per il magazzino c'e un abisso.

Volevo dire che i soldi certo non mancano e che la vision ce l'hanno, ma ovviamente non per mandare i cani a funghi, sono interessati al contenuto tecnologico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su