Aumentate le capacitÓ spaziali di un ratto: la tecnologia cyborg

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45

Discussione: Aumentate le capacitÓ spaziali di un ratto: la tecnologia cyborg

Aumentate le capacitÓ spaziali di un ratto: la tecnologia cyborg

[http://qz.com/618871/watch-a-cyborg-...st-ai-future/] [Watch: A cyborg rat could point the way to a post-AI future - Quartz]

Un team cinese Ŕ riuscito ad aumentare le capacitÓ spaziali di un ratto, inserendo elettrodi nel suo cervello collegati via wireless a uno speciale dispositivo elettronico montato sulla sua schiena. Insomma, hanno creato un vero e proprio cyborg. Il ratto ha dimostrato una capacitÓ di risolvere labirinti notevolmente superiore a quella dei suoi compagni e sotto certi aspetti anche a quella di singoli computer. Bisogna precisare che il ratto non era controllato dal dispositivo, ma semplicemente questo lo aiutava a prendere delle decisioni dandogli degli indizi. L'obiettivo di questo studio non Ŕ quello di creare un nuovo tipo di intelligenza artificiale, ma creare un'intelligenza aumentata, facendo collaborare in sinergia l'intelligenza biologica e quella artificiale.
    Questo studio pu˛ servire da apristrada a futuri progetti. Si potrebbe ad esempio pensare alla creare ratti con una capacitÓ spaziali eccelse per la ricercare di persone disperse, ma anche sviluppare dispositivi sempre pi¨ sofisticati per protesi artificiali robotiche. [NN]

Tratto da Quartz (http://qz.com/618871)

Per saperne di pi¨:
    Video: https://goo.gl/bnLCZb
    PlosOne: http://goo.gl/3lt4JE
    #NoiDiMinerva #Cyborg

Cosa ne pensate?

╚ davvero una figata, chissÓ cosa si svilupperÓ in futuro.

Moderatore L'avatar di Ghost

Re: Aumentate le capacitÓ spaziali di un ratto: la tecnologia cyborg

Deus Ex sta arrivando. Sia nel bene che nel male. In ogni caso sono favorevole ad applicazioni simili, mi sembra ovvio
    Da Tapatalk

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    LocalitÓ
    Atlantide

Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate?
    Che voglio il potenziamento visivo per vedere i nemici attraverso le pareti, rigenerazione, velocitÓ, microfibre muscolari, mimetizzazione, drone spia...
    Ma per favore: niente infolink.

Comunque Ŕ interessante.
    Ma la sezione non Ŕ sbagliata?
    O stai forse insinuando che Berlusconi userÓ questa tecnologia per vivere in eterno?

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Che voglio il potenziamento visivo per vedere i nemici attraverso le pareti, rigenerazione, velocitÓ, microfibre muscolari, mimetizzazione, drone spia...
    Ma per favore: niente infolink.

Comunque Ŕ interessante.
    Ma la sezione non Ŕ sbagliata?
    O stai forse insinuando che Berlusconi userÓ questa tecnologia per vivere in eterno?
    Rotfl
    Anche io voglio tutto quello sigh

Questa non Ŕ la sezione per le discussioni impegnate?

LocalitÓ
    Atlantide

Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Rotfl
    Anche io voglio tutto quello sigh

Questa non Ŕ la sezione per le discussioni impegnate?
    A meno che non sia cambiato qualcosa in Backstage si parla di politica, di implicazioni politiche o di idee politicizzate (ad esempio: i vaccini dannosi Ŕ trattato dal punto di vista politico, sulle leggi che dovrebbero rendere obbligatori i vaccini, su certi schieramenti politici che hanno una buona fetta di antivaccinisti...).

Per roba purame scientifica una volta c'era Scienza & Tecnologia, ora parrebbe essere solo Tecnologia, infatti avevo visto una cosa simile qua: http://www.thegamesmachine.it/forum/...arrivando.html

Basta che non mettano anche il killswitch...
    DK

A meno che non sia cambiato qualcosa in Backstage si parla di politica, di implicazioni politiche o di idee politicizzate (ad esempio: i vaccini dannosi Ŕ trattato dal punto di vista politico, sulle leggi che dovrebbero rendere obbligatori i vaccini, su certi schieramenti politici che hanno una buona fetta di antivaccinisti...).

Per roba purame scientifica una volta c'era Scienza & Tecnologia, ora parrebbe essere solo Tecnologia, infatti avevo visto una cosa simile qua: http://www.thegamesmachine.it/forum/...arrivando.html
    Ah

Mi informer˛

Pensavo che qui fosse tipo AgorÓ da noi rotfl
    E mettere argomenti un p˛ pi¨ da scervellarsi, non mi sembrava il caso postare in Piazza e nemmeno Just4spam

Senior Member L'avatar di caesarx
    LocalitÓ
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Ma direi che va anche bene...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Ma si, sul vecchio TGM sarebbe andato in scienza e tecnologia. Pero' applicazione del genere aprono ampissimi scenare sia economici che sociali che si potrebbero discutere qui tranquillamente. Per esempio ho visto il video della Boston Dinamics sulla nuova versione di Atlas ed ho pensato a come si muovesse quel robot solo un paio di anni fa. Non e' difficile immaginare scenari in cui tutti i lavori pesanti vengano svolti da questi robot e non tra centinai di anni bensi decenni. Sicuramente cose del genere avrebbero un impatto notevole sulla societa' stessa.

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma direi che va anche bene...

Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Ma si, sul vecchio TGM sarebbe andato in scienza e tecnologia. Pero' applicazione del genere aprono ampissimi scenare sia economici che sociali che si potrebbero discutere qui tranquillamente. Per esempio ho visto il video della Boston Dinamics sulla nuova versione di Atlas ed ho pensato a come si muovesse quel robot solo un paio di anni fa. Non e' difficile immaginare scenari in cui tutti i lavori pesanti vengano svolti da questi robot e non tra centinai di anni bensi decenni. Sicuramente cose del genere avrebbero un impatto notevole sulla societa' stessa.
    Sisi guardando il regolamento e chiedendo, in questa sezione vanno le discussioni pi¨ impegnate sisi

A me piacerebbe uno sviluppo ottimale degli esoscheletri, magari proprio come dici tu per impiegarli nei lavori pesanti

Io piu' che esoscheletri mi immagino Amazon con robot come Atlas (o roba simile) in magazzino e google car (o droni) per le consegne. Riduzione della forza lavoro di quanto? Immagino piu' del 50%. Moltiplichiamolo per tutte le possibili applicazioni ed abbiamo un quadro un po' preoccupante. Io sono (e saro' sempre) un fautore del progresso. Pero' ogni tanto mi chiedo che fara' la gente per vivere. Idealmente si dovrebbero spostare alla produzione/manutenzione di questi robot o programmazione (o nuovi lavori), ma siamo sicuri che servira' cosi' tanta gente? Dubito. Poi oh magari sono pessimista io e faranno tutto i robot e noi staremo a casa a giocare a golf o capolavorare con la X-PS9 di MicroSony .

LocalitÓ
    Atlantide

─kta mńnniskor Ŕ alle porte.

Per˛ si: Ŕ impensabile la redistribuzione dei lavori ad altro, anche perchŔ o si tratta di altre cose che possono sempre fare i robot o sono cose che richiedono qualifiche particolari (un magazziniere a programmare o riparare robot si Ŕ visto solo nell'ultimo fil de La Fabbrica di Cioccolato) e che comunque non possono coprire l'intera umanitÓ.

─kta mńnniskor Ŕ alle porte.
    Dubito che la DARPA stia finanziando ricerche sul tipo di robot che vuoi tu .. anche se tutti quei poveri soldati soli

Senior Member L'avatar di stuckmojo

Sono in attesa frenetica per l'arrivo della human augmentation.

No postumi di sbornia
    Malattie curate oppure inesistenti
    longevita' indefinita - e questo e' il punto centrale.

Chi sa se l'unica differenza tra i ricchi e i poveri del futuro sara' la mortalita'. Sono serio.

Senior Member L'avatar di Necrotemus
    LocalitÓ
    Edinburgh
    Gamer IDs

Steam ID: 76561197970991015

Uno scenario alla In time in un certo senso

LocalitÓ
    Atlantide

Dubito che la DARPA stia finanziando ricerche sul tipo di robot che vuoi tu .. anche se tutti quei poveri soldati soli
    Ma io volevo Anita/Mimi.

Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Uno scenario alla In time in un certo senso
    Ecco: quello bisognerebbe essere fortemente autolesionisti per volerlo.

Senior Member L'avatar di Necrotemus
    LocalitÓ
    Edinburgh
    Gamer IDs

Steam ID: 76561197970991015

Ecco: quello bisognerebbe essere fortemente autolesionisti per volerlo.
    GiÓ mi immagino i gruppi di pensiero stile Emo/Depressi o Grunge dove si vende il 70% della propria vita in cambio di pochi anni vissuti al massimo, le sette dove gli adepti donano per portare la loro elite nel futuro dove verranno resuscitati e ogni altro caso ti distribuzione piramidale di risorse o potere.

Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Sono in attesa frenetica per l'arrivo della human augmentation.

No postumi di sbornia
    Malattie curate oppure inesistenti
    longevita' indefinita - e questo e' il punto centrale.

Chi sa se l'unica differenza tra i ricchi e i poveri del futuro sara' la mortalita'. Sono serio.
    Magari scherzi, ma io che bazzico il mondo della medicina molecolare ho visto miglioramenti in questi ultimi 10 anni che . Inoltre la cosa e' esponenziale; piu' le conoscenze e le tecnologie si accumulano piu' la ricerca prende velocita'. Samo ancora probabilmente decenni (!?) lontani da quello che dici tu, ma probabilmente ci si arrivera'. In fondo il corpo e' solo una macchina molto complessa. Capito come funziona dubito sara' un problema mantenerla attiva per tempi lunghissimi.

A breve probabilmente si avranno gli organi clonati. Giusto settimana scorsa ho visto il prototipo di una valvova cardiaca biologica che cresce con il paziente. La metti nel neonato e stop. Dura come quella normale e cresce con lui.
    Ultima modifica di wesgard; 28-02-16 alle 19:42

Magari scherzi, ma io che bazzico il mondo della medicina molecolare ho visto miglioramenti in questi ultimi 10 anni che . Inoltre la cosa e' esponenziale; piu' le conoscenze e le tecnologie si accumulano piu' la ricerca prende velocita'. Samo ancora probabilmente decenni (!?) lontani da quello che dici tu, ma probabilmente ci si arrivera'. In fondo il corpo e' solo una macchina molto complessa. Capito come funziona dubito sara' un problema mantenerla attiva per tempi lunghissimi.

A breve probabilmente si avranno gli organi clonati. Giusto settimana scorsa ho visto il prototipo di una valvova cardiaca biologica che cresce con il paziente. La metti nel neonato e stop. Dura come quella normale e cresce con lui.
    A me non dispiacerebbe qualche livello di backup per la zucca, c'Ŕ niente in programma?
    DK

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    A me non dispiacerebbe qualche livello di backup per la zucca, c'Ŕ niente in programma?
    Il total recall sarebbe tanto comodo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su