Si arriverà mai alla pace mondiale?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Si arriverà mai alla pace mondiale?

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.433

    Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Pare una domanda cretina ma non lo è, perché io non parlo di pace tutti sorridenti che si abbracciano ahahaha che bellooo evviva mondoooo

    Io parlo di un momento futuro in cui il mondo intero non sarà in guerra e o guerriglia stile spariamoci per le strade per i soldi del tuo petrolio o olio d oliva che sia

    Ma che ci sia invece un sistema per cui non emergono semplicemente conflitti su larga scala o larghetta.

    Giá ci siamo vicini dai, a ben vedere, o no?

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  2. #2
    TeoN
    Guest

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Non direi di conflitti multinazionali siamo pieni

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.295

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    No, anche perchè fa parte della natura
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  4. #4
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Ci si arriverà quando un' unica nazione avrà conquistato l'intero pianeta. Prima, ne dubito.

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.433

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ci si arriverà quando un' unica nazione avrà conquistato l'intero pianeta. Prima, ne dubito.
    Ahahah sempre grandi idee dal nostro amato fotografo di sboldre

  6. #6
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.321
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ahahah sempre grandi idee dal nostro amato fotografo di sboldre
    E' la verità.

    Ci stiamo sul cazzo a vicenda sul pianeta, chi per religione, chi per colore, chi per idee diverse

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #7
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ci si arriverà quando un' unica nazione avrà conquistato l'intero pianeta. Prima, ne dubito.
    Quindi dopo una guerra.
    L'ULTIMA.


  8. #8
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.004

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    C'era quel famoso film che citava, non so come si combatterà la terza guerra mondiale ma la quarta si combatterà con pietre e bastoni.
    Restarting

  9. #9
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    C'era quel famoso film che citava, non so come si combatterà la terza guerra mondiale ma la quarta si combatterà con pietre e bastoni.

    La citazione, erroneamente attribuita ad Albert Einstein e talvolta anche a Omar Bradley, apparve per la prima volta nel settembre del 1946 in un articolo di Walter Winchell. In tale articolo venivano riportate le parole di un tenente, che interrogato sulle possibili armi di una futura guerra mondiale, rispose: «I dunno, but in the war after the next war, sure as Hell, they'll be using spears!» («Non lo so, ma nella guerra dopo la prossima, sicuro come l'inferno, useranno le lance!»). La frase venne citata in diversi contesti, talvolta con qualche variazione, soprattutto in merito al tipo di arma utilizzata in un'ipotetica quarta guerra mondiale. Ad esempio Dean Arthur L. Beeley, direttore dell'University of Utah's Institute of World Affairs, nel giugno 1947 affermò che probabilmente una quarta guerra mondiale si sarebbe combattuta con «archi e frecce» («Unless the free people of the earth unite to avert World War III, it is probable — as some sage recently prophesied — that World War IV will be fought with bows and arrows.»). Nel giugno del 1948, due anni dopo la prima apparizione della citazione, in un articolo su Einstein pubblicato su The Rotarian si affermava che lo scienziato, interrogato sulle armi potenzialmente utilizzabili nella Terza guerra mondiale, avesse risposto: «I don't know. But I can tell you what they'll use in the fourth. They'll use rocks!» («Non lo so, ma posso dirvi cosa useranno nella quarta. Useranno le pietre!»). Anche nell'articolo Einstein at 70, pubblicato sul periodico Liberal Judaism nel'aprile 1949 venne attribuita ad Einstein una citazione molto simile a quella riportata su The Rotarian


  10. #10
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Io penso che il mondo peggiorerà tanto quando molti paesi africani conteranno molto più nel mondo.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.432

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    si arriverà alla pace eterna dopo che i servi dei Rothschild, Rokefeller e Warburg avranno finalmente spezzato le reni a russi e cinesi.

    Providing for the Common Defense

    The Assessments and Recommendations of the National Defense Strategy Commission
    https://www.usip.org/sites/default/f...on-defense.pdf
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


  12. #12
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Pare una domanda cretina ma non lo è, perché io non parlo di pace tutti sorridenti che si abbracciano ahahaha che bellooo evviva mondoooo

    Io parlo di un momento futuro in cui il mondo intero non sarà in guerra e o guerriglia stile spariamoci per le strade per i soldi del tuo petrolio o olio d oliva che sia

    Ma che ci sia invece un sistema per cui non emergono semplicemente conflitti su larga scala o larghetta.

    Giá ci siamo vicini dai, a ben vedere, o no?

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
    No.
    Siamo in una societa' consumistica.
    L'ansia genera consumo. L'ansia genera religione e pensiero magico. Il marketing adora la religione.
    Quindi, come primo passo verso la pace mondiale occorre liberarsi dalle religioni, ovvero dal pensiero magico.
    Piu' educazione, piu' progresso, meno consumo alla cieca, piu' controllo GLOBALE dell'ansia, meno consumismo, piu' apertura mentale.
    ma soprattutto meno **********ani
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  13. #13

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Se la tecnologia consentirà prima o poi di fare a meno di risorse limitate, penso di sì.

  14. #14
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.195

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Lo sapete tutti che l'unico modo per fare pace sulla terra è far fronte comune contro un avversario extraterrestre dai.

  15. #15
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Lo sapete tutti che l'unico modo per fare pace sulla terra è far fronte comune contro un avversario extraterrestre dai.
    Quello c'è già, è San Gennaro
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  16. #16
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Lo sapete tutti che l'unico modo per fare pace sulla terra è far fronte comune contro un avversario extraterrestre dai.
    Secondo me non sta dicendo una minchiata... Certo, è assai improbabile, ma forse sarebbe davvero l'unica.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Bah le guerre sono anche un fenomeno culturale, gli usa la considerano una doverosa pratica per far rispettare la civiltà, da noi non esiste un fronte interventista su praticamente nulla.

    Se si riesce a toglie dall'equazione il poter far economia con essa si toglie molto per me, certo rimane il punto grosso della cultura della stessa, ma se in Europa occidentale non si combatte più lo si deve anche all'opinione pubblica totalmente contraria.

    Non credo che sia un'utopia irrealizzabile, almeno a grandi linee

  18. #18
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    Bah le guerre sono anche un fenomeno culturale, gli usa la considerano una doverosa pratica per far rispettare la civiltà, da noi non esiste un fronte interventista su praticamente nulla.

    Se si riesce a toglie dall'equazione il poter far economia con essa si toglie molto per me, certo rimane il punto grosso della cultura della stessa, ma se in Europa occidentale non si combatte più lo si deve anche all'opinione pubblica totalmente contraria.

    Non credo che sia un'utopia irrealizzabile, almeno a grandi linee
    Ti sei scordato l'intervento in Libia, mi sa.

  19. #19
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.321
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    Bah le guerre sono anche un fenomeno culturale, gli usa la considerano una doverosa pratica per far rispettare la civiltà, da noi non esiste un fronte interventista su praticamente nulla.

    Se si riesce a toglie dall'equazione il poter far economia con essa si toglie molto per me, certo rimane il punto grosso della cultura della stessa, ma se in Europa occidentale non si combatte più lo si deve anche all'opinione pubblica totalmente contraria.

    Non credo che sia un'utopia irrealizzabile, almeno a grandi linee
    Non si combatte più in EUROPA.
    Però siamo andati qua e la per il mondo per la "pace" e la "democrazia"

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Si arriverà mai alla pace mondiale?

    vabe' ma non dico che siamo dei buddah illuminati, ma guardate la situazione di oggi rispetto a quella dei nostri nonni e dei loro padri, è cambiata profondamente il senso della guerra in europa. ci son volute due guerre mondiali, il giappone ha dovuto subire due atomiche, la resa dettata dall'imperatore in persona e altre belle cose.
    le guerre di prossimità o come si dice ci sono ancora, si va a volte coi piedi di piombo a volte no, direi che i risultati del secondo dopoguerra sono quasi sempre a senso unico.
    dura poco? non credo perchè davvero non vedo una cultura di glorificazione del militarismo, non siamo come in russia o usa, anche i franzosi e gli inglesi non hanno di certo la visione del conflitto di quella della prima guerra mondiale.

    dico che è un processo che durerà diverse generazioni, ma le condizioni tecniche di oggi che permettono di vivere in salute, in relativa ricchezza, di sicurezza personale e sociale spingono in quella direzione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su