Carabiniere ucciso da turista americano Carabiniere ucciso da turista americano - Pagina 5

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 222

Discussione: Carabiniere ucciso da turista americano

  1. #81
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.041

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ma non è che l'hanno bendato per evitare che vedesse qualcosa o qualcuno?

    tipo che vedesse gente della sua ambasciata venuta a identificarlo o a fare altro?
    Se non c'erano altri posto dove metterlo e se hanno fatto il "confronto all'americana", se lo hanno bendato mentre passavano i testimoni potrebbe avere anche senso. E' l'unico motivo plausibile, ma mi pare molto improbabile.

    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  2. #82
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Non importa, è gravissimo lo stesso.
    Certo, era per dire che non possono invalidare la confessione dell'altro

  3. #83
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.010
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Boh, fosse anche così, a che scopo? Manco fosse arrivato un agente della CIA.

    A me viene in mente la scena "levatemelo di sotto! Levatemelo di sotto!" di Fracchia la Belva Umana

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #84
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    E bendato all'improvviso smette?
    Tipo gli uccellini quando gli tappi la gabbia la sera?

  5. #85
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ancora...


    Se va in escandescenze chiami il medico.
    E' una cazzata e punto.
    Un altro topic ancora, siamo arrivati a 4 o 5 oramai!
    Ti ripeto la domanda perché probabilmente ho perso la risposta tra i vai spostamenti.
    È normale che quando chiami il 112 poi ti passano il CC di zona e vi mettete d'accordo come se fosse l'idraulico?

    -----------

    Non ho tempo di scavare tra le varie boiate dei post quindi chiedo:

    - novità sull'arma? Mi sembra di capire che che la lama è come un T-1000 e cambia forma di ora in ora.......qualcosa di certo? Dicono ancora che l'abbia portata da casa? Quindi abbia passato 2 controlli aeroportuali senza problemi?

    - sulla foto si è capito chi l'abbia fatta? Probabilmente sempre un CC direi.

  6. #86
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.041

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Un altro topic ancora, siamo arrivati a 4 o 5 oramai!
    Ti ripeto la domanda perché probabilmente ho perso la risposta tra i vai spostamenti.
    È normale che quando chiami il 112 poi ti passano il CC di zona e vi mettete d'accordo come se fosse l'idraulico?

    -----------

    Non ho tempo di scavare tra le varie boiate dei post quindi chiedo:

    - novità sull'arma? Mi sembra di capire che che la lama è come un T-1000 e cambia forma di ora in ora.......qualcosa di certo? Dicono ancora che l'abbia portata da casa? Quindi abbia passato 2 controlli aeroportuali senza problemi?

    - sulla foto si è capito chi l'abbia fatta? Probabilmente sempre un CC direi.
    Alla prima domanda ho già risposto.

    Riguardo l'arma, può pure averla comperata qui. Ma che cambia?


    La foto l'avrà fatta un cc di sicuro, quindi?


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  7. #87
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.041

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Comunque, le armi da taglio le puoi tranquillamente imbarcare nel bagaglio da stiva, e d'altra parte perché dovrebbe essere vietato?


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  8. #88
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.408

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    La foto l'ha fatta un carabiniere ed è stato trasferito per questo.
    Restarting

  9. #89
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    La foto l'ha fatta un carabiniere ed è stato trasferito per questo.
    in effetti meriterebbe di peggio.

    riprendere una scena di servizio e divulgarla? vietato

    "eeeee ma stavano commettendo un reato"
    bene, se davvero è così, comunque non puoi divulgare la foto sui social media o whatsapp, sei operatore di PG quindi l'unica destinazione di quella foto è l'Autorità Giudiziaria, dopodiché la stessa è secretata salvo che il PM disponga diversamente.

    Quindi
    - se quel bendaggio non è un reato (ma ho il sospetto che lo sia) è uno che per non farsi gli affari suoi e in violazione delle disposizioni che regolano il servizio ha gettato discredito sull'istituzione e rischiato di compromettere un procedimento per omicidio
    - se invece è un reato ha fatto le stesse cose *e* commesso almeno un altro reato (omissione di denuncia) e forse due (rivelazione di segreti inerenti a un procedimento penale; non essendo un solone non so se, non esistendo ancora il p.p. all'atto della divulgazione (perchè ha omesso la denuncia!!!) il reato si configuri o no)
    Bene ma non benissimo come si suol dire di questi tempi

    - - - Aggiornato - - -

    a scanso di equivoci, ovviamente il massimo della censura anche a chi ha materialmente bendato l'arrestato e (se non coincide col precedente) col militare più alto in grado presente che non gli ha impedito di farlo o cazziato per averlo fatto

    Davvero, non riesco a capire perché fare una cosa del genere.
    Non ha proprio alcun senso. Posso capire se uno lo meni -è un reato gravissimo ovviamente, ma almeno vi colgo un senso: che so, quello del vendicarsi per il collega morto, o magari quello si agita ti molla un pugno e tu per reazione gliene molli uno... completamente scorretto e gravissimo ma ripeto ha un suo senso...
    ...ma perché bendarlo?! Cui prodest?!

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Date per scontato che l'autore della foto l'abbia fatta per denunciare il trattamento. Più probabile l'abbia mandata a un amico/collega/gruppo whatsapp scrivendo "guarda come ci stiamo lavorando lo stronzetto" o roba simile, e poi qualcun altro l'ha mandata ai giornali. Con tutti i video "privati" degli agenti che sono usciti negli ultimi anni (tipo quello del negretto in bici in autostrada con commento "grazie boldrini") non mi sembra un'ipotesi remota.

  11. #91
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.239
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Date per scontato che l'autore della foto l'abbia fatta per denunciare il trattamento. Più probabile l'abbia mandata a un amico/collega/gruppo whatsapp scrivendo "guarda come ci stiamo lavorando lo stronzetto" o roba simile, e poi qualcun altro l'ha mandata ai giornali. Con tutti i video "privati" degli agenti che sono usciti negli ultimi anni (tipo quello del negretto in bici in autostrada con commento "grazie boldrini") non mi sembra un'ipotesi remota.
    this

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    this
    ecco appunto, letto adesso sul corriere

    "Si sa che è stata inviata in una chat interna ai carabinieri pochi minuti dopo essere stata scattata. E poi ha cominciato a circolare, tanto che almeno in un caso era allegata alle immagini dei quattro stranieri che venerdì sono state diffuse come se fossero sospettati del delitto."

  13. #93
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Date per scontato che l'autore della foto l'abbia fatta per denunciare il trattamento. Più probabile l'abbia mandata a un amico/collega/gruppo whatsapp scrivendo "guarda come ci stiamo lavorando lo stronzetto" o roba simile, e poi qualcun altro l'ha mandata ai giornali. Con tutti i video "privati" degli agenti che sono usciti negli ultimi anni (tipo quello del negretto in bici in autostrada con commento "grazie boldrini") non mi sembra un'ipotesi remota.
    Ma certo che è successo questo e, come in tutti gli altri casi, ha agito pessimamente e contro le norme in vigore.

    Questi "colleghi" hanno zero senso istituzionale: zero rispetto per l'amministrazione di appartenenza ed anche zero rispetto della legalità, perché se davvero si preoccupassero della legalità agirebbero diversamente, informando la magistratura e non l'amico/collega/giornalista.

    No: si tratta solo persone che per motivazioni personali o rivalità interne sono frustrate/invidiose/altro, ce l'hanno con tutto e con tutti, e provano gioia nel discreditare l'Amministrazione e sputare nel piatto in cui mangiano. Il loro "contributo" lungi dal risolvere i problemi strutturali (che esistono come in ogni organizzazione: nessuno è perfetto...) e dal contribuire alla legalità servono solo a minare le fondamenta della fiducia nell'istituzione, che purtroppo viene pesantemente incrinata da quelli che alla fine sono pochi casi isolati.

  14. #94
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Il loro "contributo" lungi dal risolvere i problemi strutturali (che esistono come in ogni organizzazione: nessuno è perfetto...) e dal contribuire alla legalità servono solo a minare le fondamenta della fiducia nell'istituzione, che purtroppo viene pesantemente incrinata da quelli che alla fine sono pochi casi isolati.
    Ma sinceramente chissenefrega di cosa si mandano i carabinieri nei loro gruppi privati, è ovvio che girano foto che non dovrebbero girare, documenti riservati, commenti che farebbero impallidire chiunque (vedi il gruppo chiuso dei finanzieri con migliaia di iscritti e auguri di morte e stupri a Carola, incitamenti al colpo di stato et similia), fa parte di quelle cose che nessuno vuole sapere ma che già immagina senza pensarci su troppo, come il fatto che il carabiniere che ti sta controllando i documenti ha il busto del duce in casa, l'idea che se gli gira male ti prendi un ceffone o passi la giornata in caserma, che a quel negretto in stazione adesso gli facciamo prendere uno spavento ecc.

    Questo genere di foto non "mina la fiducia" in niente, porta solo alla luce quello che la maggior parte della gente sa già benissimo, e solo per il tempo che dura la notizia, poi si torna a far finta di nulla perché questo è il prezzo della sicurezza. Nessuno si sentirà meno tranquillo a rivolgersi ai carabinieri perché è uscita questa foto.

  15. #95
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Quello che la gente a tuo dire "sa già benissimo" però io non l'ho mai sentito raccontare da nessun carabiniere sinceramente, nessuno di quelli con cui ho parlato si spiega il perché di bendare un arrestato.

  16. #96
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.884
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Un altro topic ancora, siamo arrivati a 4 o 5 oramai!
    Una storia come un'altra.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  17. #97
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.505

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Quello che la gente a tuo dire "sa già benissimo" però io non l'ho mai sentito raccontare da nessun carabiniere sinceramente, nessuno di quelli con cui ho parlato si spiega il perché di bendare un arrestato.
    Io ho assistito all'arresto di 2 rumeni (il terzo è riuscito a scappare) che giravano di notte per il paese perchè tentavano di entrare nel bar dopo la chiusura. Abbiamo informato il nostro compaesano che è maresciallo dei caramba a Vicenza (interviene nei casi quando c'è da sparare) e quando è arrivato con gli altri 4 ci ha praticamente mandati a letto Ci siamo appostati lontano per vedere la scena e ne è venuto fuori un misto fra Trinità e Mortal Kombat, al punto che uno dei miei amici s'è messo ad urlare "Basta, basta!!!"
    Di risse purtroppo ne ho viste più di una ma botte ignoranti di quel tipo manco la MP coi murricani ubriachi

    Per il resto, il bendaggio non è nemmeno così fuori dal normale anzi...
    https://www.adnkronos.com/fatti/cron...jnEb23h2K.html

  18. #98
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    in Italia non è normale, e comunque immagino che nei paesi ove viene praticato vi siano delle procedure operative che dicono come e quando effettuarlo.

  19. #99
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.408

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Ma possibile che il carabiniere avesse dimenticato l'arma, è come se io dimenticassi lo smartphone.
    Restarting

  20. #100
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.041

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Onestamente non credo, credo che ritenesse di non averne bisogno.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su