Carabiniere ucciso da turista americano Carabiniere ucciso da turista americano - Pagina 8

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 222

Discussione: Carabiniere ucciso da turista americano

  1. #141
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Si ma questa ricostruzione secondo cui l'americano era un normale studente fino ad un attimo prima, e poi all'improvviso si è trasformato in un mostro assetato di sangue senza motivo, è desituita di qualsiasi credibilità.
    In effetti poi son saltati fuori un po' di episodi precedenti che lo dipingono come uno spostato.

    Intanto il PD cerca di perdere altri voti.
    https://www.iltempo.it/politica/2019...ocial-1194575/

  2. #142
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Kayato deve essere di quelli che ai tempi di Nassiriya dicevano "I carabinieri sono morti facendo il loro lavoro, perché se ne parla tanto mentre quando muore un operaio tutti se ne fregano?"
    Kayato è quello che ogni volta ti fa notare che non sei in grado di capire quello che posti.
    In ogni caso come al solito vi montate casi sul nulla e ve le cantate e suonate per i fatti vostri.

  3. #143
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    In effetti poi son saltati fuori un po' di episodi precedenti che lo dipingono come uno spostato.

    Intanto il PD cerca di perdere altri voti.
    https://www.iltempo.it/politica/2019...ocial-1194575/
    Salvini ci ha abituato al concetto che quando un parlamentare va a trovare uno in carcere, lo fa per esprimere solidarietà (vedi i vari benzinai/tabaccai che avevano seccato un ladro), ma in realtà l'unica ragione per cui è permesso questo è per verificare il trattamento del detenuto. In questo caso c'era la scusa della foto con benda. Se farà perdere voti, sarà per le polemiche dei vari Calenda, non tanto per il caso in sé.

  4. #144
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Salvini ci ha abituato al concetto che quando un parlamentare va a trovare uno in carcere, lo fa per esprimere solidarietà (vedi i vari benzinai/tabaccai che avevano seccato un ladro), ma in realtà l'unica ragione per cui è permesso questo è per verificare il trattamento del detenuto. In questo caso c'era la scusa della foto con benda. Se farà perdere voti, sarà per le polemiche dei vari Calenda, non tanto per il caso in sé.
    Dubito che la benda sia percepita come chissà che tortura al di fuori dei più estremisti.
    Questa è una mossa da Rizzo o Diliberto

  5. #145
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Leggendo i trascorsi del tipo tanto normale non lo era, quindi potrebbe anche essere andato in berserk senza ragione.
    Beh, tra una rissa tra studenti e crivellare uno di coltellate senza motivo c'è una bella differenza. Che fosse un mezzo delinquente è poco ma sicuro, altrimenti non si portava una lama da 18 cm in vacanza. Ma qualcuno sta cercando di dire che si sia messo a fare il pazzo senza motivo, e questo di solito succede solo al manicomio, negli altri casi c'è sempre una causa scatenante.

  6. #146
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    ...... Ma qualcuno sta cercando di dire che si sia messo a fare il pazzo senza motivo, e questo di solito succede solo al manicomio, negli altri casi c'è sempre una causa scatenante.
    ne sei così sicuro?
    ci sono "pentole a pressione" che esplodono anche senza una causa esterna

  7. #147
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    se come dice caesarx avessero rispettato le procedure, forse non ci sarebbero state le tragiche conseguenze.
    Sì certo, ma non è come stanno facendo passare tra le righe certi giornali che "siccome non han rispettato le procedure (forse) allora l'americano non è colpevole, anzi poverino quasi va risarcito."

    Cazzo, mesi a rompere i coglioni sull'eccesso di legittima difesa e questo passa per martire dopo che ha tirato 11 coltellate profonde a un povero cristo con un coltello militare

  8. #148
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sì certo, ma non è come stanno facendo passare tra le righe certi giornali che "siccome non han rispettato le procedure (forse) allora l'americano non è colpevole, anzi poverino quasi va risarcito."

    Cazzo, mesi a rompere i coglioni sull'eccesso di legittima difesa e questo passa per martire dopo che ha tirato 11 coltellate profonde a un povero cristo con un coltello militare
    Mi sa che sei l'unico che l'abbia pensato.
    In ogni caso "senza motivo" è ancora da vedere

    From mobile

  9. #149
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Dai kayato, è indifendibile. Non venire a dirmi ora che si sentiva così minacciato da fargli temere per la vita e difendersi a coltellate
    Howl sul vecchio forum

  10. #150
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    oltre tutto in una schifosissima vicenda di droga

  11. #151
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Mi sa che sei l'unico che l'abbia pensato.
    In ogni caso "senza motivo" è ancora da vedere

    From mobile
    Vergognati

  12. #152
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.547

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Mi sa che sei l'unico che l'abbia pensato.
    In ogni caso "senza motivo" è ancora da vedere

    From mobile
    Mò adesso è pure legittima difesa?
    Cos'è, era giusto che accoltellasse il carabiniere solo perchè era in borghese/non aveva la pistola/non aveva il giubbotto antiproiettile?
    Fosse stato anche un comune civile la sostanza non cambia. A meno che tu non voglia trasformare la "legittima difesa" in "legittima offesa".
    E "pensavo fosse uno spacciatore" non è una scusante contemplata...

  13. #153
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Mi pare che la legittima difesa non valga se avviene mentre stai commettendo un reato, altrimenti ci sarebbe da ridere

  14. #154
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.173
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    nello stato di necessità è esplicitato il concetto ("pericolo da lui non volontariamente causato"), ma credo che valga lo stesso per la legittima difesa

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #155
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.547

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Mi pare che la legittima difesa non valga se avviene mentre stai commettendo un reato, altrimenti ci sarebbe da ridere
    Scommettiamo che tirano fuori questo argomento?
    Minimizzeranno l'acquisto di droga (che non l'hanno acquistata, era aspirina) e tireranno fuori che pensavano l'agente in borghese come un capoccia dello spacciatore.
    Si sentivano minacciati ed hanno reagito male

    In b4 "Nel cadere avrà battuto la testa, io gli ho dato solo qualche coltellata..." (cit.)

  16. #156
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    In b4 "Nel cadere avrà battuto la testa, io gli ho dato solo qualche coltellata..." (cit.)
    Citazione di pregio

  17. #157
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.313
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Minimizzeranno l'acquisto di droga (che non l'hanno acquistata, era aspirina)
    Ecco, questa e' una cosa che mi ha sempre incuriosito, e non ho mai capito se e' solo roba da film/serie tv. Se io vado per comprare droga e mi vendono aspirina, questa cosa rende il fatto meno grave?
    Oppure il tentato omicidio come succede sempre nei film "brutto stronzo prega che i medici lo salvino": perche' la bravura dei medici dovrebbe rendere piu' o meno grave il mio reato? Le mie azioni sono le stesse, la conclusione puo' cambiare per cose indipendenti da me, mi ha sempre fatto strano che queste cose si possano ripercuotere su quanto io sia colpevole

    In b4 "Nel cadere avrà battuto la testa, io gli ho dato solo qualche coltellata..." (cit.)

  18. #158
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Oppure il tentato omicidio come succede sempre nei film "brutto stronzo prega che i medici lo salvino": perche' la bravura dei medici dovrebbe rendere piu' o meno grave il mio reato? Le mie azioni sono le stesse, la conclusione puo' cambiare per cose indipendenti da me, mi ha sempre fatto strano che queste cose si possano ripercuotere su quanto io sia colpevole
    Perché cambia il capo d'accusa. Magra consolazione dato il tipo di reato, ma cambia
    Howl sul vecchio forum

  19. #159
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.313
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Perché cambia il capo d'accusa.
    Se invece del punto ci metti il punto interrogativo, e' esattamente il dubbio che esprimevo sopra

  20. #160
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.547

    Re: Carabiniere ucciso da turista americano

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ecco, questa e' una cosa che mi ha sempre incuriosito, e non ho mai capito se e' solo roba da film/serie tv. Se io vado per comprare droga e mi vendono aspirina, questa cosa rende il fatto meno grave?
    Oppure il tentato omicidio come succede sempre nei film "brutto stronzo prega che i medici lo salvino": perche' la bravura dei medici dovrebbe rendere piu' o meno grave il mio reato? Le mie azioni sono le stesse, la conclusione puo' cambiare per cose indipendenti da me, mi ha sempre fatto strano che queste cose si possano ripercuotere su quanto io sia colpevole


    Ah, io ho ipotizzato una linea difensiva, per me non c'è alcuna attenuante.
    Non so se il fatto di non essere entrati in possesso di una dose di droga sia un'attenuante ma potrebbe essere che "il fatto non sussiste" nonostante la volontà fosse quella. Quindi cade l'accusa di possesso di sostanze divertenti.
    A quel punto c'è l'accusa di furto del borsello ma bisogna vedere se le vittime vanno avanti essendo spacciatori...
    Rimane quindi l'accusa di omicidio e qui si apre la questione: c'è l'attenuante perchè il carabiniere era in borghese e il murricane magari ha preso paura pensandolo uno spacciatore?

    Non so, la vedo troppo strana. Non tanto la dinamica ma quello che viene raccontato, si è passati dall'indignazione iniziale al trovare qualsiasi "colpa" possibile della vittima. A leggere qualcuno qui dentro sembra che i carabinieri fossero addirittura in combutta con gli spacciatori...
    Per me l'omicida se ne torna a casa bello bello che quasi è l'eroe della situazione...
    Ultima modifica di sacramen; 02-08-19 alle 12:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su